Vai al contenuto

Add on Flight simulator


black Jack

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

credo che il migliore sito di addon per la famiglia degli FS sia avsim.com, sezione file library, negli altri (simviation, surclarlo, ecc), ho visto che hanno meno addons, infatti ormai non li guardo nemmeno più.

l'unica scocciatura è quella di diversi registrare...

Modificato da andrewb80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
credo che il migliore sito di addon per la famiglia degli FS sia avsim.com, sezione file library, negli altri (simviation, surclarlo, ecc), ho visto che hanno meno addons, infatti ormai non li guardo nemmeno più.

l'unica scocciatura è quella di diversi registrare...

No no ti sbagli,vedi che è un pò migliore quello di Black Jack!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ti sbagli,vedi che è un pò migliore quello di Black Jack!!

 

 

questione di gusti probabilmente, però addon che c'erano su avsim, sugli altri non li ho trovati (surclaro, flightsim, simviation e via dicendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto voglio add-on di aerei militari!!!

Ma questi siti che avete appena elencato, hanno aircraft di aerei militari????

 

si... l'immagine che ho nell'avatar è uno screen shot di fs2004.

su tutti i siti ci sono addons di aerei militari più o meno belli, per es, l'f14 in questione l'ho trovato solo su avsim fatto da un certo Dino Cattaneo, più tutte le varie textures fatte da terzi e secondo me è più bello di altri aerei a pagamento. Lo consiglio veramente. Ci sono anche i moduli per l'appontaggio ed il decollo dalle portaerei.

 

EDIT:

per gli amanti degli aerei civili posto un altro sito molto interessante

http://www.projectopensky.com

ci sono molti aerei civili installabili e completamente free, con un dettaglio notevole più tutte o moltissime livree di compagnie aeree esistenti, l'unica pecca è che non è facilissimo installarli, perchè tocca conoscere molto bene la struttura delle cartelle degli aerei ed editare il file aircraft.cfg

 

guardare per credere ;)

b777-200 KLM

1396.jpg

b747-200 ALITALIA

793.jpg

a340-300 AIR FRANCE

395.jpg

 

sono solo alcuni... ce ne sono molti di più

Modificato da andrewb80
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito degli appontaggi!!!!

Bisogna scaricare le portaerei??E poi dove viene spiegato come atterrare??

Comunque se avete altri siti per add-on di aerei militari perfavore scriveteli!!!

Modificato da byron
Link al commento
Condividi su altri siti

si li devi scaricare ed installarle come scenari, ci sono le istruzioni su come fare nel file readme, comunque tecnicamente è come atterrare su una pista normale, imposti l'ils ed atterri, l'aereo però deve avere i moduli del gancio d'arresto che servono per bloccare l'aereo, quindi con un cessna, o un learjet non ci atterrerai mai, o meglio tocchi le ruote, ma non hai lo spazio per fermare l'aereo (ovviamente).

L'f14 di cui ti parlavo prima, ha i moduli per il gancio d'arresto oltre a quelli per la catapulta ovviamente, comunque ci sono altri aerei free con i moduli per l'appontaggio.

 

i siti che io ho usato per tirare giù gli addons sono quelli citati nei messaggi precedenti

avsim (consigliato), simviation e surclaro

su questi trovi bene o male tutto quello che c'è disponibile in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi di nuovo!!!

Voglio sapere una cosa!!!Dopo che scarico gli add-on per fs2004 dove li metto???é vero che c'è un programma che li installa automaticamente??

Perfavore rispondete subito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me ha fatto solo dei gran casini... ti consiglio di leggere il file readme, li ti spiega tutto.

