Vai al contenuto

vita a bordo


Bob_Rock

Messaggi raccomandati

Come si svolge la vita a bordo di una nave?

Il comandante è sottoposto pure lui ai turni? (che da qualche parte ho letto che sono di 4 ore)

 

 

Tutti fanno i turni, incluso il comandante che cede nei suoi momenti di relax il comando al suo vice, non penso che possa lavorare 24 su 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comandante e l'ufficiale medico non fanno turni, perchè in realtà devono essere disponibili H24.. ovviamente non è che stiano sempre svegli, ci si riposa quando l'attività lo consente

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si svolge la vita a bordo di una nave?

Il comandante è sottoposto pure lui ai turni? (che da qualche parte ho letto che sono di 4 ore)

Oggi le navi della MM sono organizzate per funzioni. L'Orfun prevede tre tipologie di "turnazione" per il personale: il ruolo navigazione/addestramento, che prevede la suddivisione del personale in 4 squadre; il ruolo difesa, con 2 squadre; il ruolo combattimento, con tutto il personale impegnato.

 

In pratica:

 

Ruolo Nav/Add: Squadre 1 2 3 4 con turni da 4 ore (talvolta avviene con 3 squadre: in questo caso il turno pomeridiano è spezzato in due turni da 2 ore per evitare che le squadre montino sempre negli stessi turni)

 

Ruolo Dif: Squadra A (le squadre 1 e 3) e Squadra B (le squadre 2 e 3) con turni da 4 ore

 

Ruolo Comb: self-evident.

 

Il Reparto Logistico non partecipa alla turnazione per ovvi motivi. Dalla turnazione è escluso anche il gruppo Comando (Comandante, II e Capi Reparto- questi ultimi solo sulle Unità maggiori-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla tua esperienza personale, hai mai provato ruolo comb? se sì (come penso) per quanto tempo senza interruzioni?

Ovviamente: il ruolo combattimento è costantemente impiegato in esercitazione. In operazioni reali si tende invece ad usarlo il meno possibile: gli uomini sono come quelli dei videogames, con una barra di energia sulla testa. Se questa finisce poi non si può più lavorare... e non c'è il reborn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente: il ruolo combattimento è costantemente impiegato in esercitazione. In operazioni reali si tende invece ad usarlo il meno possibile: gli uomini sono come quelli dei videogames, con una barra di energia sulla testa. Se questa finisce poi non si può più lavorare... e non c'è il reborn.

 

Gli uomini dei videogiochi trovano a terra la scatoletta delle cure medice e rinsaviscono di botto, anche voi fate cosi??? :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...