Jump to content
cruise

Fucili d'assalto

Qual'è il vostro fucile d'assalto preferito???  

137 members have voted

1. 1. Eccoli elencati alcuni

• M-16
      33
    • M-4
      35
    • XM-177
      3
    • Galil AR
      6
    • AK-47
      19
    • VZ-58
      1
    • Stg-44(anche se è un po' vecchio)
      7
    • Me ne piacciono altri(scrivete quale vi piace nelle risposte)
      34

Recommended Posts

Wow 75!!!!! Di quale paese erano gli uomini delle forze speciali?

Americani, visto anche che il fucile SPR è usato solo da loro.

A mio avviso il FAMAS FELIN è quanto di più scomodo possa esistere

felin17.jpg

L'ottica è immensa e l'impugnatura anteriore\joistick mi sembra più un impaccio che altro.

Edited by Venon84

Io non ho detto che il FAMAS è il miglior fucile d'assalto del mondo ma solo che mi piace come e' fatto

figo!!!! così se lo uso io mi ammazzo da solo o quasi :asd:

No,ma ti becchi tanti di quei bossoli contro l'elmetto che ne esci rintronato! :rotfl: :rotfl: Te lo garantisco perchè sono mancino e con i cari vecchi Garand e F.A.L. era una comica!!!! :rotfl:

Guest intruder

Magari è OT, ma lo sapete che negli USA, basandosi sulle esperienze afgane e irachene, stanno facendo un pensierino a reintrodurre il 30-06?

Edited by intruder

Beh al massimo distribuiscono fucili in 7,62, vedesi vecchi m14 con fusto in fibra o i nuovi SR-25, infatti il 7,62 NATO ha quasi le stesse prestazioni balistiche del 30.06 risultando più compatto ed ergonomico.

Infatti anche i garand furono subito modificati appena il calibro fu disponibile.

Guest intruder

Ho riportato la notizia come l'ho letta diversi mesi fa, mi pare su Soldier of Fortune. 30.06, diceva l'articolo, e lo ricordo proprio per quello.

Guest Andrea29

io voterei lo scar-cqc un fucile potente preciso e di vecchia concezione poichè oggi si fa sempre più affidamento ad armi bullpup es famas, tar 21,o l85.

il g36c è un buon fucile, con ottica red hot da 1.5

Il barrett è un fucile di precisione anticarro. con quello ti conviene stare fermo a 1500 metri dall'obiettivo. sono due armi molto molto diverse

Il barrett è un fucile di precisione anticarro.

il barrett non è un fucile anticarro! i fucili anticarro non esistono più dai primi anni della seconda guerra mondiale. è un fucile antimateriale, atto a colpire oggetti sensibili, tra cui anche veicoli non protetti o molto poco protetti, oltre ovviamente al personale, ma da quì a definirlo anticarro ce ne vuole e ce ne vuole.

ma soprattutto... cosa c'entra il barrett in questa discussione!?!?!?

IO PREFERSICO IL G 36 C CON MIRINO RED DOT , OPPURE IL BARRET 50

g36ke(red dot 1.5): bello.

Barrett m82 calibro 50: non è per niente un fucile d'assalto.

il barrett non è un fucile anticarro! i fucili anticarro non esistono più dai primi anni della seconda guerra mondiale. è un fucile antimateriale, atto a colpire oggetti sensibili, tra cui anche veicoli non protetti o molto poco protetti, oltre ovviamente al personale, ma da quì a definirlo anticarro ce ne vuole e ce ne vuole.

ma soprattutto... cosa c'entra il barrett in questa discussione!?!?!?

mah guarda, che non sia un fucile anticarro, mi sa che ti sbagli. I fucili anticarro stanno riapparendo Il barrett è uno di questi. hai presente un colt m16? (se gli piazzi un bel cannocchiale 10x è valutato come un fucile anticarro.)

cmq il barrett non è un fucile d'assalto. poco ma sicuro.

mah guarda, che non sia un fucile anticarro, mi sa che ti sbagli. I fucili anticarro stanno riapparendo Il barrett è uno di questi. hai presente un colt m16? (se gli piazzi un bel cannocchiale 10x è valutato come un fucile anticarro.)

un fucile anticarro deve avere una fondamentale qualità... ossia quella di poter, non dico distruggere, ma per lo meno danneggiare o immobilizzare un carro-armato. il barrett e soci non hanno tale capacità ed il fatto che tu consideri un M-16 con ottica 10x, come fucile anticarro la dice lunga sulle tue certezze.

http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/m82.htm

cito: "The M82A1A is designed to provide commanders the tactical option of employing snipers with an anti-materiel weapon to augment the present anti-personnel M40A1 7.62mm weapon."

sicuramente.

Edited by vorthex

Il Barrett è un fucile antimateriale, e nonostante Vorty ha avuto pazienza nel risponderti, non si può negare un fatto con delle opinioni personali alquanto "Aleatorie" :wip41: :wip41: :wip41:

82a1.gif

www.barrettrifles.com

Ci sbagliamo? Allora illuminaci tu con la tua profonda cultura armiera; solo una cosa : Da quale Videogame/Film/cartoneAnimato prendi le informazioni?

