Vai al contenuto

Possono chiudere...


Deneb

Messaggi raccomandati

Lo posto qui, i moderatori valuteranno dove è meglio metterlo :unsure:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=10

 

 

 

 

In pratica, stiamo parlando di tagli: il 7% per il 2009 ed il 40% per il 2011 :blink:

 

Ragazzi, se è vero...beh, io non trovo le parole...

 

Insomma, non sono nemmeno 100 giorni ed il nano mafioso di Arcore e cricca varia ha già:

 

1) Smantellato (o, nei fatti, questi saranno gli effetti, con buona pace dei Fede di turno) il sistema giudiziario o quel (poco) che funzionava ancora decentemente (e lo chiamano "Decreto Sicurezza"!!!) per i suoi porci comodi (ancora!! <_< )

 

2) Coperto di ridicolo il Paese con un governo di Yesmen e mignotte da calendario (i Tedeschi, con noi sempre teneri, hanno riempito per quasi una settimana i loro giornali con le tette e il culo della nostra celebre neoministra...)

 

3) Garantito al Vaticano esenzioni fiscali, entrate extra ed immunità giudiziarie come mai dai tempi dello Stato della Chiesa

 

4) Garantito l'appoggio delle nostre truppe (a questo punto, però, mi viene da chiedermi "con quali mezzi?") per la tutela di non si capisce bene quali nostri interessi ed incassato il ""vaffanc*lo, grazie" a proposito del "5+1" per le questioni iraniane

 

5) Annunciato provvedimenti fiscali a dir poco inutili come la cd "Robin tax"

 

6) Confermato nelle sue linee più demenziali una legge già demenziale come la Bossi-Fini che, per un fine degno e giusto, utilizza mezzi e procedure assurde ed inattuabili che sortiscono, in definitiva, l'effetto di tener lontani i lavoratori stranieri e spalancare le porte ai delinquenti stranieri.

 

7) Riaffermare la necessità (???) di opere inutili o non prioritarie (Ponte sullo Stretto) quando non dannose (TAV) e utili solo per gli amici degli amici

 

8) Mi fermo solo perchè è tardi :furioso:

 

Insomma, con questi figuri dovremmo affrontare le varie crisi globali e quelle di casa nostra? :unsure: :unsure:

 

Che il cielo ci aiuti! :helpsmile:

Modificato da Deneb
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto qui, i moderatori valuteranno dove è meglio metterlo :unsure:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=10

In pratica, stiamo parlando di tagli: il 7% per il 2009 ed il 40% per il 2011 :blink:

 

Ragazzi, se è vero...beh, io non trovo le parole...

 

Insomma, non sono nemmeno 100 giorni ed il nano mafioso di Arcore e cricca varia ha già:

 

1) Smantellato (o, nei fatti, questi saranno gli effetti, con buona pace dei Fede di turno) il sistema giudiziario o quel (poco) che funzionava ancora decentemente (e lo chiamano "Decreto Sicurezza"!!!) per i suoi porci comodi (ancora!! <_< )

 

2) Coperto di ridicolo il Paese con un governo di Yesmen e mignotte da calendario (i Tedeschi, con noi sempre teneri, hanno riempito per quasi una settimana i loro giornali con le tette e il culo della nostra celebre neoministra...)

 

3) Garantito al Vaticano esenzioni fiscali, entrate extra ed immunità giudiziarie come mai dai tempi dello Stato della Chiesa

 

4) Garantito l'appoggio delle nostre truppe (a questo punto, però, mi viene da chiedermi "con quali mezzi?") per la tutela di non si capisce bene quali nostri interessi ed incassato il ""vaffanc*lo, grazie" a proposito del "5+1" per le questioni iraniane

 

5) Annunciato provvedimenti fiscali a dir poco inutili come la cd "Robin tax"

 

6) Confermato nelle sue linee più demenziali una legge già demenziale come la Bossi-Fini che, per un fine degno e giusto, utilizza mezzi e procedure assurde ed inattuabili che sortiscono, in definitiva, l'effetto di tener lontani i lavoratori stranieri e spalancare le porte ai delinquenti stranieri.

 

7) Riaffermare la necessità (???) di opere inutili o non prioritarie (Ponte sullo Stretto) quando non dannose (TAV) e utili solo per gli amici degli amici

 

8) Mi fermo solo perchè è tardi :furioso:

 

Insomma, con questi figuri dovremmo affrontare le varie crisi globali e quelle di casa nostra? :unsure: :unsure:

 

Che il cielo ci aiuti! :helpsmile:

 

 

40% di riduzione equivale :bye::bye::bye::bye: difesa italiana... questi hanno perso il lume della ragione.

Chissà perchè non ho letto in nessuna finanziaria, diminuzione del 40% degli stipendi parlamentari nonchè di tutti i privilegi spettanti (treni, aerei, cinema, teatro gratis) e abolizione dell'uso dell'auto blu... Chissà perchè queste cose nella finanziaria non ci sono mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagli e commenti a parte, ma la sezione DISCUSSIONI A TEMA di OT oppure BLOG & NEWS no? Scusa ma proprio in CACCIA doveva finire?