In ogni caso quando installi un aereo devi assciruarti di metterlo dentro la cartella aircraft, es installi un f16 la struttura della cartella dev'essere questa

 

[ Flight Simulator 2004 ]

|_ [ Aircraft ]

....|_ [ f16 ]

........|_ [ Effects ]

........|_ [ Model ]

........|_ [ Panel ]

........|_ [ Sound ]

........|_ [ Texture.ami ]

........|_ [ Texture.usaf ]

........|_ [ Texture.isr ]

........|_ f16.air

........|_ aircraft.cfg

 

(quelle tra [] sono cartelle)

Ce ne potrebbero essere di più o di meno di cartelle, mentre altre potrebbero dover essere spostate in altre cartelle, come quelle per gli strumenti (cartella Guages) o gli effetti che potrebbero andare dentro la cartella dell'aereo, o spostata nella cartella generale degli effetti (dentro la cartella del gioco), dipende tutto da quanto è fatto bene il e/o da chi l'ha disegnato, inoltre ci possono essere più cartelle texture in base a quante livree dell'aereo ci sono nel file che hai scaricato (es f16 ami, o f16 usaf, o f16 israeliano)

comunque sia, il minimo per un aereo dev'essere una cartella SOUND con i suoni dell'aereo, al suo interno c'è un file xml e dei file .wav (se c'è solo l'xml, vuol dire che usa i file di un altro aereo), una cartella MODEL con le geometrie del modello, una cartella PANEL con le immagini del cockpit (file bmp) ed un file xml, come per il sound, se c'è solo l'xml significa che usa il pannello di un altro aereo, almeno una cartella TEXTURE, il file .AIR con il nome dell'aereo, ed un file AIRCRAFT.CFG con le informazioni dell'aereo. Questo è il minimo per usare l'aereo.

Se (a volte capita) non ci sono i file del cockpit o quelli del suono, allora devi scaricarti i file a parte (ci sono anche quelli nei siti) e mettere i file dentro la cartella sound o panel.

Modificato da andrewb80
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ci sono aerei che non si vedono bene!!!

Per esempio l'F-14 all'esterno non si vede bene, e all'interno è mediocre!!!

Come mai??

 

magari chi l'ha fatto non ha curato i dettagli ed ha pensato a farlo con delle textures scadenti.

più è grosso il file che scarichi, e migliore è l'aereo. un aereo da 2 o 3 mega è così così, un aereo da 20 o 30 mega è fatto molto bene.

Se vuoi l'f14 fatto bene (come ho detto un paio di messaggi fa) scaricati quello fatto da un certo Dino Cattaneo, lo trovi solo su avsim.com, poi ci sono diverse textures per quell'aereo (devi modificare il file cfg per aggiungere le texture) secondo ne vale la pena.

 

Texture Jolly Rogers

GMAX%20F-14.jpg

Modificato da andrewb80
Link al commento
Condividi su altri siti

20081021175350625wd8.th.pngthpix.gif

che ne pensate di questo? :rolleyes:

 

bello... è il modulo payware del b1 dell'alphasim o è uno free?

PS: ma è fsx? perchè non mi pare il 2004.

Modificato da andrewb80
Link al commento
Condividi su altri siti

é B1 freeware con tanto di postbruciatori,36mb, è un add-on per FSX ma mi pare vada bene anche per fs2004 ma non mi vorrei sbagliare...

Comunque se vuoi puoi mettere il link del sito per add-on per fs2004!!!

Però raga non riesco sempre a far funzionare le portaerei!!!

Come si fa???

:helpsmile::helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuoi puoi mettere il link del sito per add-on per fs2004!!!

Però raga non riesco sempre a far funzionare le portaerei!!!

Come si fa???

:helpsmile::helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

 

allora, scaricati la portaerei Waikato Carrier che trovi in questa pagina

e leggi il readme... è un po' lungo ed in inglese, ma se fai tutto quello che ti dice, funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho un problema e mi chiedevo se potreste aiutarmi. sto cercando l'ef2000 per fsx ma non lo trovo in giro, o almeno l'ho trovato su (fsplanet) ma è a pagamento. qualcuno di voi per caso sa dove posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema e mi chiedevo se potreste aiutarmi. sto cercando l'ef2000 per fsx ma non lo trovo in giro, o almeno l'ho trovato su (fsplanet) ma è a pagamento. qualcuno di voi per caso sa dove posso trovarlo?

 

su avsim, surclaro e simviation, non ci sono, nemmeno cercando con google si trova nulla di free, quindi mi viene da pensare che ancora nessuno si sia preso l'onère di farlo.

Prova a scaricarne uno per il fs2004, spesso sono compatibili, alla peggio se non va lo levi.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...