Vai al contenuto

Sezione velivoli storici


Sezione velivoli storici  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è favorevole alla creazione di una sezione dedicata ai velivoli storici?

    • Favorevole, così non mischieremo più discussioni sull'EFA con quelle sullo Spitfire
      29
    • Contrario, preferisco l'attuale suddivisione per categoria (caccia, bombardieri,...)
      8


Messaggi raccomandati

Visto che è stata proposta (qui), e visto anche il successo della sezione "Eventi storici", mi piacerebbe sapere se c'è l'interesse per una sezione dedicata ai velivoli storici (direi fino alla Seconda Guerra Mondiale).

 

Se c'è sufficiente interesse, si valuterà se creare una sezione (come Eventi storici) oppure una sottosezione di Eventi storici.

 

Votate votate votate....

 

:)

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Dato che ne sono stato mallevadore non posso che parlarne a favore.

Servirebbe a strutturare maggiormente la discussione, un conto è parlare dell'aereonautica di 60, 70 anni fa, un conto di quella odierna.

Comunque io vedevo oltre: poter avere delle schede degli aerei storici, corredate di descrizione tecnica e di una sistetica descrizione della vita operativa. L'idea mi è venuta quando ho risposto alla richiesta d'aiuto di un maturando, che non sapeva dove volgersi per la sua tesina sul Savoia Marchetti SM.81.

Consultando un sito fra quelli posti nei link sono rimasto abbastanza deluso, per le imprecisioni contenute.

Già aprire la sezione "vecchie glorie" sarebbe un bel passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sezione storica ma bisognerebbe dividere caccia da bombardieri ecc se no da efa con spitfire c trovia a spitfire con b-29..es VELIVOLI STORICI

forum

- caccia

-bombardieri

- ecc

uguale alle altre sezioni (aerei & elicotteri, armamenti, simulatori,vario ecc)

altra cosa direi dagli albori o almeno velivoli 1 gm e 2 gm

Link al commento
Condividi su altri siti

Favorevole; includerei tutti gli aerei ad elica e i jet fino alla terza generazione, lasciando quarta e quinta nelle discussioni generali. Voler parlare dell'F-86 Sabre insieme all'EFA è ridicolo come volerlo fare con lo Spitfire

Link al commento
Condividi su altri siti

Favorevole; includerei tutti gli aerei ad elica e i jet fino alla terza generazione, lasciando quarta e quinta nelle discussioni generali. Voler parlare dell'F-86 Sabre insieme all'EFA è ridicolo come volerlo fare con lo Spitfire

 

bisognerebbe mettere allora un'atra sezione 1 guerra mondiale 2 guerra mondiale e dopoguerra ..es guerra di corea e vietnam..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io favorevole però a questo punto la home non dovrebbe più cominciare con le sezioni "Caccia, Bombardieri, ecc" ma con "I Guerra Mondiale, II Guerra mondiale ecc" (anche se poi si dovrebbe dividerle a loro volta in sezioni "Caccia, Bombardieri, ecc"... cioè si dovrebbe cambiare tutto poi :unsure: )

Link al commento
Condividi su altri siti

No. L'idea è solo di aggiungere una sola sezione dove raccogliere col tempo tutte le discussioni riguardanti i velivoli storici (indipendentemente dalla categoria! Abbiamo aggiunto una sezione in 4 anni, capirai se ne aggiungiamo a manciate tutte in una volta :P:D ).

 

Verrebbe messa o nella home, o dentro l'attuale "Eventi storici", poi ci penseremo. Lasciamo aperto ancora per un po' di giorni il sondaggio per vedere a quanti interessa.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io favorevole però a questo punto la home non dovrebbe più cominciare con le sezioni "Caccia, Bombardieri, ecc" ma con "I Guerra Mondiale, II Guerra mondiale ecc" (anche se poi si dovrebbe dividerle a loro volta in sezioni "Caccia, Bombardieri, ecc"... cioè si dovrebbe cambiare tutto poi :unsure: )

 

proprio quello ke volevo dire

 

so ke è incasinato ma se mettiamo caccia insieme ai bombardieri viene come prima spitfire con efa..o provate con velivoli storici 1gm caccia o 2gm caccia e basta e spostiamo tutto quello ke riguarda quest'ultimi li e poi piu avanti le altre sezioni una alla volta pian pian passo dopo passo

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma se mi intrometto, ma secondo me l'attuale necessità è quella di avere un contenitore facilmente identificabile come la struttura deputata ad accogliere le discussioni relative ad aerei storici (cioé dalla nascita dell'aviazione alla guerra del Vietnam o ad altra guerra coeva ritenuto particolarmente significativa per il suo valore nella storia dell'aviazione); poi al suo interno le discussioni si svilupperanno come altrove nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...