 

Ad ogni modo 40% è troppo. Forse è un errore di battitura. Più probabile è un 4%, che sommato al 7% dell'anno prima è gia una mazzata drastica.

 

Certo che i militari alla fine lo capiranno che non è il caso di votare per chi gli tagli acquisti e stipendi. Ma valli a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Marvin, l'articolo l'ho letto anch'io e parla di ridurre del 40% le "spese correnti". Ora, la cosa dice tutto e nulla, ma stiamo parlando di centinaia di milioni di euro e la cosa più immediata (e tra l'altro facile da tagliare) che mi viene in mente sono le spese di esercizio.

Onore a Giulio, i pacifisti staranno stappando champagne

 

EDIT: il bilancio della funzione difesa si divide in tre grandi voci:

- Personale ----- stipendi, indennità, ecc.

- Investimento----- ricerca e sviluppo, acquisto nuovi mezzi, aerei e navi ecc.

- Esercizio------- ovvero, per l'appunto, le spese correnti: carburante e munizioni per esercitazioni e missioni all'estero, pezzi di ricambio per mezzi usurati, jp8 per gli aerei, ecc.

 

Ora, conoscendo Giulio tutto è possibile, è l'articolo (non so se quello o un altro, ma la cosa la ricordo molto bene) parla proprio di tagliare del 40% le spese correnti. Visto che l'esercizio è, già da ora, la più disastrata delle tre voci se veramente la cosa va in porto si può benissimo chiudere baracca e burattini come detto all'inizio.

Ma spero vivamente che quel giornalista non abbia capito una mazza

Modificato da Rick86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kentar

io non capisco davvero....

a volte in questo forum si viene ripresi in 5 minuti solo se non si è usato correttamente il tasto cerca....

poi si fanno post POLITICI in una sezione CACCIA e nessuno o quasi dice nulla... mah...... :helpsmile:

scusa ma non mi sembra logico fare ot sapendo di fare ot per poi chiedere ai moderatori di spostare loro il post...

vi prego non roviniamo la sezione con argomenti di politica :adorazione:

Modificato da kentar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo posto qui, i moderatori valuteranno dove è meglio metterlo :unsure:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=10

In pratica, stiamo parlando di tagli: il 7% per il 2009 ed il 40% per il 2011 :blink:

 

Ragazzi, se è vero...beh, io non trovo le parole...

 

Insomma, non sono nemmeno 100 giorni ed il nano mafioso di Arcore e cricca varia ha già:

 

1) Smantellato (o, nei fatti, questi saranno gli effetti, con buona pace dei Fede di turno) il sistema giudiziario o quel (poco) che funzionava ancora decentemente (e lo chiamano "Decreto Sicurezza"!!!) per i suoi porci comodi (ancora!! <_< )

 

2) Coperto di ridicolo il Paese con un governo di Yesmen e mignotte da calendario (i Tedeschi, con noi sempre teneri, hanno riempito per quasi una settimana i loro giornali con le tette e il culo della nostra celebre neoministra...)

 

3) Garantito al Vaticano esenzioni fiscali, entrate extra ed immunità giudiziarie come mai dai tempi dello Stato della Chiesa

 

4) Garantito l'appoggio delle nostre truppe (a questo punto, però, mi viene da chiedermi "con quali mezzi?") per la tutela di non si capisce bene quali nostri interessi ed incassato il ""vaffanc*lo, grazie" a proposito del "5+1" per le questioni iraniane

 

5) Annunciato provvedimenti fiscali a dir poco inutili come la cd "Robin tax"

 

6) Confermato nelle sue linee più demenziali una legge già demenziale come la Bossi-Fini che, per un fine degno e giusto, utilizza mezzi e procedure assurde ed inattuabili che sortiscono, in definitiva, l'effetto di tener lontani i lavoratori stranieri e spalancare le porte ai delinquenti stranieri.

 

7) Riaffermare la necessità (???) di opere inutili o non prioritarie (Ponte sullo Stretto) quando non dannose (TAV) e utili solo per gli amici degli amici

 

8) Mi fermo solo perchè è tardi :furioso:

 

Insomma, con questi figuri dovremmo affrontare le varie crisi globali e quelle di casa nostra? :unsure: :unsure:

 

Che il cielo ci aiuti! :helpsmile:

 

 

Caro Deneb, sei off-topic e off-regolamento, usa altri termini per esprimere la tua contrarietà all'attuale governo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo sia più facile che abbia sbagliato il giornalista...secondo me più che della difesa bisogna tagliare molte voci di burocrazia ecc.

 

per quanto riguarda le opinioni politiche di deneb, si potrebbe discutere molto... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente fuori regolamento. :thumbdown:

 

1.2 - Discussioni politiche

Non sono consentiti/e :

 

* Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

* Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

* Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

* Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per firme e avatar.

 

E in ogni caso la sezione è sbagliata.

 

@Deneb: leggiti bene il regolamento... ;)

 

@Lork: sono vietati i doppi post... Dai anche un'occhiata al regolamento! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...