Vai al contenuto

Spionaggio ai danni dell'Eurocopter.


Koli

Messaggi raccomandati

Questa notizia farà "contento" il "fronte filo-atlantico" di questo forum e fungerà da ulteriore prova per la superiorità tecnologica occidentale. :)

 

German Convicted of Spying for Russia

A former engineer with the German Eurocopter company has been convicted by a Munich court of committing industrial espionage for Russia. He was sentenced to an 11-month suspended prison sentence. The court ruled that there was sufficient evidence to show that 44-year-old Werner G. had provided information on civilian Eurocopter helicopters to Russian special services in the course of two years. The defendant was not involved in military espionage, however. The punishment for military spying is much more severe.

According to the accusations against him, Werner G. gave secret documents to representatives of the Russian Foreign Intelligence Service between 2004 and 2006 in exchange for €13,000. His defense argued that Werner G. provided comparatively insignificant information on technical details of the German civilian helicopters. The prosecution countered that the line between industrial and military espionage is a fine one, and the information obtained from him could be used to elucidate military modifications of the same helicopters.

 

Eurocopter is a German subsidiary of the European EADS air and space concern. The company makes the Fennec, Panther, Tiger and Cougar military helicopters, and the Ecureuil, Dauphin and Super Puma civilian helicopters.

 

http://www.kommersant.com/p-12692/r_500/in...rial_espionage/

 

Ho deciso di pubblicarlo qui in quanto riguarda pur sempre dei progetti in ambito elicotteristico. Spero vada bene.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe riassumere.

 

In breve, viene detto che un ingegnere tedesco della societa Eurocopter è stato condannato a 11 mesi di detenzione a Monaco per spionaggio industriale a favore della Russia, la quale, nella veste dei Servizi d'Intelligence, lo ha pagato con 13.000 euro fra il 2004 e il 2006. Pare però che le informazioni che ha passato non riguardassero l'ambito militare ma solo quello civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mazza che tirchi sti russi pero.

Mazza che barbone sto ingeniere piuttosto! Undici mesi de gabbio (ed un futuro grigio nell'elicotteristica...) per quella miseria... :blink:

 

Comunque non credo sia corretto parlare di supremazia occidentale, al massimo di superiorità... Non credo che i russi debbano imparare a fare gli elicotteri, al massimo devono recuperare un po' di terreno perduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza che barbone sto ingeniere piuttosto! Undici mesi de gabbio (ed un futuro grigio nell'elicotteristica...) per quella miseria... :blink:

 

Si. Forse poteva farsi pagare un pò di più. E' possibile però, che questa non sia la cifra reale.

 

Comunque non credo sia corretto parlare di supremazia occidentale, al massimo di superiorità... Non credo che i russi debbano imparare a fare gli elicotteri, al massimo devono recuperare un po' di terreno perduto...

:rolleyes:

 

Infatti avevo parlato di superiorità e non di supremazia ma questo non rifletteva il mio punto di vista. La mia comunque era solo una battuta. :)

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

I servizi Russi, e prima ancora quelli sovietici, sono sempre stati particolarmente tirchi (solo con Ames hanno sborsato bei soldi), quindi non c'è da stupirsi.

Probabilmente per fargli accettare quella miseria hanno usato anche qualche ricattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...