Vai al contenuto

Armi nucleari a Ghedi?


fabri

Messaggi raccomandati

Se andate su Google earth e cercate la base dell'AM di Ghedi(Brescia) vi accorgerete che proprio sulla base c'è uno di quei pallini gialli che danno informazioni sul luogo che si sta osservando;fin qui tutto ok ma...se ci cliccate sopra vi apparirà una frase assai strana in inglese che menziona la presenza di "40 nuclear weapons".Cosa significa tutto ciò?L'Italia non ha l'atomica giusto?La faccenda mi puzza... :ph34r: !Che ne pensate :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa sono andato a visitare questa base ma non avevo ancora notato su google earth la frase in questione;se l'avessi saputo prima avrei sicuramente fatto qualche domanda,in merito all'argomento,all'ufficiale dell'AM che ci faceva da guida...mannaggia! :pianto:

Con occhioni lucenti e spauriti gli avrei chiesto:"Ma non è che per caso posso vedere la BOMBA ATOMICA?" Che domandina è? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa sono andato a visitare questa base ma non avevo ancora notato su google earth la frase in questione;se l'avessi saputo prima avrei sicuramente fatto qualche domanda,in merito all'argomento,all'ufficiale dell'AM che ci faceva da guida...mannaggia! :pianto:

Con occhioni lucenti e spauriti gli avrei chiesto:"Ma non è che per caso posso vedere la BOMBA ATOMICA?" Che domandina è? :rotfl:

 

e che per caso.....mi fai vedere COME FUNZIONA? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un segreto militare che a Ghedi ed Aviano ci siano delle armi nucleari a doppia chiave (americana ed italiana), da utilizzare sotto egida NATO. oggi, però, di queste armi (ammesso sempre che ve ne siano rimaste) dovrebbero essere rimasti solo i gusci, mentre i core sono rimasti in america, dopo essere stati revisionati.

 

in ogni caso non ci sono rischi per la popolazione. le armi nucleari esplodono solo se devono espolodere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai tutto questo chiasso per le atomiche del NATO nuclear sharing?

By the way, com'è la situazione? Abbiamo atomiche operative in Italia? E quelle attualmente in revisione sono destinate a ritornare qua o no?

 

PS

NATO nuclear sharing: un accordo grazie al quale gli USA ci forniscono delle atomiche da impiegare con nostri vettori (Tornado attualmente) su nostri obiettivi decisi dai nostri vertici politico-militari. Il termine doppia chiave si riferisce al fatto che per far ciò necessitiamo dell'autorizzazione americana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...