Vai al contenuto

Il mio volo sull' L-39 Breitlign Jet Team - Foto


pier_77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi presento con questo foto racconto dell'avventura più adrenalinica della mia vita....

 

Aeroporto di Parma 22.06.08

 

Il mezzo:

1l39albatrossia3.jpg

 

l'abbigliamento:

2ghevollabbigliamentogizh3.jpg

 

pre-volo:

3miconelmezzoln4.jpg

 

con il mio mitico pilota Olivier Boulay:

4mieilmiopilotaolivierdz8.jpg

 

pronti al decollo:

5macomesiamofichidt3.jpg

 

fine prima parte

Modificato da pier_77
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non c'è....l'invidia in compenso c'è tutta! ;):lol:

 

Complimenti per l'esperienza: più unica che rara.

 

PS: però questa discussione da te aperta, e che spero tu voglia corroborare con un esuriente racconto, andava inserita nella sezione "volo acrobatico" (ci penseranno i moderatori a spostarla, ma per la prossima volto occhio!)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ho cercato ma non ho trovato questa sezione....

 

intanto posto il resto, poi mi indicherete dove spostarlo, ok? grazie

 

in volo:

8volovv3.jpg

 

in virata:

l39albprm200806221010insj2.jpg

 

uomo felice....

15unuomofeliceko1.jpg

 

pronto al volo rovesciato:

l39albprm200806221013inbc9.jpg

 

volo in formazione:

l39albprm200806221039ingn7.jpg

 

in formazione due L-39 ed un G-59:

16imieicompagnidevoloef6.jpg

Modificato da pier_77
Link al commento
Condividi su altri siti

ed infine:

 

landing:

21landingzj7.jpg

 

senza parole....

24nogoparoleji5.jpg

 

i complimenti per aver retto a tutti i maltrattamenti possibili (grazie tuta anti-G)

26bravo6gwb9.jpg

 

ultime considerazioni sul perchè non ho scelto la carriera aeronautica...

28discussionetrapiloticl0.jpg

 

la bella e la bestia (mia morosa)

33labellaelabestiayi0.jpg

 

ecco qua, alcune delle foto fatte quel giorno. sto tentando di caricare un pò di filmati fatti in volo su youtube. appena pronti vi faccio vedere!

 

Tirando le conclusioni, dopo aver fatto un bel pò di manovre del loro repertorio e, cosa importante, aver provato l'ebbrezza di mettere le mani per alcuni secondi sulla cloche di un aereo così, una gran bella esperienza!

Modificato da pier_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi presento con questo foto racconto dell'avventura più adrenalinica della mia vita....

 

Complimenti.... Deve essere stata un'esperienza fantastica.... :adorazione:

 

i complimenti per aver retto a tutti i maltrattamenti possibili (grazie tuta anti-G)

 

Curiosità.... :P Quanti G avete "Tirato" B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e caspiterina complimenti un'esperienza indimenticabile..grazie x le foto

 

ps.. breitling è una marca di orologi in pratica gli fa da sponsor a questa pattuglia...ke nazionalita ha?

cmq li ho visti al 45 a rivolto molto bravi

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

complimentsss!!!! bell'esperienza!!! io ne ho fatta una praticamente identica l'anno scorso...è veramente stupendo...il comandante (che però un amico ormai) è venuto da me a pranzo e mi fa "we tì (milanese/brianzolo)...che cosa stai mangiando!!!! tutte porcate.....e mi ha tenuto a digiuno!!!!"....beh se no non assicuro i risultati di una scampanata a stomaco pieno :rotfl::rotfl:

comunque.....anche tu conoscenze o cosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto, grazie a tutti

 

questa impresa è stata organizzata dalla www.incredibleadventures.it . era da tempo che aspettavo l'occasione e sapevo che prima o poi sarebbero tornati per riorganizzare questi volo (era successo lo stesso nel 2004).

