Vai al contenuto

Vendita della GG


Nimitz

Messaggi raccomandati

salve a tutti appassionati di navi come me...(e qsi sempre 10 vlt + esperti)...

 

vi volevo kiedere....ke ne pensereste se si decidesse di vendere la Garibaldi per ottenere qualke soldo in più per una ipotetica seconda Cavour???

 

dopotutto le nazioni che la comprerebbero ci sono: Cile, Perù ecc ecc....

 

PRO/CONTRO???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

beh dal momento ke a quanto ho letto stiamo trattando per rifilargli le nostre vekkie navi (non ricordo dove ma l'ho letto), magari una portaerei gli fa comodo sikkome li si fanno braccio di ferro ogni giorno ke passa!!!!

per la componente imbarcata......un modo lo trovano...ekkome se lo trovano....gli basta prendere degli harier vekki obsoleti e hanno risolto il problema....tanto per l'innovazione dei caccia nemici in qlla zona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che, contemporaneamente al GG, potrebbero entrare in mercato le Invincible e la PdA che sono + o - coetanee.

 

Tuttavia credo che non manchino marine interessate a debuttare nel club delle aviazioni imbarcate e il GG potrebbe esser un buon inizio.

 

inizialmente speravo di rifilarlo all'Argentina ma pare che puntino su una Invincible, potremmo rifilarlo a Chavez, a Gheddafi, a Mubarack, anche per il Portogallo, che prende roba di II mano andrebbe bene...

 

Naturalmente lo venderei solo a tre condizioni: la certezza di un rimpiazzo per mantenere la tanto sudata coppia di PA, l'occasione di fare un "furto" a chi lo compra, la possibilità di rifilargli altro tra Santi, Maestrali, De la Penne e Minerve... Non dimentichiamo che col GG dovrebbero comprarsi necessariamente i nostri av-8

 

Altri candidati al furto vedrei: Pakistan, Taiwan, Indonesia...

Modificato da SU-27
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione.....sia nella stragie di Ustica sia nell'attacco a un nostro pattugliatore che controllava le zone di pesca nelle acque "litigate" centravano aerei libici....io a Gheddafi non la venderei manko morto!!!! sul serio gli argentini sono + interessati alle Invicible??? bello!!! le navi che hanno segnato la loro sconfitta se le troverebbero sotto mano!!! ahah..a volte la sorte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione.....sia nella stragie di Ustica sia nell'attacco a un nostro pattugliatore che controllava le zone di pesca nelle acque "litigate" centravano aerei libici....io a Gheddafi non la venderei manko morto!!!! sul serio gli argentini sono + interessati alle Invicible??? bello!!! le navi che hanno segnato la loro sconfitta se le troverebbero sotto mano!!! ahah..a volte la sorte!!!

 

Non sono sicuro degli argentini, ma non ci avevo pensato, anche perchè la loro principale bestia nera mi pare fosse la Ermes, che sta dignitosamente concludendo la lunghissima carriera tra le amorevoli mani degli indiani...

 

...Gheddafi potrebbe pagarcela scontandoci la benzina :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL Garibaldi non è vendibile per centomila ragioni, prima fra tutte il fatto che verrà impiegato fino a che reggerà. A quel punto il Sistema di combattimento sarà così vecchio che non sarà assolutamente supportabile, inoltre marine come Cile e Perù semplicemente non hanno i bacini di carenaggio adeguati a mettercelo, il Peppino, nè pssono permettersi 200.000 euro al giorno per mantenersi questa nave (più o meno, per difetto, è la stima del costo di mantenimento del Garibaldi).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che se ne gia parlato, comunque quando il garibaldi andra in pensione per la MM giusto la gilette o la bic la possono comprare.

