Jump to content

I vostri film di guerra preferiti...

GhostOnGripen
 Share

Recommended Posts

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I mie preferiti sono...Black hawk down,behind enemy lines,windtalkers....un posto all'inferno..e tanti altri :ph34r::ph34r:

• 10 months later...

a me piace parecchio Black Hawk che ho visto 18 volte.

Anche tutti gli altri da voi citati sono belli (che centra alien vs predator?).

dimenticate pero il coraggio della verita, ma anche K 19 (non è di guerra ma siamo li) storia di un sottomarino russo che ha problemi al reattore e il personale si sacrifica per non fare scoppiare una guerra

beh 2 film non di guerra che pero consiglio a tutti di vedere... scarface e carlto's way... di film di guerra ce ne sono molti... il giorno piu lungo, salvate il soldato ryan , la serie band of brother, platoon, apocalipse now, behind enemy lines , la sottile linea rossa, il nemico alle porte , inferno ardenne , il ponte sul fiume kwai, black hawk down ecc...

Edited by vezz

A me piace tanto Salvate il Soldato Ryan, la classe di Steven Spielberg è sempre la migliore a mio giudizio. Quel film è fatto di un bene che fa paura! ;)

Per prima cosa riesce in maniera strepitosa a dare l'idea della tenzione palpabile alla quale erano soggetti i soldati, inoltre è riportata molto bene anche la crudezza della guerra e di quanto facesse diventare spietati gli uomini nei confronti del nemico.

Poi le inquadrature e le riprese sono davvero perfette...

Niente da dire...secondo me è il miglior film di guerra mai realizzato.