Vai al contenuto

Uccisione nostro 007


Tollejr86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Per ritornare all'argomento del Topic...vorrei dire la mia.

 

Se c'é una cosa che mi fa terribilmente incazzare è come la sinistra italiana si è comportata in linea generale su questa guerra in Iraq e, parlando in specifico, delle catture degli ostaggi italiani.

 

Riguardo alla morte di questo povero 007 italiano c'é poco da dire... mi dispiace tanto ma:

chissà per quale motivo la sinistra, e quindi la Sgrena (che mi sta tanto sulle pa**e), hanno enfatizzato tanto la cosa quando per una sfortunata serie di circostanze, molte delle quali a causa degli stessi italiani, gli americani gli anno sparato addosso. Riporto alcuni concetti che sono venuti fuori in discussioni con mio padre che è esperto di politica internazionale e che ho avuto il piacere di leggere anche da parte di Gianni:

1) Nessun americano al fronte era stato informato della missione di recupero della Sgrena;

2) I soldati USA sono sottoposti a tensioni psicologiche davvero elevate... è molto probabile che la macchina su cui stessero viaggiando andasse abbastanza forte: voi cosa fareste???

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

 

Adesso vorrei sfogarmi un pò per il troppo antiamericanismo che circola fra i miei amici e in Italia in generale.

Innanzi tutto un ostaggio che 2 settimane prima della liberazione è inginocchiata pregando davanti ad una telecamera di essere liberata e poi invece dopo dice che in realtà l'hanno trattata bene e che è stata cosa buona essere stata catturata dai così detti "resistenti" a cui in realtà non frega niente della situazione in Iraq mi fa venire voglia di riportarla lì e lasciarla marcire in mezzo a "quella brava gente che si oppone ai quei bastardi degli Americani".... mi fa vomitare un atteggiamento simile!!!!!

Poi: perché ca**o la sinistra italiana fa tanto scena per un incidente in cui gli americani hanno ucciso un nostro (pace all'anima sua poverino :( ) agente quando invece, se non ricordo male, quando ebbero catturato quei 4 ostaggi italiani filoamericani e ne uccisero uno (ve li ricordate??? poverino) non aprirono nessuna polemica????

E' davvero una situazione assurda :furioso::furioso:

Quel che fanno i resisteni irakeni agli americani sembra quasi che li faccia piacere!!!!

Per favore!!!!!!!! UN Pò di serietà!!!!!!!! :furioso:

 

Sicuramente avrei ancora da scrivere ma mi devo fermare.....

 

......e scusate lo sfogo... ne avevo bisogno!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

e come è stato constato questo dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

E chi lo ha detto, la Sgrena??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

E chi lo ha detto, la Sgrena??? :lol:

Scusa Dread....potresti citarmi la fonte di quello che dici??? Non per infierire... :)

 

Ciao e grazie.... :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

C'è una forte discordanza tra la versione degli agenti italiani e quella del governo americano... e questo è molto strano.

 

Io comunque escluderei (perchè mi sembra a dir poco ASSURDO.. e non ci voglio credere..) l'ipotesi dell'agguato... anche perchè ho sentito che l'agente italiano lievemente ferito (che stava alla guida) ha riferito che i soldati americani hanno subito chiesto scusa quando si sono accorti dell'errore commesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

E chi lo ha detto, la Sgrena??? :lol:

Scusa Dread....potresti citarmi la fonte di quello che dici??? Non per infierire... :)

 

Ciao e grazie.... :okok:

JackF

 

non ti permetto di parlarmi così

 

infatti io la penso esattamente come te

 

il dato assurdo lo ha citato Nighthawk

 

io gli ho chiesto da dove lo aveva preso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

C'è una forte discordanza tra la versione degli agenti italiani e quella del governo americano... e questo è molto strano.

 

Io comunque escluderei (perchè mi sembra a dir poco ASSURDO.. e non ci voglio credere..) l'ipotesi dell'agguato... anche perchè ho sentito che l'agente italiano lievemente ferito (che stava alla guida) ha riferito che i soldati americani hanno subito chiesto scusa quando si sono accorti dell'errore commesso...

Non solo... ma provate un attimo a ragionare cavolo!!!!!

 

Che senso aveva per gli Americani uccidere una giornalista italiana, mandando a rotoli una profonda alleanza politico-strategica fra noi e gli USA!!?????

 

Seconda osservazione:

come ha detto giustamente Gianni.... se gli americani volevano veramente ucciderla; una bella missilata e diamo la colpa agli iracheni!!!!!

