Vai al contenuto

Storia dell'Aviazione -FRATELLI FABBRI EDITORI-


Messaggi raccomandati

Da segnalare questa vecchia ma sempre utile e dettagliata opera datata "1973" ;)

 

L'opera è composta da 9 volumi pieni di monografie e dati storici sull'evoluzione dell'aviazione militare, all'interno si possono trovare dei profili di parecchi aerei con le colorazioni adottate e le relative caratteristiche tecniche.

 

Anche se superata su molti aspetti, può ancora fornire un valido aiuto a chi vuole reperire informazioni di carattere aeronautico (Specialmnete valida per il periodo delle due guerre mondiali) :D

 

P.S. I profili con le relative colorazioni possono essere preziosi per il modellismo! ^_^

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Quoto. Pubblicazione curata dalle migliori firme del giornalismo aereonautico dell'epoca.

Ha due fratelli: l'enciclopedia della marina (da trafalgar agli anni 70) e quella dei mezzi corrazzati.

Tutte e tre posseggono l'identica ratio: narrazione storica e profili.

L'enciclopedia dei mezzi corrazzati, poi, rimane inegualiata. Prodotti editoriali di un'epoca in cui non si andava in edicola per comprare modellini e pupazzetti ma ottimi prodotti edito B-) riali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Darei non so cosa per trovarla! Ne possiedo solo due volumi, trovati in un mercatino dell'usato. Era veramente bella. Ho trovato anche diversi modellini allegati, che conservo. Credo vi fosse anche un volume sugli elicotteri. Erano altri tempi, le opere erano molto valide ed i fascicoli costavano poco (relativamente: 400 lire! Quelli di Mach 1: 700 lire!).

 

La Bismarck della Storia della Marina era 1/600 (per la precisione 1/594)

Modificato da gianvito
Link al commento
Condividi su altri siti

Darei non so cosa per trovarla! Ne possiedo solo due volumi, trovati in un mercatino dell'usato. Era veramente bella. Ho trovato anche diversi modellini allegati, che conservo.

 

Non ci crederai ma io l'ho trovata usata per la modica cifra di € 30 (Opera completa 10 Volumi rilegati) :asd: :asd: :asd:

 

Quando poi l'ho visionata per bene sono rimasto di sale di fronte alla completezza dell'opera :okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Non ci crederai ma io l'ho trovata usata per la modica cifra di € 30 (Opera completa 10 Volumi rilegati) :asd: :asd: :asd:

 

Quando poi l'ho visionata per bene sono rimasto di sale di fronte alla completezza dell'opera :okok:

Io una fortuna così sfacciata l'ho avuta varie volte.

Dove si trova questa libreria?

Il palmares della fortuna l'ho raggiunto quando trovai per puro caso in un cassonetto della raccolta differenziata delle riviste editate durante la RSI che, a detta di un professore universitario non erano in possesso di alcuna biblioteca pubblica italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trova questa libreria?

 

Devi sapere Galland che di frequente (Di solito Domenica mattina) mi reco ad un mercatino dell'usato che si trova a Caserta dove si può trovare di tutto, ed è proprio li che si fanno i migliori affari!!! Ho trovato sia svariati numeri di Squadron Signal, la suddetta "Storia dell'Aviazione" (Colpaccio) e molti modellini 1/100 della serie italeri (Quelli in metallo per intenderci) a prezzi irrisori!!!! Inoltre ho trovato varie Radio d'epoca (Di cui sono un grande appassionato), che mi diletto a restaurare!!!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...