Vai al contenuto

B-21 Raider - Discussione Ufficiale


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Ennesimo e non certo indispensabile articolo sul secondo volo...

https://www.airdatanews.com/b-21-raider-stealth-bomber-made-second-flight-on-january-17-from-edwards-air-force-base/

Perchè postarlo? Beh, perchè mi pare contenga una nuova immagine frontale, relativa sempre al roll out di un anno fa, ma ripresa da una diversa angolazione (più dall'alto)...

b-21-raider-new-photo-2.jpg

Ora, i bozzi così tondeggianti là dietro fanno sempre pensare a due motori a relativamente alto BPR, ma sulle prese d'aria ci si è sbilanciati forse troppo... Il frame verticale in mezzo (qualcosa di verticale in uno stealth?!) magari non c'è nemmeno e piuttosto dentro ciascun condotto c'era un bel..."tappo" a libro con con tanto di maniglie per rimuoverlo....Insomma i condotti erano chiusi e, frame o no, non si vede certo da queste foto se i motori son 4 o 2...

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il primo volo completato, Northrop Grumman ha ottenuto il contratto di produzione del B-21 …

Cita

Secondo William LaPlante, Sottosegretario alla Difesa per l'Acquisizione e il Mantenimento, Northrop Grumman si è aggiudicata il contratto di produzione iniziale a basso ritmo del bombardiere B-21, subito dopo che il velivolo aveva effettuato i primi voli.
"Lo scorso Autunno, sulla base dei risultati dei test a terra e in volo e dei piani maturi del team per la produzione, ho dato il via libera per iniziare a produrre il B-21 a basso ritmo", ha dichiarato LaPlante in un comunicato all'Air & Space Forces Magazine.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/northrop-grumman-b-21-contract/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Northrop Grumman ha subìto una perdita di 1,56 miliardi di Dollari sui primi lotti di produzione del bombardiere B-21

Cita

Northrop Grumman ha annunciato una perdita al lordo delle imposte di 1,56 miliardi di Dollari sul programma B-21, distribuita sui primi cinque lotti di produzione del nuovo bombardiere stealth, ha annunciato l'Azienda durante una riunione sugli utili tenutasi il 25 Gennaio.
I funzionari d' Northrop Grumman hanno attribuito la perdita all’inflazione e ai problemi della catena di approvvigionamento, ma hanno affermato che ciò potrebbe essere mitigato nel tempo con l’efficienza della linea di produzione.
Dopo una revisione nel quarto trimestre, "crediamo ora che sia probabile che ciascuno dei primi cinque lotti LRIP (Low Rate Initial Production) verrà eseguito in perdita", ha sostenuto Kathy Warden, Amministratore Delegato di Northrop Grumman, in una conferenza stampa …

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/northrop-grumman-1-56-billion-loss-b-21/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che tale perdita non è ancora stata subita perchè è una proiezione sui lotti non ancora realizzati e su cui comunque si cercherà di fare value analysis.

Considerate le esperienze passate e le potenziali rogne dietro ogni dettaglio, non è che si possa essere ottimisti, quindi penso che NG metta le mani avanti cercando aiutini supplementari, che d'altra parte son già stati dati nonostante i propositi. Articoli di questo tipo sono sassi nello stagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il Capo dell’Acquisizione del Pentagono … "Il B-21 Raided è stato progettato anche per favorire la sopravvivenza del bilancio" …

Cita

"Il B-21 Raider è stato strutturato per un tasso di produzione basso allo scopo dir renderlo meno vulnerabile ai tagli di bilancio" … lo ha detto l'8 Febbraio il Capo dell'Acquisizione e del Sostegno del Pentagono William LaPlante nel corso di commenti, suggerendo inoltre che il bombardiere non potrebbe mai essere prodotto a ritmi elevati.
LaPlante, parlando in occasione di un evento virtuale della RAND, ha affermato che il programma B-21 “è stato progettato per resistere alle turbolenze di Washington”.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/pentagon-acquisition-boss-b-21-budget-survivability/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

L'USAF afferma di non essere al corrente di problemi di qualità del B-21 legati a "Spirit AeroSystems" …

Cita

L'USAF afferma di non essere a conoscenza di alcun problema con il lavoro svolto da "Spirit AeroSystems" sul bombardiere B-21, ma non dirà se ha avviato un qualche indagine sui processi del subappaltatore.
"Non ho sentito nulla riguardo un problema con il B-21" a causa del lavoro dei subappaltatori di "Spirit", ha dichiarato il Segretario per l'Aeronautica Frank Kendall all'Air & Space Forces Magazine in occasione dell'AFA Warfare Symposium tenutosi questa settimana ad Aurora, in Colorado.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-spirit-aerosystems-b-21/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il Capo dell' U.S. Strategic Command ha affermato: “Mi piacerebbe avere più di 100 B-21” ...

Cita

In un'udienza del 'Senate Armed Services Committe', tenutasi il 29 Febbraio, il Capo dell' U.S. Strategic Command ha espresso interesse ad acquisire un numero superiore a quello dei 100 velivoli previsti.
Il Generale Anthony J. Cotton ha detto al Senatore Tom Cotton (R-Ark.) che “Il ritmo di produzione limitato del B-21 è l’unica cosa che vorrei potessimo fare un po’ più velocemente”.
“Il fatto che si tratti di un'incredibile piattaforma di sesta generazione fa sì che il sistema d'arma si stia muovendo a un ritmo sostenuto per quanto riguarda la consegna”.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/stratcom-boss-more-b-21s/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il responsabile dei programmi dell'USAF ha affermato … "Non sarà necessario decidere su più di 100 B-21 per almeno un decennio" …

Cita

Mentre ex generali, esperti di potere aereo e persino il Capo dell'U.S. Strategic Command hanno tutti appoggiato l’idea che il Servizio acquisti più di 100 bombardieri B-21, il Vice Capo di Stato Maggiore dell’USAF per piani e programmi ha affermato che una decisione formale su questo fronte non arriverà presto.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-programs-boss-more-than-100-b-21s/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Il B-21 Raider di Northrop Grumman ha ricevuto il "Grand Laureate Award" di Aviation Week

Cita

Northrop Grumman Corporation ha ricevuto il "Grand Laureate Award" di Aviation Week nella categoria difesa per il suo ruolo di primo appaltatore nella consegna del B-21 Raider all'United States Air Force.
Aviation Week ha annunciato i vincitori del "Grand Laureate" in occasione della 66esima edizione degli "Annual Laureate Awards" a Washington, D.C.

... news.northropgrumman.com ... https://news.northropgrumman.com/news/releases/northrop-grummans-b-21-raider-receives-aviation-week-grand-laureate-award ...

Anche qui ... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2024/03/19/new-b-21-raider-photo-released-by-northrop-grumman/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...