Vai al contenuto

Hungarian International Air Show


super64des

Messaggi raccomandati

Wow Gianvito hai mostrato delle foto fantastiche!!!! Come al solito l'ottima mano ferma è l'occhio infallibile hanno colto gli attimi migliori ! Ben fatto!

 

Proporrei di nominarti come inviato speciale della grande famiglia www.aereimilitari.org :asd: :asd: :asd:

 

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo adesso al pezzo forte: il Typhoon. L’avevo già visto, sapevo cosa sarebbe avvenuto ed ho avvisato il mio collega (siamo venuti in due) di prepararsi a qualcosa di “diverso”. Il pilota spagnolo ha dimostrato di cosa è capace un aereo da caccia di nuova generazione. Bene. Per dirla in termini geometrici, il Typhoon è riuscito a virare in metà dello spazio necessario ad un F16, è salito più velocemente, arrivato in cima si è esibito in manovre a velocità prossime allo stallo, senza perdere mai il controllo, senza perdere energia, senza esitazioni! La superiorità del velivolo è apparsa netta nei confronti di tutti gli altri partecipanti…

 

i27loo.jpg

 

116oz02.jpg

 

jh54lj.jpg

 

2l88d55.jpg

 

15zfn10.jpg

 

2580c5s.jpg

 

xlxxdt.jpg

 

1hqj53.jpg

 

 

 

Ebbene si, continua…

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianvito, complimenti. Una domanda: quell'A-7 in mostra statica era Portoghese o Greco?

 

Grazie!

 

PS: che spettacolo la scia di condensa che si estenda dal bordo della coda del Typhoon anzichè dal tradizionale bordo dell'ala!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora quel che tutti gli spettatori hanno atteso per ore (soprattutto gli italiani, anche se tutte le persone che ho incontrato parlavano ungherese o inglese…): le Frecce Tricolori. Non commento: le conoscete bene anche voi!

 

2efss3d.jpg

 

2z8qfrd.jpg

 

5tug1.jpg

 

dwwigz.jpg

 

r85rtd.jpg

 

2z85f9z.jpg

 

nvod40.jpg

 

15x94ow.jpg

 

x572pc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, c'è già abbastanza rumore, meglio non rischiare di rompere qualche finestra...

 

Adesso guardatevi il Typhoon!

 

 

Modificato da gianvito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il Mig29, ripreso certamente il giorno prima, col tempo bruttino...

 

 

 

 

E una carrellata di altri partecipanti, c'è anche l'A7 Corsair II ed il C17, che ho visto mentre uscivo dalla base...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:drool: quella si ke era una manifestazione con i fiocchi... è questo ke mi piacerebbe vedere (unica volta è stato al 45°)...

complimenti per le foto sono stupende

 

quel mig-29 l'ha fatta la revisone e il bollino blu? mi sa che non è un euro 4 :asd:

 

ps:però l'efa italiano al 45° a fatto molte piu manovre acrobatiche

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Quasi quasi ci ritorno...

 

http://www.repulonap.hu/airshow/rovatok/en/

Non c'è che dire;già con i paesi confermati si tratterebbe di una ottima manifestazione;se poi ci si aggiunge i probabili tipo Su30 indiani Su25 Bulgari,Apache olandesi e tiger tedeschi...noi naturalmente salteremo la GA pure quest'anno giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

vi scrivo per dire che anche io andro a vedere questo airshow in ungheria sembra interessante....vediamo se merita piu del RIAT anche se non credo.......bhe cmq se volete vedere gli airshow ai quali sarò presente potete dare un occhio al mio sito www.aviationphoto.it sezione airshow 2010 ci sono i link ai siti degli airshow magari vi viene qualche spunto per fare qualche gita !!!!!

 

ciao a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anche questa volta sono andato a Kecskemet. In attesa del prossimo articolo (che scriveró al mio ritorno, sono ancora in Ungheria) posso anticiparvi che la manifestazione, dal mio punto di vista, é stata un successo solo parziale. Alcune novitá, diverse conferme e, purtroppo, molte "mancate" presentazioni...

