Vai al contenuto

F-16 1/48


Kit

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ho praticamente terminato il mio F16 e ovviamente, gradirei avere un vostro giudizio....

 

Veramente ben fatto!!! Questa realizzazione meriterebbe il primo premio in una mostra modellistica! ;)

 

P.S.Bene bene, forse abbiamo trovato un antagonista del Barone! ;):rotfl:

 

Flankedd basta con questa "o" senza H!!!! :asd::bleh::wip41::sm::wip41::sm:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

:blushing: :blushing: ....così mi fate veramente arrossire....!

 

Comunque il merito di questo modello è anche vostro e di questo forum, che da una parte spinge a fare un buon lavoro e dall'altra offre ottimi consigli per far ciò che questo sia possibile.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Complimenti è veramente notevole il tuo modello... ci racconti qualche cosa di più della tua opera? Se hai usato fotoicisioni o resine ecc.. ecc... Ogni notizia ci è utile visto che la maggior parte di noi è ancora in fase di

apprendistato modellistico....

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

... ci racconti qualche cosa di più della tua opera? Se hai usato fotoicisioni o resine ecc.. ecc... Ogni notizia ci è utile visto che la maggior parte di noi è ancora in fase di

apprendistato modellistico....

 

beh! ...molto del merito va alla Tamiya che ha realizzato per questo modello un ottimo kit (magari fossero tutti con questa qualità ^_^ ). Non ho praticamente usato lo stucco e questo già dice molto sulla bontà del kit, il modello l'ho montato come da scatola senza dover ricorrere a kit esterni, le uniche modifiche che ho fatto sono state le cinture sul seggiolino, ritagliando delle striscioline di plasticard e aggiungendo delle fibbie in fotoincisione che mi erano avanzate dal mio precedente "passato modellistico", i dispersori elettrostatici alle estremità alari e l'antenna sulla punta del muso che da "principiante" ho perso durante il montaggio insieme ai fari sullo sportello del carrello anteriore (che infatti nel modello sono assenti....li costruirò prossimamente).

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

TI dai del principiante ma la tua tecnicia di verniciatura è da vero professionista. Si capisce anche guardando le

decals, nel tuo modello sembrano verniciate e non appiccicate. Non si vedono proprio!

 

Che invidia!

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le decals, devo ringraziare thunderjet che mi ha dato la dritta con i trasparenti. Poi ovvio....questo è si il mio "primo modello" ma dopo 14 anni di inattività modellistica.. ^_^

 

riguardo la tecnica o una delle tecniche usate per la colorazione, avevo già risposto in un altro topic del quale ti allego il link.

tecnica del cartoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

wooooooooooooooow...bellissimo, non o niente da dire....costruito in maniera impeccabile, colorato benissimo, e curato nei dettagli....

 

complimenti...

Concordo in pieno!! un mio amico ne ha uno così che con uno speciale tasto nascosto i radar e i comandi della plancia si illuminano, luci di segnalazione comprese.. non è una baracca cinese di polistirolo <_<... è fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno!! un mio amico ne ha uno così che con uno speciale tasto nascosto i radar e i comandi della plancia si illuminano, luci di segnalazione comprese.. non è una baracca cinese di polistirolo

:huh: Si....! in effetti -_- anch'io....avevo pensato di usare il telecomando dell'auto per far partire i sidewinder :P

 

P.S. ovviamente sto scherzando....grazie per i complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per il tettuccio chiuso però...

Il "tettuccio" l'ho lasciato chiuso di proposito...poichè specialmente nell'F-16 dove manca il "....parabrezza :rotfl: " (scusa ...voleva essere una battuta :P ) trovo che la posizione aperta rovini troppo... la linea aerodinamica del modello, inoltre la forma dello stesso consente anche da chiuso, un'ottima visione della cabina di pilotaggio.

 

 

... ed un post shading troppo netto sulla deriva

 

...Grazie del consiglio, lo terro presente per il prossimo modello!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ombreggiato troppo pesantemente la deriva..

 

il post shading è un po come il pre shading , solo che invece di farlo prima della verniciatura , lo fai dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

State dicendo qua? ->

Si nel cerchietto sulla Deriva, (Anche se in fin dei conti non è che incida molto sulla qualità del modello stesso, che reputo fantastico) mentre il cerchietto sul cannoncino, evidenzia che quest'ultimo è stato più volte utilizzato, facendo annerire la zona circostante (Forse in modo eccessivo ma non lo reputo assolutamente un difetto!) ;)

 

2114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...