Vai al contenuto

Ingegneria...


Jack89

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, vi chiedo un pò di informazioni sulle varie ingegnerie.. che credo farò..

 

esco da un perito chimico quest'anno.. e avevo visto quella aerospaziale, quella dei materiali e nanotecnologie e quella biomedica.. qualcuno è laureato in una di queste che sa donarmi consiglio??

 

grazie per le vostre risposte! :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico fa biomedica ... io credo che se andrà male il concorso per pozzuoli andrò a meccanica o ad aerospaziale

 

io ti consiglio meccanica o tuttalpiù nautica (o navale) se le hai abb vicine ... perchè di solito sono i 2 campi dove puoi gestirti meglio col lavoro che non manca praticamente mai ed è ben retribuito :P

 

cmq un pensierino ad aerospaziale ce lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so.. aerospaziale mi tenta mica da ridere.. però non vorrei buttare via 5 anni di chimica! materiali bene o male le accomuna.. però l'aeronautica resta nel cuore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok.. però non voglio continuare con chimica! secondo me di lavoro ne trovi.. ma come carriera rimani un pò meno gratificato rispetto ad un ingegnere.. un chimico non progetta, per intenderci!

 

comunque.. qualcuno potrebbe postare qualche file pdf tipo... dispense di ingegneria aerospaziale?

 

:D grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque a questo link trovi informazioni sul corso di laurea

 

http://www.ingind.polimi.it/didattica/rego...ale_2006-07.pdf

 

Per quanto riguarda le dispense non credo ti possano essere utili per capire com'è il corso perchè oltre al fatto che sono difficili non ti dicono com'è il corso ^_^

 

La cosa migliore è parlare con uno studente della facoltà anche se devi tenere conto che quest'anno sono cambiate alcune cose

 

 

E per finire ti ricordo che si deve sostenere un test (il politest) per accedere alle facoltà di ingegneria ma forse l'hai già sostenuto, non ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete un consiglio da uno che ha studiato altro, fate un pensierino su ingegneria biomedica.. intanto male che vada guadagnate il doppio di un chirurgo senza correre i suoi rischi professionali... e poi c'è il caso che vi ingaggi l'esa per qualche progetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete un consiglio da uno che ha studiato altro, fate un pensierino su ingegneria biomedica.. intanto male che vada guadagnate il doppio di un chirurgo senza correre i suoi rischi professionali... e poi c'è il caso che vi ingaggi l'esa per qualche progetto!!

 

Un ingegnere biomedico che guadagna il doppio di un chirurgo??? Dove??

 

@Jack

c'è anche ingegneria chimica se non sbaglio, che forse ha anche l'orientamento materiali.

 

Comunque quale sia l'indirizzo ricordati che lo studio è una cosa, mentre la passione è un'altra. Voglio dire che studierai tanta matematica anche se l'esame si chiama Meccanica del Volo o Propulsione, quindi non farti ingannare dai nomi. Suonano tutti fichissimi i nomi degli esami di ingegneria, da 'meccanica razionale' a 'meccanica del volo', a 'scienza delle costruzioni', 'motori a combustione', 'impianti nucleari', 'teoria delle reti', ecc., ma alla fine sono tutti esami di fisica, chimica e matematica.

 

Cmq, quale sia la scelta, In Bocca al Lupo.

 

 

 

ps: consiglio fondamentale, impara BENE l'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...