Poi questa della M-16 con ottica che viene classificato come fucile anticarro è da incorniciare... :rotfl:

Un'M-16 con l'ottica rimane un M-16...tenento conto poi del fatto che visto il calibro usato non permette di sparare efficecemente oltre i 300metri non capisco l'utilita del 10X

I veri fucili anticarro nascono durante a prima guerra mondiale quando i carri armati avevano ancora corazzature molto leggere ed era ancora possibile penetrarle con armi di calibro relativamente piccolo, ma gia nella seconda guerra mondiale le corazze dei carri armati erano sufficentemente spesse da rendere inutili i fucili anticarro, infatti il fucile anticarro usato dagli Inglesi il Boys in calibro .55 (balisticamente simile al .50 Browning) fu un fiasco completo come fucile anticarro, mentre c'erano altri modelli che si avevano una discreta efficacia ma erano in calibri molto piu grossi: 14.5 e 20mm.

Il Barrett e i suoi simili come ti è stato gia detto sono antimateriel rifle, e il loro scopo principale e l'attacco obbiettivi sensibili da distanza di sicurezza coprendeti assetti quali: aerei e elicotteri a terra ,apparechiature elettroniche, depositi di carburante e veicoli non blindati

Guest Andrea29
Ci sbagliamo? Allora illuminaci tu con la tua profonda cultura armiera; solo una cosa : Da quale Videogame/Film/cartoneAnimato prendi le informazioni?

Poi questa della M-16 con ottica che viene classificato come fucile anticarro è da incorniciare... :rotfl:

Un'M-16 con l'ottica rimane un M-16...tenento conto poi del fatto che visto il calibro usato non permette di sparare efficecemente oltre i 300metri non capisco l'utilita del 10X

I veri fucili anticarro nascono durante a prima guerra mondiale quando i carri armati avevano ancora corazzature molto leggere ed era ancora possibile penetrarle con armi di calibro relativamente piccolo, ma gia nella seconda guerra mondiale le corazze dei carri armati erano sufficentemente spesse da rendere inutili i fucili anticarro, infatti il fucile anticarro usato dagli Inglesi il Boys in calibro .55 (balisticamente simile al .50 Browning) fu un fiasco completo come fucile anticarro, mentre c'erano altri modelli che si avevano una discreta efficacia ma erano in calibri molto piu grossi: 14.5 e 20mm.

Il Barrett e i suoi simili come ti è stato gia detto sono antimateriel rifle, e il loro scopo principale e l'attacco obbiettivi sensibili da distanza di sicurezza coprendeti assetti quali: aerei e elicotteri a terra ,apparechiature elettroniche, depositi di carburante e veicoli non blindati

ma cosa dici!barrett barrett e barrett il miglior fucile anticarro è l'mp5 calibro 20 quello con l'ottica 15x ed il bipiede :rotfl:

comunque a parte gli scherzi un m82 riesce a perforare la corazza di un humvee es dello sportello?

grazie andrea

Edited by Andrea29

Si tratta di un calibo .50 bmg, quindi basta vedere gli stanag di protezione del veicolo nei vari punti.

Un hmmve non protetto il 50. bmg lo buca in ogni sua parte, e credo che anche le versioni blindate siano omologate solo fino a 7,62 e scheggie di granate.

Anche volendo pensare ad un M16 anticarro, dovresti cambiarlo completamente, gusci ed ergonomia compresi, per avere un minimo di utilità.

Ma.. ogni tanto spariscono dei post qui o sono io che mi sono appena svegliato? :hmm:

I post che "si potevano evitare" erano volti a dimostrare come l'M4 (uno dei più votati qui) si sia dimostrato un fucile molto mediocre e deve le sua fama allo stesso motivo per cui è ancora usato nonostante da anni le truppe si lamentino e riceva praticamente ad ogni test (eseguiti ovviamente sul campo ed in condizioni difficili, come in sandbox) la valutazione peggiore. Non mi sembra una verità così scomoda da costringerti a cancellare dei post, no?

Sui problemi della serie colt ne abbiamo già parlato, e come ti ho detto l'esperienza insegna che la piattaforma Ar-15 si è adattata a qualsiasi impiego e a qualsiasi ambiente, e ciò è dimostrato dal fatto che è adottata da un' infinità di FFAA nel mondo e specialmente dalle forze speciali.

Poi il mio post si riferiva a questo

Anche volendo pensare ad un M16 anticarro, dovresti cambiarlo completamente, gusci ed ergonomia compresi, per avere un minimo di utilità.

che senz'altro dimostra che, vista la tua grande esperienza in sistemi d'arma, SAS, Col Moschin, comsubin, SEALs, green berets e gli altri a seguire non possono che prendere lezioni da te.