Vai al contenuto

Fucili d'assalto


cruise

Qual'è il vostro fucile d'assalto preferito???  

137 utenti hanno votato

  1. 1. Eccoli elencati alcuni

    • M-16
      33
    • M-4
      35
    • XM-177
      3
    • Galil AR
      6
    • AK-47
      19
    • VZ-58
      1
    • Stg-44(anche se è un po' vecchio)
      7
    • Me ne piacciono altri(scrivete quale vi piace nelle risposte)
      34


Messaggi raccomandati

A mio avviso il FAMAS FELIN è quanto di più scomodo possa esistere

 

felin17.jpg

 

L'ottica è immensa e l'impugnatura anteriore\joistick mi sembra più un impaccio che altro.

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Magari è OT, ma lo sapete che negli USA, basandosi sulle esperienze afgane e irachene, stanno facendo un pensierino a reintrodurre il 30-06?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh al massimo distribuiscono fucili in 7,62, vedesi vecchi m14 con fusto in fibra o i nuovi SR-25, infatti il 7,62 NATO ha quasi le stesse prestazioni balistiche del 30.06 risultando più compatto ed ergonomico.

Infatti anche i garand furono subito modificati appena il calibro fu disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Ho riportato la notizia come l'ho letta diversi mesi fa, mi pare su Soldier of Fortune. 30.06, diceva l'articolo, e lo ricordo proprio per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

io voterei lo scar-cqc un fucile potente preciso e di vecchia concezione poichè oggi si fa sempre più affidamento ad armi bullpup es famas, tar 21,o l85.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il barrett è un fucile di precisione anticarro.

il barrett non è un fucile anticarro! i fucili anticarro non esistono più dai primi anni della seconda guerra mondiale. è un fucile antimateriale, atto a colpire oggetti sensibili, tra cui anche veicoli non protetti o molto poco protetti, oltre ovviamente al personale, ma da quì a definirlo anticarro ce ne vuole e ce ne vuole.

 

ma soprattutto... cosa c'entra il barrett in questa discussione!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

il barrett non è un fucile anticarro! i fucili anticarro non esistono più dai primi anni della seconda guerra mondiale. è un fucile antimateriale, atto a colpire oggetti sensibili, tra cui anche veicoli non protetti o molto poco protetti, oltre ovviamente al personale, ma da quì a definirlo anticarro ce ne vuole e ce ne vuole.

 

ma soprattutto... cosa c'entra il barrett in questa discussione!?!?!?

mah guarda, che non sia un fucile anticarro, mi sa che ti sbagli. I fucili anticarro stanno riapparendo Il barrett è uno di questi. hai presente un colt m16? (se gli piazzi un bel cannocchiale 10x è valutato come un fucile anticarro.)

cmq il barrett non è un fucile d'assalto. poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, che non sia un fucile anticarro, mi sa che ti sbagli. I fucili anticarro stanno riapparendo Il barrett è uno di questi. hai presente un colt m16? (se gli piazzi un bel cannocchiale 10x è valutato come un fucile anticarro.)

un fucile anticarro deve avere una fondamentale qualità... ossia quella di poter, non dico distruggere, ma per lo meno danneggiare o immobilizzare un carro-armato. il barrett e soci non hanno tale capacità ed il fatto che tu consideri un M-16 con ottica 10x, come fucile anticarro la dice lunga sulle tue certezze.

 

http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/m82.htm

cito: "The M82A1A is designed to provide commanders the tactical option of employing snipers with an anti-materiel weapon to augment the present anti-personnel M40A1 7.62mm weapon."

 

cmq il barrett non è un fucile d'assalto. poco ma sicuro.

sicuramente.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, che non sia un fucile anticarro, mi sa che ti sbagli. I fucili anticarro stanno riapparendo Il barrett è uno di questi. hai presente un colt m16? (se gli piazzi un bel cannocchiale 10x è valutato come un fucile anticarro.)

cmq il barrett non è un fucile d'assalto. poco ma sicuro.

 

Il Barrett è un fucile antimateriale, e nonostante Vorty ha avuto pazienza nel risponderti, non si può negare un fatto con delle opinioni personali alquanto "Aleatorie" :wip41: :wip41: :wip41:

 

82a1.gif

 

www.barrettrifles.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, che non sia un fucile anticarro, mi sa che ti sbagli. I fucili anticarro stanno riapparendo Il barrett è uno di questi. hai presente un colt m16? (se gli piazzi un bel cannocchiale 10x è valutato come un fucile anticarro.)

cmq il barrett non è un fucile d'assalto. poco ma sicuro.

