Vai al contenuto

ordini


Bob_Rock

Messaggi raccomandati

Le unità ricevono i messaggi OPORD che contengono una serie di informazioni e disposizioni su ciò che devono svolgere tale giorno a tale ora. --contengono anche un sacco di altre info di conotorno.

:rolleyes: Eh... magari ci fosse solo l'OPORD (NdB Operation Order): quello che dobbiamo fare è racchiuso in una miriade di messaggi, dall'opord, appunto, all'opgen, ai vari optask e, operando con aerei, ACO, ACP, spins... e chi più ne ha più ne metta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di unità piccole, credo si riferisse a corvette o MTC/MTF... Unità di cui parli tu ovviamente hanno bisogno anche degli optask etc etc., che poi diventano una serie di grattacapi per il CROP :)

Gli optask, se emessi, li ricevono anche le Unità minori (pensa all'optask com, agli optask delle forme di lotta, all'optask air-helo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, io quando penso alle unità piccole mi viene sempre in mente l'Astice :)

Comunque se uno vuole sapere la "trafila" bisogna sapere che tipo di unità è se ad esempio è un cacciamine, una nave dipartimentale o una corvetta (quindi determinare anche quanto piccola)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una nave trasporto, classe Gorgona, che per "esigenze di copione", non opera mai in squadra con altre navi.

Inoltre non la considero una unità costiera, in quantro effettua anche lunghi viaggi.

Solitamente le sue mansioni sono di trasportare, materiale, pezzi di ricambio, mezzi, ecc.. da una base all'altra, e gli ordini per questi viaggi, da quel che ho capito sono gli OPORD.

Tuttavia ad un certo punto riceve un ordine completamente diverso che implica una nuova tipologia di missione per questa nave. E? sempre un OPORD?

Attenzione non si tratta di ordini che implichino nessun tipo di scontro armato.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una nave trasporto, classe Gorgona, che per "esigenze di copione", non opera mai in squadra con altre navi.

Inoltre non la considero una unità costiera, in quantro effettua anche lunghi viaggi.

Solitamente le sue mansioni sono di trasportare, materiale, pezzi di ricambio, mezzi, ecc.. da una base all'altra, e gli ordini per questi viaggi, da quel che ho capito sono gli OPORD.

Tuttavia ad un certo punto riceve un ordine completamente diverso che implica una nuova tipologia di missione per questa nave. E? sempre un OPORD?

Attenzione non si tratta di ordini che implichino nessun tipo di scontro armato.

 

grazie

Sì, sono opord (il secondo potrebbe essere una variante al primo o un messaggio che annulla il precedente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...