Vai al contenuto

Piccoli screzi con Firefox 3.


Koli

Messaggi raccomandati

Ho un piccolo problema con Firefox 3. L'ho installato da poco e mi sono reso conto che non ho più la funzione che mi permette di scaricare i video (per esempio da you tube) con il mio Real Player.

Cosa posso fare? Reinstallo la vecchia versione di Firefox o provo a scaricare una versione aggiornata di Real Player?

 

Grazie a chi vorra/saprà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.

 

basta che vai su you tube...

appare da solo scarica la versione di flash player per firefox, vai sul sito e fa tutto da solo, dopo ti dice che l'ha installato et voila.

 

Purtroppo non riesco a trovare "scarica la versione di flash player per firefox" quando vado su You tube. Potresti indicarmi come fare? Sono andato direttamente sul sito e ho provato a scaricare la versione Flash Player 10.0.1.218 Beta per Firefox ma il Pc mi consiglia di non installarlo perchè la firma non è attendibile. Inoltre io intendevo il Real Player e non il Flash. O sono la stessa cosa?

 

Ciao e grazie ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problema con Firefox 3. L'ho installato da poco e mi sono reso conto che non ho più la funzione che mi permette di scaricare i video (per esempio da you tube) con il mio Real Player.

Cosa posso fare? Reinstallo la vecchia versione di Firefox o provo a scaricare una versione aggiornata di Real Player?

 

Grazie a chi vorra/saprà rispondere.

 

scusa ma quello a che ti riferisci è un add-ons di mozilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che non siano la stessa cosa...non e quel programma che ti permette di vedere i video?

 

Si. Real Player ti permette di vedere i video e di scaricarli da varie fonti (yuo tube o altro). Il Flash player non ce l'ho.

 

scusa ma quello a che ti riferisci è un add-ons di mozilla?

 

Credo di no. E' prorio la versione nuova di Firefox.

Modificato da Koli
Link al commento
Condividi su altri siti

mh e strano anche io ho firefox 3, ma non mi a dato sti problemi...cioe dopo essere andato la prima volta su you tube, mi a chiesto di scaricare adobe flash player per firefox e dopo a andato tutto liscio....

 

 

 

 

EDIT: trovato il problema devi scaricare macromedia shockwave 9

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

mh e strano anche io ho firefox 3, ma non mi a dato sti problemi...cioe dopo essere andato la prima volta su you tube, mi a chiesto di scaricare adobe flash player per firefox e dopo a andato tutto liscio....

 

Forse perchè hai Flash Player. Io invece ho Real Player.

 

Grazie comunque. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo che dovrebbe teoricamente rissolvere il problema.

 

 

Troubleshooting

Windows:

RealPlayer plugin is not recognized

 

If you installed RealPlayer before you installed Firefox, the plugin may not be recognized. You must copy some files to the Firefox folder.

 

1. In Windows Explorer, go to C:\Program Files\Real\RealPlayer\Netscape6.

2. Right-click the file nppl3260.xpt, and select Copy.

3. Go to the folder C:\Program Files\Mozilla Firefox\components.

4. Right-click any empty space in the folder, and select Paste.

5. In Windows Explorer, go back to C:\Program Files\Real\RealPlayer\Netscape6.

6. Right-click the file nppl3260.dll, and select Copy.

7. Go to the folder C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins.

8. Right-click any empty space in that folder, and select Paste.

9. The required files have been provided to Firefox, and the RealPlayer plugin should now load when you restart the browser.

 

Control buttons vanish

 

If the RealPlayer control buttons vanish, you need to upgrade your installation of RealPlayer to the latest version. For more information, see Real Networks.

 

 

 

Based on information from RealPlayer (mozillaZine KB)

 

 

http://support.mozilla.com/it/kb/RealPlayer

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato se funziona?

e ti sconsiglio di disinstallare IE, ti elimina anche certi voci del registro di avvio...e dopo pufff non si avvia piu...

(come e sucesso a me, pero so riuscito a risolvere):asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato se funziona?

e ti sconsiglio di disinstallare IE, ti elimina anche certi voci del registro di avvio...e dopo pufff non si avvia piu...

(come e sucesso a me, pero so riuscito a risolvere):asd:

 

Ho provato con un timido tentativo ma credo di essermi perso.

Mi chiedo quali insormontabili difficoltà comportava per i programmatori, la lettura dei plug-in di Real anche in Firefox 3 ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) tanto per incominciare se vuoi scaricare i video da youtube prima devi installare un gaget su firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590 basta che vai li e lo installi

2) per vedere i video su youtube real player non centra una mazza almeno che non hai la versione 11 che ti fà scaricare direttamente i video

3) scarica Flash Player per firefox il quale non è un programma vero e proprio ma è un applicativo e serve per vedere più velocemente e meglio i video su youtube B-)

Modificato da ghostrider
Link al commento
Condividi su altri siti

1) tanto per incominciare se vuoi scaricare i video da youtube prima devi installare un gaget su firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590 basta che vai li e lo installi

2) per vedere i video su youtube real player non centra una mazza almeno che non hai la versione 11 che ti fà scaricare direttamente i video

3) scarica Flash Player per firefox il quale non è un programma vero e proprio ma è un applicativo e serve per vedere più velocemente e meglio i video su youtube B-)

 

Grazie per il collegamento. Ho già installato il contenuto aggiuntivo. Non è che potrebbe essere dannoso visto che Windows mi sconsigliava di scaricarlo?

Tornando al punto 2, ho proprio la versione 11 che mi scarica (mi scaricava) tutti i video dal web sul letttore.

 

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il collegamento. Ho già installato il contenuto aggiuntivo. Non è che potrebbe essere dannoso visto che Windows mi sconsigliava di scaricarlo?

Tornando al punto 2, ho proprio la versione 11 che mi scarica (mi scaricava) tutti i video dal web sul letttore.

 

Grazie. :)

 

 

no non è dannoso poi per real player basta che vai strumenti poi vai a preferenze in fine vai a download e registrazioni e lo riabiliti B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è dannoso poi per real player basta che vai strumenti poi vai a preferenze in fine vai a download e registrazioni e lo riabiliti B-)

 

 

Ho provato ma il problema rimane. Dovrei ritentare la procedura che ho postato ieri.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ti preoccupare allora ti conviene ripetere l'istallazione prima però fai una scansione con l'antivirus

 

Intendi disinstallare Real e poi scaricarlo di nuovo? L'unico problema è che perderei i video che ho attualmente.

Non se ne esce.

 

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
1) tanto per incominciare se vuoi scaricare i video da youtube prima devi installare un gaget su firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3590 basta che vai li e lo installi

2) per vedere i video su youtube real player non centra una mazza almeno che non hai la versione 11 che ti fà scaricare direttamente i video

3) scarica Flash Player per firefox il quale non è un programma vero e proprio ma è un applicativo e serve per vedere più velocemente e meglio i video su youtube B-)

 

 

Grazie per la dritta, scaricato e installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi disinstallare Real e poi scaricarlo di nuovo? L'unico problema è che perderei i video che ho attualmente.

Non se ne esce.

 

Ciao e grazie ancora.

 

 

i video non li perdi basta che li copi in un altra cartella è l'unica cosa che puoi provare a fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...