Vai al contenuto

pilota xfetto!!!


kamy89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Per me i piloti della nostra PAN sono formidabili ma anche i BLUE ANGELS non sono da meno!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricordate una cosa.............la nostra pattuglia acrobatica è una delle poche a volare con 10 macchine!!!!!!!!!!!!!!!! :adorazione:

Pensate che sia più facile volare con 6 aerei (credo che siano così i Blue Angels -_- ) o con 10?!?!?!!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?

MITICHE FRECCE TRICOLORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul volo acrobatico non mi esprimo.

 

Sono molte le pattuglie a regalare forti emozioni, e non si può stabilire a priori quale sia la migliore. Occorre vederle tutte, e analizzarne i programmi.

 

Personalmente ritengo però che il programma della PAN, dal punto di vista acrobatico, è il più spettacolare.

 

Per quanto riguarda le forze aeree militari, di sicuro i piloti americani e quelli israeliani si contendono il primo posto. Ma non saprei dire quali sono i migliori, tra i due.

 

Non posso assolutamente concordare invece sulle terze e quarte posizioni (germania e italia).

 

Tanto per cominciare l'esperienza reale è importantissima, e nel mondo occidentale solo USA, Israele e Inghilterra possono vantarla veramente.

Escludere l'Inghilterra, quindi, mi pare molto azzardato.

 

La Germania ha il vantaggio di aver beneficiato di un addestramento molto intensivo, visto che era la nazione di "prima linea" della NATO, e grazie al fatto che ha incorporato i reparti di MIG-29 della Germania Orientale, con i quali ha potuto addestrarsi a lungo.

 

L'Italia però ha il vantaggio di aver partecipato alle operazioni belliche in Iraq e nella ex-Yugoslavia, e di avere dei poligoni in Sardegna nei quali si addestrano anche tutte le forze aeree della NATO.

 

D'altro canto, nel dogfight i piloti italiani pagano lo scotto di aver volato troppo tempo sui vecchi Starfighter, mentre altre forze aeree, come l'Olanda e il Belgio e la Norvegia, si avvalgono da molti anni degli F-16.

 

Non dobbiamo dimenticare poi altre aviazioni, estremamente qualificate: Sudafrica, Corea del Sud e Taiwan non scherzano affatto quanto ad addestramento.

 

E la Russia? Difficile da valutare, perchè negli ultimi anni la prontezza operativa è diminuita, e di molto. Inoltre i piloti russi hanno scarsissimo spirito di iniziativa.

 

E la Francia? Mica scherza, la Francia.

 

Io la classifica la farei così.

 

Nel ruolo aria-aria:

 

1) USA e Israele a pari merito

2) Inghilterra

3) Germania

4) Italia

5) Francia

 

Nel ruolo aria-terra:

 

1) USA e Israele a pari merito

2) Inghilterra

3) Italia

4) Germania

5) Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

il sud africa???

:blink:  :blink:  :blink:  :unsure:  :blink:

Ho visto un documentario sull' aviazione militare sud-africana e ho visto degli aerei a dir poco obsoleti........gli unici diciamo moderni erano gli harrier....

 

Quali aerei possiede il sudafrica?

Il Sud Africa da poco tempo è dotato dei MITICI JAS 39 GRIPEN

 

Uno dei più bei caccia del mondo... a parere molto personale :P

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono espresso bene la settimana scorsa.

 

Io le ho viste tutte le pattuglie e le acrobazie:

 

I blue angels, ho deto che non erano male, ma... lascio a voi finire la frase.

 

Mb-339, come ho già detto in un altro forum, è il mio aereo preferito. Tra l'altro come pilota ULM, mi sembra chiaro che preferirei trovarmi su un aereo con quelle caratteristiche piuttosto che su una supposta volante come l'F.104, o su altri aerei decisamnte migliori, ma comunque dalle caratteristiche differenti.

 

Uhm, mi viene in mente ora, ma in un dogfight 1-1 chi la spunterebbe fra un Mb-339, o F-16,15,14,18. (presupponendo uguali abilità dei piloti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...