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Differenza tra Boeing e Airbus


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e una parte dell'ala con una luce di navigazione,anticollisione ecc. le wingtip sono state create per inserire queste tipi di luce, o altro

WingTip05.jpg

se mi so spiegato male inserisco il link....wing tip

Edited by flankedd
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Airbus 340

 

Mi potete dire cosa indicano i numeri dopo il modello dell'aereo? (es.737-200; 737-300; ecc. ) questi 200 300

 

Quoto paperinik, son la versione dell'aereo..

 

tipo: l' A340 - 600 è la versione ad alta capacità ( l'anti 747)..

l' A340 - 500 è la versione a luuuuuuuunghissima autonomia..

l' A 340 - 300 è la versione base..

 

poi si entra nello specifico, ad esempio ( allestimenti e nomi a caso nè)

 

l'A340 - 301 è la versione con 30 posti in businnes e 200 in economy per la thai,

l' A340 - 302 uguale ma per la Delta,

l'A340 - 351 come sopra ma con motori diversi..

ecc. ecc.

 

praticamente ogni compagnia ha la sua versione specifica (allestimento, dotazioni, capacità e autonomia differenti )..

 

e adesso una domanda a trabocchetto, che aereo è??

 

1367127.jpg

 

PS, in questo caso la tabella di Paperinik non serve, questo modello non c'è :belgarioncer:

Edited by robygun
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E' ovviamente un Tristar (aereo antagonista negli anni'70 e '80 del Dc-10....particolarmente diffuso fra le compagnie nordamericane).

Non l'avevo messo perchè non ne vola più nessun esemplare nelle linee aeree (vola come tanker della RAF)....in realtà nella mia tabella ho toppato clamorosamente nella classificazione dei velivoli a tre motori perchè ho dimenticato il 727: un vero mix di aerei (muso del 737, fusoliera, ali, piani di coda e motori posteriori dell'MD-80, motore centrale stile Tristar).

Edited by paperinik
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Esatto, è un Lockheed Tristar..

 

un progetto discreto, l'unico difetto ( che lo ha fatto affossare) era il motore di coda piazzato nella fusoliera, cosa che ne limitava il diametro e che , a causa di ritardi nello sviluppo del motore, lo ha fatto tardare nello sviluppo rispetto al Dc- 10..

 

@Paperinik, sei sicuro che non vola più, non più tardi dell'anno scorso ne vidi uno sul piazzale a Mxp, zona charter??

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DC-8....ormai volano solo pochi esemplari per lo più cargo (Dc-8F).

 

Fra l'altro pochi sanno che il DC-8 è stato il primo liner civile a rompere la barriera del suono, durante una serie di test.

 

Riguardo al Tristar, possibilmente qualche esemplare in Africa o Asia vola ancora....difficile dirlo con certezza: nei paesi del terzo mondo nascono e muiono ogni giorno una miriade di piccole compagnie aeree corporate o charter (spesso con un solo aereo in flotta!!!!!). L'ultima compagnia di rilevo che volava col L-1011 era la low-cost statunitense ATA, ma è fallita pochi mesi fa (e tutti i suoi velivoli sono stati messi a terra).

Edited by paperinik
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. L'ultima compagnia di rilevo che volava col L-1011 era la low-cost statunitense ATA, ma è fallita pochi mesi fa (e tutti i suoi velivoli sono stati messi a terra).

 

Tombola!! era proprio un tristar dell' ATA! azz, Paperinik ma sei proprio informato .. <_<

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Tombola!! era proprio un tristar dell' ATA! azz, Paperinik ma sei proprio informato .. <_<

 

....ehhh, magari a saperne tanto davvero! Diciamo che ho qualche nozione in materia! ;):lol:

 

PS: ho scartabellato un paio di siti e ho scoperto che i Tristar in servizio sono presso compagnie civili sono appena 28....

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e adesso una domandina facile facile per voi esperti, che aereo è questo?

 

0616179.jpg

 

0688528.jpg

 

 

Un aiutino: quando venne presentato lo presere tutti per il cu*o come l'aereo dove i passeggeri stavano nella stiva.. :blink: :blink:

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e adesso una domandina facile facile per voi esperti, che aereo è questo?

 

0616179.jpg

 

0688528.jpg

Un aiutino: quando venne presentato lo presere tutti per il cu*o come l'aereo dove i passeggeri stavano nella stiva.. :blink: :blink:

Potrebbe essere chiamato anche il nemico dei fingers, ma stiamo andando totalmente OT, però otremmo aprire un topic "la sagra dello spotter"! :rotfl: :rotfl:

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Te gè rasun Tuccio, siamo finiti un pochino OT.. :oops:

 

ma Lender dov'è finito?? non si sarà mica offeso per questa appropriazione indebita di Topic nè?? :whistling: :whistling:

 

Perdono, Perdono.. :lollollol::sm: :sm:

Edited by robygun
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Te gè rasun Tuccio, siamo finiti un pochino OT.. :oops:

 

ma Lender dov'è finito?? non si sarà mica offeso per questa appropriazione indebita di Topic nè?? :whistling: :whistling:

 

Perdono, Perdono.. :lollollol::sm: :sm:

 

Tranquillo, è solo che sto facendo due lavori ( :rolleyes: nel senso di lavoro vero...) contemporaneamente e non ho tempo di applicarmi allo studio di "aerei civili & Co" con la dovuta serietà... Appena mi libero un po' rientro in gioco ;) altrimenti dovrei sparare le risposte a caso, non vorrei indispettire i miei esimi insegnanti! :adorazione:

Edited by lender
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Siccome robygun ha aperto un topic di riconoscimento dei velivoli per i più esperti :P noi continiamo con il riconoscimento dei velivoli visti dall'esterno.

 

Iniziamo con questo velivolo:

 

airbus310.jpg

 

Però non vale andarlo a cercare sul sito originale.

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