Quindi ho contattato i responsabili della società e mi sono prenotato. Il biglietto per questo di jet ride di 30 min non è per niente economico, ma non avevo intenzione di farmi sfuggire questa occasione....(credo che voi mi capite)

 

arrivato il giorno del grande evento, ci siamo trovati a parma e, dopo l'arrivo puntualissimo dei velivoli, i nostri due piloti hanno fatto un breve briefing. poi, due alla volta siamo decollati tutti (in due giorni eravamo 18 persone)

 

I piloti e specialmente Olivier, il mio pilota, sono stati gentilissimi ed estremamente simpatici! durante il volo tra di noi parlavamo in inglese, mentre tra i due piloti i tempi per le acrobazie erano in francese. (tutta la pattuglia breitling accoglie ex membri dell' armee de l'air)

 

una volta in volo Olivier, accertatosi che mi stavo divertendo e che quindi non soffrivo il volo acrobatico, ci ha dato dentro portandomi fino a 6 G durante looping e virate strette. la tuta anti-G comunque funziona alla grande e si gonfia in base ad i G che arrivano. La sensazione per me era una difficoltà piuttosto marcata nel respirare durante i G più alti e la sensazione del sangue che defluisce. I 6 G ovviamente durano poco e comunque non fa male (anzi divertente!)

 

Nei pochi momenti in cui Olivier mi ha lasciato i comandi mi sembrava di essere in un altro mondo...ho provato alcune virate più o meno strette!

 

X nimitz: io, per non sbagliare, sono rimasto a digiuno ma credo che un pranzo leggero sia indicato

 

X gabu86: anch'io c'ero a rivolto per il 45° delle frecce, troppo bello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Domanda: mi sai dire qualcosa sul Fiat G. 56, è possibile volare anche su quello?

Nella seconda foto alle tue spalle ci sono due aerei: uno è Texan, e quello a fianco, cos'è?

Certo un volo da invidia...

I seggiolini sono iettabili?

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda foto alle tue spalle ci sono due aerei: uno è Texan, e quello a fianco, cos'è?

 

Allora... Quello sulla sinistra è il Fiat G.46 (Dalla sezione frontale che si vede nella foto non riesco a definire se si tratta della versione mono o biposto)

1223833.jpg

FIAT G 46

 

I seggiolini sono iettabili?

 

Ehm........ :P;)

zkoukyvystelovachosedadqw8.jpgzkoukyvystelovachosedadwp4.jpg

testing of VS1-BRI eject seat from X-03 prototype

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

gli aerei alle mie spalle nella foto sono il G-46 ed il T-6 Texan. Quelli della incredible fanno volare su tutti questi aerei, G-59 compreso, e sono tutti all'aeroclub di Parma. non so dirti con che frequenza si eseguono questi voli, puoi comunque mandare una mail al responsabile Gabriele Lice e ti dirà tutto lui.

 

per quanto riguarda i sedili eiettabili, durante il breifing della mattina ci hanno spiegato come fare in caso di problemi: il pilota di dice all'interfono eject, eject, eject e ti devi tirare con tutta la forza la leva di espulsione posta vicino alla cloche, in mezzo alle gambe. sono contento di aver avuto anche il brivido di doverla usare....

 

a proposito sulle didascalie avevo scritto sbagliato il nome del caccia ad elica, non è un G-56 bensì un G-59! chiedo scusa

 

 

ecco il primo video del volo dal cockpit che sono riuscito a caricare, questo dura poco e, verso la fine vedrete un inizio di looping che però la forza G non mi ha lasciato filmare.....

http://it.youtube.com/watch?v=pw_5Xph1IHI

Modificato da pier_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i link per i video che ho fatto durante il volo, la qualità non è il massimo. durante le acrobazie non avevo il permesso del pilota, per motivi di sicurezza.

 

 

in questo video ci prepariamo per il passaggio sulla pista

 

http://it.youtube.com/watch?v=yqMjPbyp-p0

 

qui facciamo un passaggio radente sulla pista e poi alcune virate

 

http://it.youtube.com/watch?v=89z8cyYCOv4

Modificato da pier_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

dato che hai messo il sito metto i prezzi

 

L-39 (volo di 30 minuti) 2500 EUR

L-39 (volo di 2x30 minuti) 4500 EUR

MiG-21 6200 EUR

MiG-23 6800 EUR

MiG-25 13990 EUR

MiG-29 10900 EUR

SU-30 12990 EUR

Video ricordo in VHS e foto CD 299 EUR

 

 

i servizi sul sito

http://www.incredibleadventures.it/ia/ita/...end/prices.html

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...