Vai al contenuto

efa; possibilmente mimetico


luky54

Messaggi raccomandati

io devo costruire l' eurofighter typhoon in 1:72 biposto della revell (il set con lo shelter) e mi sono annoiato delle colorazioni grigie. ho visto delle belle foto in internet ma non sono in grado di verniciarlo del tutto da una foto di lato. :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo costruire l' eurofighter typhoon in 1:72 biposto della revell (il set con lo shelter) e mi sono annoiato delle colorazioni grigie.

 

Bene, oltre alle varie immagini del bel Typhoon di Flankedd, io opterei per il colore nero (Molto accattivante ) del Prototipo DA-2/ZH588 della RAF! :rolleyes:

 

Ovviamente dovresti abbandonare la versione Biposto! ^_^

 

200802-royal-air-force-RAF-eurofighter-typhoon.jpg

 

Il Colore nero gli da un'aspetto molto "Cattivo"!

 

:drool: :drool: :drool:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ci sono molte varianti...o nero o grigio non credo che esistono altre colorazione (reali) dell' EF

cmq te ne puoi inventare per esempio bianco "tipo prototipo",oppure con colorazione desertiche...

guarda se te ne piace qualcuna:

F-16%20Israele.jpg

 

 

Tornado%20Desert%20Storm.jpg

 

 

F-5%20Aggressor.jpg

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

"io devo costruire l' eurofighter typhoon in 1:72 biposto della revell (il set con lo shelter) e mi sono annoiato delle colorazioni grigie."

 

Ma perchè non ti sei comprato un bel aereo russo che in quanto a colori non si risparmiano? I flanker hanno delle mimetiche

da paura! Scusa se divago ma mi sempra che il typhoon in grigio stia benissimo! Spesso le altre mimetiche sono solo

ipotetiche...

 

http://www.aircraftresourcecenter.com/Gal7...umpanos/06.shtm

 

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho degli aerei russi in "magazzino" ho preso l'efa per l'hangar (ne avevo già uno in versione monoposto ed in effetti mi pento di non averlo fatto nero...) davvero belle le colorazioni desertiche quasi quasi ci faccio un pensierino...

 

grazie :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

questa è la colorazione di un ef-2000

 

1258780.jpg

 

qui invece su Airliners ci sono 157 pagine con 2.351 foto del tifone buon divertimento :D

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

1268272oq0.jpg

 

Allora...

 

Si tratta dell'EUROFIGHTER DA-2/ZH588 (Prototipo sperimentale), che ha effettuato il primo volo il 6 Aprile 94' mentre i primi test e corse di decollo risalgono rispettivamente al 14 e al 30 Agosto 93'.

 

Nella foto postata si può notare lo "Spin recovery parachute" che aiuta il pilota a riprendere un'assetto controllabile dell'aereo nel caso in cui durante i test, potrebbero insorgere problemi di incontrollabilità dello stesso aereo dovuto a qualche eventuale malfunzionamento, fu adottato nel Nov. 96.

 

 

P.S. Il Prototipo DA-2/ZH588 venne inizialmente dipinto con una colorazione a due toni di grigio, successivamente venne adottata la colorazione Total Black, il 28 Luglio 00' l'aereo venne coperto con circa 490 sensori che analizzavano le sollecitazioni a cui era sotto posto l'Efa in volo, quindi per coprire i sensori venne adottata la suddetta colorazione Nera! :okok:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un gancio da appontaggio?

 

Comunque quella foto di un ef-2000 non è una mimetica... è il colore che hanno usciti dalla fabbrica. Sarebbe un po

come l'interior green o il zinc cromate degli aerei di una volta...

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un gancio da appontaggio?

 

Comunque quella foto di un ef-2000 non è una mimetica... è il colore che hanno usciti dalla fabbrica. Sarebbe un po

come l'interior green o il zinc cromate degli aerei di una volta...

 

Navigator

 

Ehmm.... Scusa Navigator, mi sa che ti sei perso qualche Post, torna di qualche risposta indietro ed avrai la risposta!!! ;)

 

a azzecato blue sky, e ce un partocolare in piu...il prototipo a volato con i motori del tornado!!!!

 

Esatto per i primi test i motori utilizzati erano gli RB.199 Mk 104E :P

 

per il ritiro dei premi rivolgersi all'avocato centripeto asd.gif

In caso di insolvenza ti mando uno stormo di B-52 a bombardarti il PC! :asd:

B52Original.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se rispolvero un vecchio topic ma aprirne un altro per fare una domanda che sarà stata fatta centinaia di volte mi sembrava insensato... in giro per il forum ho trovato il link a image shack per postare le foto ma qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona? non capisco come fare a decidere dove postare le foto. Grazie in anticipo.

 

 

P.s. : se questa domanda è fuori luogo e c'è già una risposta vip rego di indicarmela, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra piccola piccola cosa : come si evince da questa foto http://www.delusionofgrandeur.co.uk/wp-con...eurofighter.jpg facendo un raffronto si vede che i motori sono ancora quelli del Tornado !!

 

 

ach non avevo letto tutto il topic !

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...