Vai al contenuto

Ace combat


Il Mercenario

Ace combat  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è il migliore

    • ace combat 4 distant thunder
      0
    • ace combat zero the belkan war
      5
    • ace combat 5 squadron leader
      12
    • ace combat x skies of deteption
      2
    • ace combat 6 fires of liberation
      12


Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite Peppe

Il migliore? Fires Of Liberation! La trama, la grafica, i caccia, le missioni ed i personaggi lo rendono e lo renderanno perennemente come il Mito della famiglia degli aces!!!

Ace-Combat-6-Fires-of-Liberation-1214.jpg

ace-combat-6-screenshot-big.jpg

1203944939-download.jpg

immaginishot19pa6.jpg

ace-combat-6-16-m.jpg

 

Cosa dire..semplicemente PERFETTO !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora giocato al 6 ma il 5 sia cm trama ke cm aerei e personaggi è fantastico, il migliore :drool::drool::okok:B-) c'è anke da tener conto ke il 5 è su ps2 mentre il 6 gira su xbox quindi la grafi ca è sicuramnte migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora giocato ad Ace Combat 6...ma ho giocato TUTTI gli altri (escluso Ace Combat X per PSP)...e devo dire che Ace Combat 5 è stato in assoluto il migliore. Per trama, per missioni (varietà e profondità tattica delle stesse), per aerei (varietà, impostazione, acquisizione, caratterizzazione ecc), per la colonna sonora, ed un pò per tutto il resto, insomma. E' il più interessante ed equilibrato di tutti. Seguito subito dopo da Ace Combat 4, ottimo davvero, sebbene inferiore al capolavoro AC5. Invece Ace Combat Zero mi ha deluso. Un buon gioco, senz'altro, ma inferiore sia ad AC4 che ad AC5 (persino AC3 per PS1 mi era piaciuto di più...)

Ace Combat Zero sembra la modalità Arcade di Ace Combat 5, solo un pò più complessa...(ma neanche tanto).

Tutto è molto più semplice e banale, dalle missioni molto semplificate e corte, all'acquisizione degli aerei e la loro gestione, più elementare, alla trama molto più scarna e stupida, fino alla colonna sonora molto più scialba (se si eccettuano alcuni bei pezzi, come il tema principale modello flamenco...). Non serve a molto l'idea dell'attitudine, con la possibilità di scegliere gli obiettivi da abbattere (in modo da condizionare l'incontro di assi diversi...), se poi mettu tutte queste idee in pasto a missioni banalissime, che sono generalmente o di pura interdizione o di pura superiorità aerea, punto. Varietà zero. Profondità zero. Tatticismo zero. Sembra più un'espansione giocattolosa di Ace Combat V che un vero seguito (anche se poi narrativamente è un prequel...). Qui per esempio (in ACzero), hanno aumentato l'intelligenza dei caccia nemici (a livello normale, perchè benintesi è come se si giocasse ad AC5 livello estremo!), la loro aggressività, e persino l'aggressività delle AAGuns e dei SAMs, ma in compenso hanno diminuito drasticamente la resistenza degli aerei, tutti adesso si ammazzano con soli due missili a guida IR, uno con guida Radar, ma proprio tutti!! In AC5 ogni aereo aveva una sua resistenza...per cui certi aerei avevano bisogno di due missili, altri di tre, alcuni di quattro e così via....e lo stesso vale per gli obiettivi di terra...

Ma alla fine rimane comunque un buon Ace Combat, magari una mezza delusione, ma non totale eh!

I controlli, gli aerei, la grafica mostruosa (persino leggermente più curata degli altri capitoli), alcune intriganti novità (i jammers che coprono la visibilità radar, gli aerei stealth finalmente invisibili, o almeno parzialmente...ecc), fanno di Ace Combat Zero un buon gioco per gli amanti della serie.

Ma se devo consigliare a qualcuno con cosa iniziare gli direi subito...prima fatti (se puoi) il bellissimo Ace Combat 4 (non è facile reperirlo!) e poi Ace Combat 5. Sono i migliori di tutti (ma ripeto, escluso AC6 che non ho provato, ACX per PSP non lo considero neppure...).

Modificato da Sotanaht
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora giocato ad Ace Combat 6...ma ho giocato TUTTI gli altri (escluso Ace Combat X per PSP)...e devo dire che Ace Combat 5 è stato in assoluto il migliore. Per trama, per missioni (varietà e profondità tattica delle stesse), per aerei (varietà, impostazione, acquisizione, caratterizzazione ecc), per la colonna sonora, ed un pò per tutto il resto, insomma. E' il più interessante ed equilibrato di tutti. Seguito subito dopo da Ace Combat 4, ottimo davvero, sebbene inferiore al capolavoro AC5. Invece Ace Combat Zero mi ha deluso. Un buon gioco, senz'altro, ma inferiore sia ad AC4 che ad AC5 (persino AC3 per PS1 mi era piaciuto di più...)

Ace Combat Zero sembra la modalità Arcade di Ace Combat 5, solo un pò più complessa...(ma neanche tanto).

