Vai al contenuto

Cappellino aereimilitari.org


Scelta cappellino  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Votate il vostro preferito

    • Blu-scuro con aquila (Proposto da paperinik)
      36
    • Celeste con logo F-22 su visiera (Proposto da gabu)
      19


Messaggi raccomandati

solo 22 voti totali..o solo pochi sanno del berretto (quindi bisognerebbe mandare un mp), o manca gente perché è in ferie (quindi bisogna allungare la data di scadenza), o siamo in pochi a volere il cappello ai rimanenti non interessa (e allora lavoro x niente)

 

Beh, comunque già 22 sono un buon numero, magari c'è chi ne prende più di uno... tra l'altro, se c'e interesse, si potrebbero far realizzare entrambi i modelli (tipo home/trasferta)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Beh, comunque già 22 sono un buon numero, magari c'è chi ne prende più di uno... tra l'altro, se c'e interesse, si potrebbero far realizzare entrambi i modelli (tipo home/trasferta)

 

si ma su tutti gli utenti ke c sono....non saranno tutti 1500 perché mezzi si sono iscritti e poi non si sono piu fatti vivi, ma l'altra parte..fabio x caso tu hai una modalità di lanciare un mp a tutti gli utenti in un colpo solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà prima di fare un qualsiasi ordine sarebbe opportuno che chiunque desiderasse il cappellino mandasse una mail all'Admin in cui si impegna formalmente all'acquisto (es: il sottoscritto XXXX XXXX si impegna a versare la cifra di euro XX come corrispettivo del cappellino nel momento in cui questo sarà effettivamente messo in produzione). In questo modo si neutralizza il rischio dell'invenduto a carico di colui o coloro che provvederanno alla realizzazione.

 

Ovviamente sto parlando di una fase successiva, anche perchè finchè non ci sono dei preventivi su cui ragionare non si possono fare troppi discorsi.. a tal riguardo direi che già 50 cappellini è un buon ordine e dovrebbe permettere di abbassare notevolmente i costi per singolo prodotto.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io sono pienamente d’accordo con Paperinik: potrebbe essere una mail o qualcos’altro, con cui ci si impegna ad acquistare il cappellino PRIMA di fare l’ordine!

Un saluto a tutti.

TOFFEE65

 

P.S. Ho votato per il primo: Paperinik

Modificato da toffee65
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà prima di fare un qualsiasi ordine sarebbe opportuno che chiunque desiderasse il cappellino mandasse una mail all'Admin in cui si impegna formalmente all'acquisto (es: il sottoscritto XXXX XXXX si impegna a versare la cifra di euro XX come corrispettivo del cappellino nel momento in cui questo sarà effettivamente messo in produzione). In questo modo si neutralizza il rischio dell'invenduto a carico di colui o coloro che provvederanno alla realizzazione.

 

Ovviamente sto parlando di una fase successiva, anche perchè finchè non ci sono dei preventivi su cui ragionare non si possono fare troppi discorsi.. a tal riguardo direi che già 50 cappellini è un buon ordine e dovrebbe permettere di abbassare notevolmente i costi per singolo prodotto.

 

quoto

 

ps: ormai i modelli sono gia definiti blu o celeste...ma, curiosità mia, se fosse stato colore blu mimetico ?

--------

to eccolo trovato al posto della maglietta link

immaginatevi al posto della scritta una bella aquila sarebbe figo..(maledizione dovevo proporlo subito dopo quello celeste :pianto: )

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi ridai il voto (ke andrebbe bene :asd:)? dopo ke hai detto ke il mio berretto era bello ma non lo hai votato perché c'è l'f-22? (ke forse poteva essere tolto e sostituito con la coccarda ) traditore :sm:...scherzavo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Purtroppo non è in gara sigh avevo altre idee ma era gia stato fatto il sondaggio ...però in caso di pareggio? si potrebbe fare uniamo i 2 colori dei cappelli e tac blu-azzurro mimetico...:asd::asd:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

dove ero.. con il lavoro e impegni vari vedo il forum solo qualche sera (il pomeriggio è x caso ); è stato fatto subito il sondaggio ....(non sono stato avvertito)....avevo altre idee do :( ..be se mai li si potrebbe usare x una futura maglietta se c sarà)..