 

Suvvia, sono davvero teorie che evidenziano una esasperata situazione di antiamericanismo che sta stagnando e rendendosi ridicola!!!! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo slancio del mio post mi sono messo a leggere le ultimissime novità su questo fatto di attualità e ho trovato questo interessante articolo, per nulla di parte, si Panorama.it

 

Lo so, non è esattamente un giornale come si deve, ma pur sempre meglio che certe cose che si leggono su quotidiani di parte!!!!!

 

Panorama...articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

E chi lo ha detto, la Sgrena??? :lol:

Scusa Dread....potresti citarmi la fonte di quello che dici??? Non per infierire... :)

 

Ciao e grazie.... :okok:

JackF

 

non ti permetto di parlarmi così

 

infatti io la penso esattamente come te

 

il dato assurdo lo ha citato Nighthawk

 

io gli ho chiesto da dove lo aveva preso ;)

Ehi Dread!!!!

 

Guarda che non mi sembra ti abbia trattano male!!!!!!

 

Ho solo chiesto da dove lo avevi preso quel dato!!!!

 

Vedi è sempre così... in discussioni come queste si finisce sempre, alla minima provocazione, anche ambigua, per litigare!!!!

 

Fa niente!!!!

 

E pace sia!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

Provate ad andare a 45 Km/h in un posto di blocco dove fermano tutti e vedrete se non vi sparano addosso anche in Italia... :o:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete al vostro posto di blocco e ad un certo momento vedete una macchina arrivare a tutto gas...pensate che si tratti sicuramente di qualche auto-bomba... non mi sembra, a leggere giornali e vedere TG che il fenomento sia così raro...eh!!!! A quel punto l'unica reazione da fare è aprire il fuoco!!!!

è stato constatato che la macchina procedeva ad una velocità di 45 km / h

E chi lo ha detto, la Sgrena??? :lol:

Scusa Dread....potresti citarmi la fonte di quello che dici??? Non per infierire... :)

 

Ciao e grazie.... :okok:

JackF

 

non ti permetto di parlarmi così

 

infatti io la penso esattamente come te

 

il dato assurdo lo ha citato Nighthawk

 

io gli ho chiesto da dove lo aveva preso ;)

Ehi Dread!!!!

 

Guarda che non mi sembra ti abbia trattano male!!!!!!

 

Ho solo chiesto da dove lo avevi preso quel dato!!!!

 

Vedi è sempre così... in discussioni come queste si finisce sempre, alla minima provocazione, anche ambigua, per litigare!!!!

 

Fa niente!!!!

 

E pace sia!!!! :okok:

a continui? di dico che non sono stato io a postare quel dato assurdo

 

sto scherzando naturalmente B)

la mia risposta brusca era solo per dire così :P

non hai visto lo smile alla fine? ;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo... ma provate un attimo a ragionare cavolo!!!!!

 

Che senso aveva per gli Americani uccidere una giornalista italiana, mandando a rotoli una profonda alleanza politico-strategica fra noi e gli USA!!?????

 

Seconda osservazione:

come ha detto giustamente Gianni.... se gli americani volevano veramente ucciderla; una bella missilata e diamo la colpa agli iracheni!!!!!

 

Suvvia, sono davvero teorie che evidenziano una esasperata situazione di antiamericanismo che sta stagnando e rendendosi ridicola!!!! :thumbdown:

Io non dico che sono stati gli americani... ho solo detto che preferirei vederci chiaro...

 

La cosa che non mi piace affatto è che la versione dell'Italia e quella degli Usa divergono ancora almeno su due punti: sul fatto che la Toyota sulla quale viaggiavano Calipari, Sgrena e un secondo funzionario del Sismi procedesse a velocità elevata; e sul fatto che i militari americani avessero lanciato, prima di sparare, segnali di avvertimento.

 

Per me questo significa che qualcuno mente... o qualcuno ha un pò alterato il racconto dei fatti girandolo a suo piacimento...

Non so chi sia questo qualcuno e per quanto mi riguarda può essere la Sgrena come possono essere i soldati americani...

Però non mi venite a dire che la situazione è chiara al 100% perchè non è cosi.. e lo sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io ho risposto al forum che hanno creato su panorama ,mi piacerebbe che lo faceste anche voi, essere chiamato fascista perchè non sono antiamericano mi da sui nervi, poi leggere queste cose da un ingeniere di 21 anni mi fa ancora più inkazzare......

 

PS: forse ancora deve apparire il mio messaggio, l'ho postato sottoi l nome di Maverick 1990

 

Il messaggio del nostro caro ingeniere

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, l'auto di Calipari è stata consegnata dagli americani ai Carabinieri in Iraq, e sarà trasportata a Roma in questi giorni.

 

Sarà un primo indizio importante.

 

La commissione d'inchiesta sta lavorando, con ufficiali italiani e americani.

