Vai al contenuto

LAPCAT


Messaggi raccomandati

cavolo ma 4000 euro x un biglietto????......spero abbiano sbagliato a scrivere!!!

 

è impossiblile x una BUSINESS class un prezzo del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

x me hanno sbagliato a scrivere.....perché 4000 euro d biglietto è un prezzo esorbitante,e un altitudine d 25 km m sembra un molto-molto bassa x un aereo a mach 3!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi stranizza di più non è il prezzo (ricordate quelli del concorde??) ma quello del tipo di motore utilizzato. un ramjet non può partire da terra e sopratutto da fermo...la particolare tecnologia utilizzata fa si che, la velocità di attivazione dell'inlet (presa d'aria), varia dall'alto subsonico al transonico pieno.....quindi.. meno che non venga lanciatoda un missile, non potrà fare altro che restare a terra....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi stranizza di più non è il prezzo (ricordate quelli del concorde??) ma quello del tipo di motore utilizzato. un ramjet non può partire da terra e sopratutto da fermo...la particolare tecnologia utilizzata fa si che, la velocità di attivazione dell'inlet (presa d'aria), varia dall'alto subsonico al transonico pieno.....quindi.. meno che non venga lanciatoda un missile, non potrà fare altro che restare a terra....

Non mi pare proprio che il motore sia un semplice (si fa per dire) statoreattore incapace di funzionare a bassa velocità o da fermo e l'articolo presenta anche i link relativi al propulsore...

 

http://www.reactionengines.co.uk/lapcat_scim.html

 

http://www.reactionengines.co.uk/sabre.html

 

Al di là di questo mi sa che il mondo dell'aviazione commerciale sia un po' troppo conservatore per accettare simili mostri...E in effetti 25 anni per farglielo digerire basteranno a malapena...

Poi, col costo dei trasporti e dell'energia che sta aumentando, lo sviluppo delle telecomunicazioni (anche i manager viaggiano meno...) e il poco politically correct volo supersonico, vai a sapere cosa succederà da qui a qualche decennio...

Guardare avanti comunque non fa mai male...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

E' buona l'idea del progetto, un aereo che non emette Co2, ma oltre ai problemi già citati da voi c'è anche quello che alcuni paesi non vogliono troppo rumore dal cielo :furioso: . Vi ricordate il Concorde? Doveva volare a 800 km/h per non produrre troppo rumore.Se anche il LAPCAT è così bé quelle 4 ore di viaggio si allungheranno un po'.

Invece di costruire un aereo ipersonico potrebbero fare un aereo MACH 2 ( tipo Concorde ) a idrogeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
E' buona l'idea del progetto, un aereo che non emette Co2, ma oltre ai problemi già citati da voi c'è anche quello che alcuni paesi non vogliono troppo rumore dal cielo :furioso: . Vi ricordate il Concorde? Doveva volare a 800 km/h per non produrre troppo rumore.Se anche il LAPCAT è così bé quelle 4 ore di viaggio si allungheranno un po'.

Invece di costruire un aereo ipersonico potrebbero fare un aereo MACH 2 ( tipo Concorde ) a idrogeno?

 

 

Ci sono studi per superare il muro del suono senza produrre bang o producendone uno molto ridotto, credo che gli ipersonifi sfruttino questo principio. E comunque non possiamo stare ventiquattro ore seduti in un aereo per andare in Australia, il mondo globalizzato ha bisogno di maggiore velocità. Costruire ferrovie sotterranee a Mach 10 (è stato proposto) è pura fantascienza, allo stato attuale della tecnologia, quindi credo ci ritroveremo presto gli ipersonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

MM AVEVO LETTO UN ARTICOLO SU FOCUS , PECCATO CHE GLI AEREI SI STIANO TRASFORMANDO IN RAZZI , SPERAVO non SI ACCELAERASSE COSI IL PROCESSO DI FUTURIZZAZIONE =!=!

SEMBRA UN RAZZO ALIENO

W I BIPLANI

Focus scrive tante sciocchezze...facendo apparire come fossero dietro l'angolo cose che non lo sono affatto...

Il progresso in campo aeronautico non sta affatto subendo un'accelerazione, anzi i tempi di sviluppo dei un nuovi velivoli sono biblici, le novità sono sempre meno e i costi di sviluppo sono alle stelle...

Tu però non scrivere in maiuscolo, perchè equivale a gridare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...