 

A presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Volendo riassumere in poche parole la manifestazione, si può dire che la crisi in atto da lungo tempo in tutta Europa si sia fatta sentire anche in Ungheria. E ha toccato pure il famoso “Red Bull race” che ogni anno, il 20 agosto, si svolgeva lungo il Danubio. Sospeso a tempo indeterminato. Il tempo, come la volta scorsa, è stato inclemente sabato per poi migliorare il giorno dopo. Il maltempo dei giorni precedenti ha lasciato il cielo coperto per gran parte della mattina, con molte nuvole basse.

 

Non ripeterò la descrizione dei velivoli già visti nella vecchia edizione, il programma era simile. Meno numerose del solito le pattuglie acrobatiche. A rimetterci è stata la prestazione dell’F-18 il cui pilota, in volo la mattina, si è lamentato per non aver potuto “tirare” di più il caccia a causa delle nubi. Ma le regole vanno rispettate.

 

hu28h0.jpg

 

2diir85.jpg

 

Il MiG-29 ha potuto compiere l’esibizione con minori restrizioni, forse per l’ultima volta: la radiazione è prossima…

 

mcx5yw.jpg

 

240wvbq.jpg

 

v7z7es.jpg

 

2dluckl.jpg

 

2e49iqu.jpg

 

Il Gripen è sembrato più “credibile” rispetto alla manifestazione di due anni fa, come se i piloti avessero ormai preso “le misure”. Purtroppo ho solo due foto “decenti”.

 

2rfaasi.jpg

 

mhbjtv.jpg

 

Continua…

Link al commento
Condividi su altri siti

Due velivoli hanno lasciato stupefatti gli spettatori, ai due estremi per prestazioni e dimensioni: il C-27 ed il Rafale. Lo Spartan è stato condotto con abilità estrema. Quando il pilota ha impostato il looping il pubblico è rimasto gelato.

 

2lc4pc4.jpg

 

2nio46e.jpg

 

2i12zit.jpg

 

515v2x.jpg

 

n4f4fp.jpg

 

3306z9z.jpg

 

29wadrn.jpg

 

La vera novità è stata la presentazione del Rafale. Veramente impressionante. Dopo aver visto i vari F-16, F-18 e Gripen, il caccia francese è risultato il vincitore indiscusso del “confronto”. Il Rafale ha sviluppato la maggior parte delle manovre sul piano verticale, con una accelerazione in salita da brivido, tale da surclassare anche l’F-16. Le virate, strette e velocissime, lo rendono quasi indistinguibile dal Typhoon.

 

jzwbvl.jpg

 

10e4io2.jpg

 

10xangn.jpg

 

Continua…(non è possibile caricare più di 10 foto alla volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Altra novità, almeno per me, il Mirage F-1C. Elegante, molto manovrabile, ha rivelato una eccellente velocità di rollio.

 

 

Altri filmati sulla manifestazione.

 

 

 

 

 

 

A questo punto tutti erano in attesa del confronto F-15 Eagle-Su-27. Ma i due supercaccia…Non hanno volato ! Non è rimasto che accontentarsi della mostra statica, comunque impressionante e completata da diversi mezzi dell’esercito ungherese. Era la prima volta per molti velivoli, tra cui due F-16I Soufa israeliani giunti assieme ad un C-130. Ed il bellissimo Su-27 ucraino, tra i più fotografati. Come sempre i MiG-21 erano circondati dalla folla, visto che sui due velivoli, uno ungherese ed uno rumeno, era consentito salire a bordo. Ecco alcune belle immagini dei velivoli presenti.

 

a30ef5.jpg

 

2rwmbsi.jpg

 

dr5hj7.jpg

 

al573l.jpg

 

jhdac3.jpg

 

dcrf2g.jpg

 

efmpa1.jpg

 

2hovket.jpg

 

Continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune vecchie glorie ed uno dei carri armati.

 

24fjs5c.jpg

 

bgy6ig.jpg

 

2lmmdg0.jpg

 

2uzuf5e.jpg

 

Non ho assistito all’esibizione delle Frecce Tricolori, che pure avrei visto volentieri. Per evitare la folla all’uscita, i miei accompagnatori hanno preferito lasciare la base prima del termine. Non ho potuto dargli torto: l’affluenza è stata pari a quella delle edizioni precedenti…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...