Vai al contenuto

Revell 1/72 EF-2000 single seater


sidewinder89

Messaggi raccomandati

Salve...ho iniziato questo modello, e devo dire che la qualità è davvero ottima...però vorrei chiedere un consiglio agli esperti del sito...l'abitacolo, trattandosi di un aereo nuovo, devo invecchiarlo o no? Se si, come devo effettuare il lavaggio? Tenendo presente che il colore di base è il Grey F.S. 36375 acrilico...il punto è che non so come fare a dare profondità...non ci sono strumenti analogici da far risaltare con un buon drybrushing, solo gli schermi LCD...il livello di dettaglio può arrivare solo fino ad un certo punto...voi cosa mi consigliate? :adorazione::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

un dry brushing su 36375 ...non credo si noti..

 

forse , ma bada , in via puramente "ipotetico-sperimentale" potresti provare a dare il colore di base , una volta seccato delineare le zone "d'ombra" con il nero e un pennello 5/0 , poi dare un'altra passata di 36375 diluito all' 80 % in modo da amalgamare il tutto lasciando trasparire un leggeto annerimento in alcune zone ... poi una volta secco vivacizzi colorando i vari comandi in nero , bianco , rosso e giallo...

 

...tipo un mini pre shading...

Link al commento
Condividi su altri siti

Barone non ti contraddirei mai ma secondo me è un po troppo complicato :unsure:

più che complicato è rognoso ed è lunga come lavorazione.

 

@sidewinder89

4 fasi:

 

1- colore di fondo acrilico o smalto fs 36375 (acrilico gunze H308 o smalto humbrol 127) diluito 50%

2- dove vuoi dare profondità fai una sottile linea nera a pennello (ma molto sottile , +o- dello spessore di un capello) acrilico o smalto indifferente

3- diluisci al 80% il colore fs 36375 , spruzzi ad aerogrfo , l'effetto coprente del colore così pesantemente diluito è pochissimo e lascerà trasparire un po le linee nere mutandone il colore in un grigio scuro.

4- coi vari rosso,giallo,bianco e nero colori gli strumenti..

 

si il nik è eddie...mitici Iron!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...