Vai al contenuto

miglior f117


sterla

Messaggi raccomandati

ciao sono nuovo

dopo aver fatto molti modelli di auto, mi è venuto in mente di provare a fare un modello d'aereo, vista la particolarità e il fatto che a me fa diventare matto, volevo fare un f117

solo che non conosco le marche produttrici di aerei e soprattutto la loro qualità mi è ignota.

volevo saper se qualcuno mi poteva consigliare la miglior marca e magari la scala

ne ho visto certi in scala 1/72, e sò che c'è anche in 1/32 però essendo anche molto ignorante su questo non sò nenache le dimensioni poi del modello

se qualcuno mi può aiutare è un grande ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io punterei su quello 1/72 dell'italerei questo ad esempio: 7b78_10.JPG

 

P.S. io sotto lo farei nero .... ;)

 

ho anche questo (rimane in alto nel link che ti metto) :hasegawa

 

cmq ha ragione vortex...è un po' piatto...

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... si anche io ti consiglio un 1/72. Magari guarda se trovi qualche set di fotoincisioni. Soprattutto per sotituire le

griglie davanti alle prese d'aria. Da scatola normalmente sono orribili. L'aereo è un po piatto è vero. Ci vorrebbe

un bel diorama desertico tipo come si vedeva nelle immagini della guerra del golfo del 91.

 

Ciao Navigator

Modificato da navigator
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sono lastrine in metallo con particolari dell'aereo fotoincisi. La ditta Eduard è quella più conosciuta per queste cose

Bisogna gia avere un minimo di esperienza di modellismo perchè non sono facilissime da maneggiare

 

 

Bella quella foto! Ammettete con un po di ambientazione da Desert Storm l'f-117 ha un suo perchè!

Ciao Navigator

Modificato da navigator
Link al commento
Condividi su altri siti

il kit italeri ha una buona forma generale , bei carrelli e vani carrelli abbastanza profondi e realistici , ma se intendi montare il vano bombe aperto occhio! è completamente scazzato...e i portelli si aprono in modo diverso da come indica il kit.

 

poi , la linea dell'aereo è carina e accattivante il problema è la verniciatura....il nero lo appiattisce in modo terribile, per ovviare a questo ci si aprono 2 strade , percorribili anche contemporaneamente.

 

1) separare le parti mobili di ali e derive per riposizionarle come dalla foto

 

2) agire sulla verniciatura in modo da sfumare il nero con altre tonalità di grigi e blu al fine di spezzare la monotonia del nero..

 

poi , si , una qualche griglia fotoincisa non guasterebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh ok

volevo chiedere una cosa

per parti mobilii cosa intendi di preciso, perchè io non ho prresente come sono in generale i modelli di aerei,

ci sono delle parti che come per es. le portiere o il cofano nelle macchine che si possono aprire o spostare? o il modello è quello tutto rigido e fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
si anche io punterei su quello 1/72 dell'italerei questo ad esempio: 7b78_10.JPG

 

P.S. io sotto lo farei nero .... ;)

 

ho anche questo (rimane in alto nel link che ti metto) :hasegawa

 

cmq ha ragione vortex...è un po' piatto...

quello è l'F-117 dell'ultimo volo, ed è l'unico special color fatto per gli F-117

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
ho visto anche il tamiya 1/48, dite che è migliore come qualità, conoscendo tamiya sò che lavora molto bene con le car, però costerà anche di +, dove posso trovare oltre che su ebay dei nogozi che vendono questi modelli?

perchè dalle tue parti non ci sono negozi di modellismo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia! Misterkit è fornitissimo e conosciutissimo nel nord Italia. Si trova a Rozzano poco fuori Milano. Da casa mia sono 2 ore di autostrada. Ma una volta l'anno ci vado è più forte di me.

 

Se ci andate di persona troverete un negozio fornitissimo ma.... non vi aspettate che il proprietario vi consigli più di tanto

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi rifornisco da Misterkit spesso e volentieri... spedizioni rapide , prodotti sempre perfetti e pagamento alla consegna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...