Vai al contenuto

I 10 migliori carri moderni al mondo


Patton

Messaggi raccomandati

se cerchi in giro trovi miliardi di discussioni che parlano di carri armati. su youtube ci sono altrettanti video, se trovo i topic cerco di darti i link.

 

sappi che comunque la pole potition nel forum è occupata dal leopard 2A6....

 

EDIT: ehm.....non proprio da tutto il forum....vero gobbo!? :rotfl:

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

dai!!! anke vedendo alcuni video di you tube dove facevano varie prove per vedere quanto poteva resistere: nell'aqua in velocità ecc.. mi è sembrato che almeno il nostro ariete dovrebbe stare almeno nella top 5... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
scusate io di carri moderni non me ne intendo un gran che....perchè l'ariete fa così schifo?????

 

 

200 Ariete sono costati, pare, quanto tutti i maledetti Abrahms dello US Army (e sono 7 od 8 mila, salvo errori di cui mi scuso profondamente), e quanto a efficacia bellica... papà mi diceva che durante la guerra (era aviatore) c'era un aereo che i piloti italiani chiamavano Debolezza Volante. Mi spiego?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
L'Ariete costava la bellezza di circa 3 milioni ad esemplare, cioè meno di qualsiasi altro modello coevo, usato escluso.

 

 

Conosco cifre diverse. Ma la curiosità è: come mai tanta italica maraviglia è rimasta solo italica?

Link al commento
Condividi su altri siti

signori abbiamo già discussioni sull'Ariete e sugli MBT con tanto di classiche e lunghi ed esaurienti post, contiuiamo lo ;)

Va bene qui?

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...5

 

Conosco cifre diverse. Ma la curiosità è: come mai tanta italica maraviglia è rimasta solo italica?

Vedi sopra.

Modificato da SML
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco cifre diverse. Ma la curiosità è: come mai tanta italica maraviglia è rimasta solo italica?

 

corazza troppo leggera, motore non potentissimo, un paio di incendi a bordo di esemplari al poligono... ma ci si sta ponendo rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
corazza troppo leggera, motore non potentissimo, un paio di incendi a bordo di esemplari al poligono... ma ci si sta ponendo rimedio

 

 

Con le medagliette di San Gennaro?

 

 

Fine :offtopic:

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fa i 62 km/h (per lo meno questo è quanto dichiarato....e se sbaglio kiedo umilmente perdono notworthy1.gif )

 

a me non pare che data la veolicità si possa dire che ha un motore poco potente!!!!!

 

Ma la velocità assoluta non è un parametro necessariamente "essenziale", È in previsione da tempo, rimandata costantemente per cronica mancanza di fondi, una profonda revisione del carro per raggiungere gli standard qualitativi degli altri MBT occidentali. L'Ariete infatti presenta un peso, e quindi una corazzatura, inferiore a qualsiasi altro modello di carro di ultima generazione, per colpa del poco potente motore Fiat. Quasi tutti gli altri MBT occidentali montano invece un ben più potente 1500-1600 hp che permette loro di mantenere una buona mobilità anche con corazzature maggiori. Nuove corazzature aggiuntive sono state prodotte e consegnate all'Esercito, così come è disponibile il nuovo propulsore IVECO da 1600HP, ma quest'ultimo verrà montato in futuro ai carri che dovranno avere un rischieramento operativo all'estero. (Wiki)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...