Tutto è molto più semplice e banale, dalle missioni molto semplificate e corte, all'acquisizione degli aerei e la loro gestione, più elementare, alla trama molto più scarna e stupida, fino alla colonna sonora molto più scialba (se si eccettuano alcuni bei pezzi, come il tema principale modello flamenco...). Non serve a molto l'idea dell'attitudine, con la possibilità di scegliere gli obiettivi da abbattere (in modo da condizionare l'incontro di assi diversi...), se poi mettu tutte queste idee in pasto a missioni banalissime, che sono generalmente o di pura interdizione o di pura superiorità aerea, punto. Varietà zero. Profondità zero. Tatticismo zero. Sembra più un'espansione giocattolosa di Ace Combat V che un vero seguito (anche se poi narrativamente è un prequel...). Qui per esempio (in ACzero), hanno aumentato l'intelligenza dei caccia nemici (a livello normale, perchè benintesi è come se si giocasse ad AC5 livello estremo!), la loro aggressività, e persino l'aggressività delle AAGuns e dei SAMs, ma in compenso hanno diminuito drasticamente la resistenza degli aerei, tutti adesso si ammazzano con soli due missili a guida IR, uno con guida Radar, ma proprio tutti!! In AC5 ogni aereo aveva una sua resistenza...per cui certi aerei avevano bisogno di due missili, altri di tre, alcuni di quattro e così via....e lo stesso vale per gli obiettivi di terra...

Ma alla fine rimane comunque un buon Ace Combat, magari una mezza delusione, ma non totale eh!

I controlli, gli aerei, la grafica mostruosa (persino leggermente più curata degli altri capitoli), alcune intriganti novità (i jammers che coprono la visibilità radar, gli aerei stealth finalmente invisibili, o almeno parzialmente...ecc), fanno di Ace Combat Zero un buon gioco per gli amanti della serie.

Ma se devo consigliare a qualcuno con cosa iniziare gli direi subito...prima fatti (se puoi) il bellissimo Ace Combat 4 (non è facile reperirlo!) e poi Ace Combat 5. Sono i migliori di tutti (ma ripeto, escluso AC6 che non ho provato, ACX per PSP non lo considero neppure...).

 

Grande sotanaht tu sei il migliore nel fare "recensioni" davvero sei un mito :okok::okok:B-) senza di te saremmo persi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

secondo me ace combat zero potrebbe essere usato prima del 5, nel senso che ti fai prima la campagna i zero, poi in 5, cosi itegri le due storie.

 

che cretino che ero da piccolo, buttai ace combat 2. sono ancora in cerca di quel gioco!!! :pianto: :pianto:

approposito,il mio preferito è ace combat 5.

 

avete mai provato ad entrare nel solg?

io si, bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ace combat zero potrebbe essere usato prima del 5, nel senso che ti fai prima la campagna i zero, poi in 5, cosi itegri le due storie.
giusto, anche secondo me sarebbe stato meglio cosi ;)
che cretino che ero da piccolo, buttai ace combat 2. sono ancora in cerca di quel gioco!!!
noooooooooooooooooooooo come hai fatto, non è possibile :bye::pianto:
avete mai provato ad entrare nel solg?

io si, bellissimo.

no io non ho mai provato, l'ho sempre e solo distrutto
Link al commento
Condividi su altri siti

"ace combat x non lo considero nemmeno" e fai male!!! è sempre un ace combat!!! io l'ho acquistato ed è il più bel gioco che abbia mai provato (di questo genere, io gli ace combat 4,5 zero e 6 non ho potuto provarli, causa mancanza ps2 :pianto:) tuttavia la grafica è spettacolare (trattandosi di psp) e la trama sebbene da non lodare al miracolo è molto suggestiva (non al livello degli ultimi ace ma dovevano anche farlo più corto, è su un UMD)

Modificato da luky54
Link al commento
Condividi su altri siti

sai com'è avevo 7/8 anni, e a quell'età si ha a cap e :censura:

ma sono sicuro che lo ritrovero, anke perche se sono riuscito a trovare air combat, AC2 dovrebbe essere piu facile da trovare.

Modificato da cri 94
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno a votato distant thunder eppure io lo trovato il più difficile sopratutto nell'abbatere gli assi anche se il meno curato dal punto di vista grafico

non e' solo la grafica il problema di questo gioco ,il difetto maggiore è il sistema di pilotaggio,ereditato dlla ps1,storia un po banale, e sul fatto di affrontare gli assi nemici il migliore è ace combat zero

Modificato da Doiman
Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto di affrontare gli assi nemici il migliore è ace combat zero
concordo pienamente :okok:

poi non so se qualcuno di voi ha notato che sia il 5 che lo zero fiiscono il 31 dicembre ;):huh: , x gli altri non so, io ho solo questi 2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma qlcn mi puo scrivere l'ordine della serie io ho aace combact the belkan war...giocato e rigiocato..qlcn sa inoltre dirmi cm sbloccare le varie cose cm aerei(sempre se ne trovero qlcn migliore dell'però...)ultima cosa avete mai provato a fare il cobra?io provo ma non trovo la giusta visuale x capire se l'ho eseguita correttamente :furioso::furioso::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ace combat non è possibile eseguire manovre come il cobra.

la serie è(ti includo quelli della 1):

per la 1:

1)air combat;

2)ace combat 2;

3)ace combat 3 electrosphere;

per la 2:

4)ace combat 4:distant thunder;

5)ace combat 5:squadron leader;

6)ace combat zero:the belkan war;

per la xbox360:

8)ace combat 6:fires of liberation;

per la PSP:

7)ace combt X:skies of deception.

 

EDIT:grazie per la correzione

Modificato da cri 94
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...