Ci sbagliamo? Allora illuminaci tu con la tua profonda cultura armiera; solo una cosa : Da quale Videogame/Film/cartoneAnimato prendi le informazioni?

 

Poi questa della M-16 con ottica che viene classificato come fucile anticarro è da incorniciare... :rotfl:

Un'M-16 con l'ottica rimane un M-16...tenento conto poi del fatto che visto il calibro usato non permette di sparare efficecemente oltre i 300metri non capisco l'utilita del 10X

 

I veri fucili anticarro nascono durante a prima guerra mondiale quando i carri armati avevano ancora corazzature molto leggere ed era ancora possibile penetrarle con armi di calibro relativamente piccolo, ma gia nella seconda guerra mondiale le corazze dei carri armati erano sufficentemente spesse da rendere inutili i fucili anticarro, infatti il fucile anticarro usato dagli Inglesi il Boys in calibro .55 (balisticamente simile al .50 Browning) fu un fiasco completo come fucile anticarro, mentre c'erano altri modelli che si avevano una discreta efficacia ma erano in calibri molto piu grossi: 14.5 e 20mm.

 

Il Barrett e i suoi simili come ti è stato gia detto sono antimateriel rifle, e il loro scopo principale e l'attacco obbiettivi sensibili da distanza di sicurezza coprendeti assetti quali: aerei e elicotteri a terra ,apparechiature elettroniche, depositi di carburante e veicoli non blindati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29
Ci sbagliamo? Allora illuminaci tu con la tua profonda cultura armiera; solo una cosa : Da quale Videogame/Film/cartoneAnimato prendi le informazioni?

 

Poi questa della M-16 con ottica che viene classificato come fucile anticarro è da incorniciare... :rotfl:

Un'M-16 con l'ottica rimane un M-16...tenento conto poi del fatto che visto il calibro usato non permette di sparare efficecemente oltre i 300metri non capisco l'utilita del 10X

 

I veri fucili anticarro nascono durante a prima guerra mondiale quando i carri armati avevano ancora corazzature molto leggere ed era ancora possibile penetrarle con armi di calibro relativamente piccolo, ma gia nella seconda guerra mondiale le corazze dei carri armati erano sufficentemente spesse da rendere inutili i fucili anticarro, infatti il fucile anticarro usato dagli Inglesi il Boys in calibro .55 (balisticamente simile al .50 Browning) fu un fiasco completo come fucile anticarro, mentre c'erano altri modelli che si avevano una discreta efficacia ma erano in calibri molto piu grossi: 14.5 e 20mm.

 

Il Barrett e i suoi simili come ti è stato gia detto sono antimateriel rifle, e il loro scopo principale e l'attacco obbiettivi sensibili da distanza di sicurezza coprendeti assetti quali: aerei e elicotteri a terra ,apparechiature elettroniche, depositi di carburante e veicoli non blindati

 

ma cosa dici!barrett barrett e barrett il miglior fucile anticarro è l'mp5 calibro 20 quello con l'ottica 15x ed il bipiede :rotfl:

 

comunque a parte gli scherzi un m82 riesce a perforare la corazza di un humvee es dello sportello?

 

grazie andrea

Modificato da Andrea29
Link al commento
Condividi su altri siti

I post che "si potevano evitare" erano volti a dimostrare come l'M4 (uno dei più votati qui) si sia dimostrato un fucile molto mediocre e deve le sua fama allo stesso motivo per cui è ancora usato nonostante da anni le truppe si lamentino e riceva praticamente ad ogni test (eseguiti ovviamente sul campo ed in condizioni difficili, come in sandbox) la valutazione peggiore. Non mi sembra una verità così scomoda da costringerti a cancellare dei post, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui problemi della serie colt ne abbiamo già parlato, e come ti ho detto l'esperienza insegna che la piattaforma Ar-15 si è adattata a qualsiasi impiego e a qualsiasi ambiente, e ciò è dimostrato dal fatto che è adottata da un' infinità di FFAA nel mondo e specialmente dalle forze speciali.

 

Poi il mio post si riferiva a questo

 

Anche volendo pensare ad un M16 anticarro, dovresti cambiarlo completamente, gusci ed ergonomia compresi, per avere un minimo di utilità.

 

che senz'altro dimostra che, vista la tua grande esperienza in sistemi d'arma, SAS, Col Moschin, comsubin, SEALs, green berets e gli altri a seguire non possono che prendere lezioni da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...