Vai al contenuto

Paris - Champs Élysées - 14 luglio 2008


picpus

Messaggi raccomandati

E i reparti USA non hanno partecipato a NESSUNA azione significativa della prima guerra mondiale,

 

 

Sinceramente non definirei poco significativa la battaglia dell'Argonne, in cui gli americani si impegnarono per la prima volta a livello di armata, subendo oltre 25.000 perdite.

 

Per approfondimenti su quella battaglia: Battaglia dell'Argonne - 1918

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Sinceramente non definirei poco significativa la battaglia dell'Argonne, in cui gli americani si impegnarono per la prima volta a livello di armata, subendo oltre 25.000 perdite.

 

Per approfondimenti su quella battaglia: Battaglia dell'Argonne - 1918

 

Io so che persero molti più soldati a causa delle malattie veneree (i comandi USA non incoraggiavano l'uso del preservativo) che in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono invidioso. Picpus complimenti. Posso solo dire che i francesi oggi riescono a fare quello che noi potremmo fare meglio, ma non vogliamo (o possiamo per via del vil denaro che scarseggia in cassa!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sempre in clima di "Défilé", dal post di un altro forum al link che segue, una simpatica foto di gradevolissime rappresentanti della "Gendarmerie Nationale" e della "Marine Nationale" :adorazione: :

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showp...;postcount=5952

 

marinenationaleegendarmzc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che persero molti più soldati a causa delle malattie veneree (i comandi USA non incoraggiavano l'uso del preservativo) che in azione.

Beh, se la metti così si potrebbe anche dire che fece più morti l'epidemia di spagnola del 1918/19 che l'intera prima guerra mondiale (anche se i due eventi sono collegati fra di loro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in clima di "Défilé", dal post di un altro forum al link che segue, una simpatica foto di gradevolissime rappresentanti della "Gendarmerie Nationale" e della "Marine Nationale" :adorazione: :

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showp...;postcount=5952

 

marinenationaleegendarmzc1.jpg

Però niente male il gendarme a sinistra...ma i salumi?SOno buoni come i nostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro mi inimicherò Picpus, ma da abitante del cuore della pianura padana sono sicuro che un salame come quello cremonese ed un prosciutto crudo come quello parmense i francesi se lo sognano (parafrasando Paolo Conte... per la qualità dei nostri salumi si che i francesi si incazzano!).

OT

 

A me piacciono tutti i tipi di insaccati (la Mortadella, con la "M" maiuscola no però, non la sopporto!!! :thumbdown::furioso:; fortunatamente, dicono, che non la produrranno più!!! :adorazione::rotfl: ); in particolare quelli artigianali, che si trovano nei piccoli paesi (anche qui al Sud!); in Francia, recentemente, ho gustato un prodotto dell'industria agro-alimentare, però molto interessante; ecco il link:

 

http://www.groupeaoste.com/justin-bridou/fr/ (clicca in basso a sinistra, tra le "nouveautés")

 

Si tratta del "bâton de berger figues et noix"! Salame ai fichi secchi ed alle noci!

 

Fine OT

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

A me piacciono tutti i tipi di insaccati (la Mortadella, con la "M" maiuscola no però, non la sopporto!!! :thumbdown::furioso:; fortunatamente, dicono, che non la produrranno più!!! :adorazione::rotfl: ); in particolare quelli artigianali, che si trovano nei piccoli paesi (anche qui al Sud!); in Francia, recentemente, ho gustato un prodotto dell'industria agro-alimentare, però molto interessante; ecco il link:

 

http://www.groupeaoste.com/justin-bridou/fr/ (clicca in basso a sinistra, tra le "nouveautés")

 

Si tratta del "bâton de berger figues et noix"! Salame ai fichi secchi ed alle noci!

 

Fine OT

 

I formaggi fateli fare ai Francesi ma i salumi lasciateli agli Italiani.

 

Con le dovute eccezioni, è un detto che ci indovina sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...