Le risultanze definitive saranno comunicate solo a fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La base americana si trova all'interno dell'aeroporto, non c'è un check point vero e proprio a quel punto, ma uno sbarramento.

L'ultimo tratto di strada è costellato da decine di crateri che stanno ad indicare le macchine che sono saltate per aria con kamikaze alla guida e questo lascia immaginare quanto sia facile essere in uno stato di massima allerta per gli americani, soprattutto quando vedono arrivare una macchina civile.

Quando si arriva in prossimità di questo ultimo sbarramento bisogna mettere un cartello arancione fuori dal finestrino e tenere il braccio fuori con il tesserino della coalizione e... pregare ....

 

 

PS: Secondo il Washington Post, "i militari americani a Bagdad sapevano che un'auto con «un alto funzionario di un'ambasciata» stava per transitare venerdì sera sulla strada dell'aeroporto e avevano allestito un posto di blocco per proteggerla"

Modificato da easy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di ipocrisia.

Ci sono persone permeate di un fanatismo illogico, specialmente nell'estrema sinistra: vedono complotti ovunque, odiano dal profondo del cuore americani, israeliani, forze di polizia e militari.

 

Con questa gente è inutile discutere: è solo tempo perso.

 

Spesso è gente pericolosa.

Ce ne sono anche nell'estrema destra, per carità, ma il fenomeno è molto più attenuato e circoscritto.

 

Questi fanatici vivono di un odio costruito negli anni, è come se sfogassero in questo odio le proprie frustazioni personali.

 

Li riconoscete: basta guardarli negli occhi, quegli occhi feroci, schizzati fuori dalle orbite, di chi vuole solo abbaiare e azzannare.

Guardate Casarini, Agnoletto, lo stesso Strada... sono invasati.

E purtroppo dietro questa gente corre un sacco di persone, di giovani, di ragazzi... e ovviamente di politici: sono centinaia di migliaia di voti, tutti belli compatti.

 

Quando vedo le loro facce, mi ricordo di Fidel Castro ai tempi della crisi di Cuba.

Quando Castro volle i missili nucleari sovietici, e voleva lanciarli contro gli USA.

Era disposto a sacrificare tutto il suo popolo e la sua isola, assumendosi la piena responsabilità del gesto, pur di colpire l'odiato nemico americano.

Fortuna che Mosca rifiutò l'offerta di sacrificio...

Ma il punto è: perchè Castro odiava gli americani a tal punto da accettare l'incenerimento di tutta la sua gente, pur di ammazzarne qualche milione?

 

Cosa spinge una giornalista come la Sgrena ad acclamare i suoi sequestratori, a fingere di star male durante l'appello videoregistrato, a mentire spudoratamente sulla dinamica dell'incidente?

 

Sì, ha mentito.

 

Ho visto questa mattina le foto dell'autovettura: altro che centinaia di colpi, sono meno di una quindicina.

E di essi, alcuni hanno centrato le gomme e il blocco motore, e il finestrino del conducente. A testimonianza del tentativo disperato di fermare la macchina.

 

E che dire dei fari? La Sgrena all'inizio aveva dichiarato che gli americani avevano puntato una luce bianca accecante contro di loro. Poi ha detto che non c'era nessuna luce.

 

E la velocità? Non andava a velocità sostenuta, dice lei. Cosa intenda, lo sa solo lei.

 

Perchè tutto quest'odio?

 

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo... ma provate un attimo a ragionare cavolo!!!!!

 

Che senso aveva per gli Americani uccidere una giornalista italiana, mandando a rotoli una profonda alleanza politico-strategica fra noi e gli USA!!?????

 

Seconda osservazione:

come ha detto giustamente Gianni.... se gli americani volevano veramente ucciderla; una bella missilata e diamo la colpa agli iracheni!!!!!

 

Suvvia, sono davvero teorie che evidenziano una esasperata situazione di antiamericanismo che sta stagnando e rendendosi ridicola!!!! :thumbdown:

Io non dico che sono stati gli americani... ho solo detto che preferirei vederci chiaro...

La mia frase, che sembra indirizzata a voi (utenti del forum), in realtà è indirizzata a tutti coloro, sicurmante fuori dal forum, che non vogliono capire le cose davvero come stanno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho vista al telegironale...ma solo sulla fiancata sx.....si vedono i colpi che sono arrivati sul vetro davanti, sulla ruota anteriore sinistra, e poi un pò sulla fiancata ma in tutto saranno stati una decina......è vero che gli americani sparavano da destra ma non credo che centinaia di colpi avranno colpito la vettura (come la sgrena sostiene). a dire la verità io non ci capisco molto in questa storia....cosa ci guadagna la sgrena a dire bugie?

 

Comunque io credo che quegli americani al chek point abbiano ragione (almeno per ora)......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...