Jump to content

Fucili d'assalto

cruise
 Share

Qual'è il vostro fucile d'assalto preferito???  

137 members have voted

1. 1. Eccoli elencati alcuni

• M-16
      33
    • M-4
      35
    • XM-177
      3
    • Galil AR
      6
    • AK-47
      19
    • VZ-58
      1
    • Stg-44(anche se è un po' vecchio)
      7
    • Me ne piacciono altri(scrivete quale vi piace nelle risposte)
      34

Recommended Posts

la tendenza all'aumento di calibro è dovuto all'ampliamento della distanza d'ingaggio, che si è vista in alcuni teatri operativi. per il resto, alle normali distanze d'ingaggio, i calibri citati non hanno alcun problema particolare ad abbattere il bersaglio, anche perchè le protezioni individuali non coprono tutto il corpo e non tutte le parti protette possono resistere a tali calibri, per ovvi problemi di peso.

Tempo fa ho avuto modo di provare un Ak-47 in modalità colpo singolo, devo dire che mi sono trovato, abituato come sono agli organi di mira del FN-FAL, non troppo bene con il mirino del fucile sovietico, tanto è vero che non sono riuscito a fare nessun centro anche a distanze relativamente brevi. Per carità, demerito mio, però quelli dell' AK-47 mi sembrano un po' troppo lontani dall' occhio. Se non sbaglio gli Israeliani, quando di fatto lo copiarono per realizzare il Galil, mantennero gli organi di mira NATO (che se non mi sbagliano risalgono addirittura a un modello di Lee-Enfield del 1917).  Sono perplesso riguardo le affermazioni di ex militari sovietici secondo i quali con  l' AK-47 era possibile colpire una moneta a 300 metri

• 3 months later...