Come spero vivamente, DEVE diventare un museo e credo che sarebbe un'ottima attrattiva turistica, specie se all'interno di musei storici navali... Non so perchè ma ho in mente un luogo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argentina ma pare che puntino su una Invincible,

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ma certo e gli inglesi gliela vendono una portaerei...... Magari anche con gli FA2 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Per il resto quoto Sangria, quella nave sarà così spremuta (e non solo obsoleta) che diverrà invendibile; speriamo in un bel museo

Link al commento
Condividi su altri siti

IL Garibaldi non è vendibile per centomila ragioni, prima fra tutte il fatto che verrà impiegato fino a che reggerà. A quel punto il Sistema di combattimento sarà così vecchio che non sarà assolutamente supportabile, inoltre marine come Cile e Perù semplicemente non hanno i bacini di carenaggio adeguati a mettercelo, il Peppino, nè pssono permettersi 200.000 euro al giorno per mantenersi questa nave (più o meno, per difetto, è la stima del costo di mantenimento del Garibaldi).

 

 

Non è detto che cile e perù siano interessatissimi ai sistemi di combattimento, magari hanno solo l'obiettivo di comprarla per fare esperienza e addestrare le proprie truppe, quindi anche se ci dovessimo guadagnare qualche milione di euro sarebbe sempre buono, perchè tenere una nave fuori servizio continua ad avere costi altissimi anche se è solo in bacino per il museo.

 

Per quanto riguarda i 200.000 euro al giorno, credo che non abbiano nessun problema a trovarli.

 

L'alternativa del museo potrebbe reggere se, fatti tutti i calcoli del caso, si riuscisse a far pagare un biglietto per visitarla tale da dare alla marina un margine per tutti i costi di mantenimento del Garibaldi più qualche extra da destinare a nuovi mezzi.

Se questo, facendo i calcoli del caso, non è possibile raggiungere è meglio darla via a quattro soldi che continuare a pagare per qualcosa che non ci serve più a nulla

 

P.s. se troviamo qualche stupida nazione che lo compra anche a prezzi superiori a quelli di mercato tanto di guadagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione.....sia nella stragie di Ustica sia nell'attacco a un nostro pattugliatore che controllava le zone di pesca nelle acque "litigate" centravano aerei libici....io a Gheddafi non la venderei manko morto!!!!

 

sii Nimitz cattivo :D ..

 

la benzina devono regalrcela altro ke scontata

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spero vivamente, DEVE diventare un museo e credo che sarebbe un'ottima attrattiva turistica, specie se all'interno di musei storici navali... Non so perchè ma ho in mente un luogo... :rolleyes:

Sarà questo il luogo che hai in mente?! :adorazione:

 

http://www.fisheyed.it/panoramas/?p=arsenale

 

Sarebbe possibile farcelo entrare? :hmm: Ovviamente, dall'altro ingresso!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Yesss

2) Ovviamente

 

3) Certo è che ci starebbe alla GRANDE in un scenario così suggestivo, dal ponte di comando si avrebbe un panorama unico al mondo

 

 

E avoglia noi italiani a continuare a pagare per quel rottame solo per farlo vedere alla gente, sarebbero un esborso di soldi immenso senza alcun ricavo

Link al commento
Condividi su altri siti

E avoglia noi italiani a continuare a pagare per quel rottame solo per farlo vedere alla gente, sarebbero un esborso di soldi immenso senza alcun ricavo

 

Magari ci ricaveremmo una Cultura Militare più diffusa a livello popolare... e sarebbe meglio di tanti aumenti di fondi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di venderla agli Argentini, che sostengono di averla affondata nel 1982, bisogna almeno convincerli che è ancora a galla!

 

:asd: :asd: :adorazione::adorazione::asd: :asd:

 

Comunque al Cile interessano le nostre San Giorgio, non il Garibaldi. Sulle nostre mini-LPD ci stanno anche facendo un pesnierino, ma per il momento si tratta solo di ipotesi all'interno della marina sudamericana (da non sottovalutare perchè tra le prime 5 più efficienti al mondo!).

 

Il Perù lasciamolo stare perchè è abbastanza alla frutta. Sarà grossa rifilargli 2 Maestrale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che le Maestrale prenderanno la rotta delle Lupo, almeno finchè non ci saranno le FREMM in numero decente

 

ci sono alcuni ruolo ausiliari in cui credo possano venir riciclate, in primi il comando dei cacciamine scoperto per la prematura dipartita dell'Alpino

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...