 

 

 

ps:però quell'f-22 (o coccarda) nell'angolo visiera gli da del movimento, mi piace a stecca come l'ho fatto

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

bè però è in stile USA a me piace molto....o visto quella Russa mimetico blu (è tigerstripe?) indossata da dei soldati ke facevano la guardia in una miniera di diamanti, dove la terra è argilla blu, stupenda il militare si mimettizava bene...cmq non è in lista quest'ulltimo berretto

Link al commento
Condividi su altri siti

sì l'USAF ha adottato per il personale di terra una tigerstripes blu, però classifica questo abbigliamento più come tuta di servizio che da combattimento :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì l'USAF ha adottato per il personale di terra una tigerstripes blu, però classifica questo abbigliamento più come tuta di servizio che da combattimento :unsure:

 

x il tigerstripe intendevo quella russa..quelle USA non sono a macchie d'olio?

a ma viene utilizzata anke dagli USAF? pensavo fosse cosi x bellezza

-------------

grazie solamnia74 ok allora tu farai da testimone ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me...

 

facciamo così... questa è la linea di Paperinick.

 

Cappello blu vince su cappello blu con la coroncina dorata.

 

Adesso proviamo ad andare avanti col risultato che abbiamo avuto da questo sondaggio, disegni ecc...

 

Se qualcun'altro ha altre proposte da fare, può benissimo aprirne un'altro con altre specifiche per il cappellino ecc...

 

...consideratela una gara d'appalto :rolleyes:

 

Io non aprirò un'altro sondaggio, mi atterrò a questo disegno (quello originale del topic) senò andiamo alla deriva.

 

Paperinick, dobbiamo conferire e buttare giù del materiale... :helpsmile: chi si vuole aggregare alla "crociata" per questo modello è liberissimo di farlo e ben accetto.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come il sondaggio aperto fino al 10 lo interrompete prima?

comunque volete delle proposte in pratica cappello blu aquila d'oro la base..c vuole qualcosa ke lo riconosca dagli altri,

es i club dell frecce hanno tutti il brrretto simile c'è scritto solo in piccolo club talditali e paese devi andare a leggere uno a uno i berretti; c vuole qualcosa da riconoscersi da distante, la scritta aerei militari abb grande, e poi qualcosa tipo la coccarda va benissimo vediamo dove posizionarla o come il tricolore dell'efa sulla deriva (come diceva wingrove) si potrebbe mettere ai 2 lati del berretto o della visiera

sul retro metterei la scritta www.aereimilitari.org dorata e magari sopra l'f-22 simbolo del LOGO del nostro sito (se a tutti va bene <_< )

 

stasera se ho un po di tempo mi metto li a far bozzetti giusto da tirar fuori delle idee poi tutti insime prenderemo un po di roba da me, da paperinik, da legolas, e tutti gli utenti, faremo un collage e voitlà art attack!!! ^_^ .....ok a lavorare sotto il sole e il caldo mi fanno sti effetti -_- ... :rotfl:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di chiudere prima o fregarsene dei gusti degli utenti...è semplice pragmatismo.

Qui non si dovrebbe più discutere su colori, scritte o simboli...ma solo dire "preferisco A" o "preferisco B".

Sono troppe le cose da attuare per stare ancora a vedere se un cappellino mimetico in toni di celeste piace o no....

 

Infatti, appurato quale fra A e B piacerà di più alla maggioranza occorrerà ancora:

 

1)Individuare quanti utenti vorrebbero acquistare il cappellino risultato vincente.

 

2)contattare uno o più produttori e farsi stilare un preventivo sulla base del numero stimato di cappellini da ordinare.

 

3)Con i preventivi in mano bisogneràrendere noto, a coloro che desideravano il cappellino, quale sarà il prezzo finale per pezzo (che includerà ovviamente anche le spese di spedizione e qualunque altra spesa sostenuta da chi se ne farà carico).

 

4)Coloro che riterranno il prezzo congruo alle proprie tasche dovranno darne conferma a brevissimo giro (non più di 5/7gg) e versare in modalità da definire la somma all'Admin.

 

6)Successivamente bisognerà inoltrare l'ordine.

 

7)Ultimo: spedizione dei cappellini all'inidirizzo di ognuno.

 

VI PARE COSA RAPIDA E SEMPLICE?!??!?

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...