Vai al contenuto

moto gp


Gabu86

Messaggi raccomandati

siccome manca e c'è solo il topic sul mugello e uno vecchio su hyden e rossi..qui parliamo del moto gp e della altre classi x quanto riguarda moto da pista (125, 250, superbike, superstock, campionato femminile,ecc)

oggi bella gara del moto gp: 1° Stoner, 2° Rossi, 3° Pedrosa...il Vale è rimo in classifica ma il campionato 2008 è ancora aperto perchè è molto equilibrato chi vince in una gara chi in un'altra...una bella sfida :adorazione:

Signori e signore a voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Stoner: 10.

Come al solito le gare le vince quando è a posto martellando ritmi pazzeschi e facendo come al solito finire il divertimento alla terza curva dopo la partenza.

Cannone.

 

Rossi: 8.

Quando si ha davanti uno stoner così, c'è poco da inventarsi e con pedrosa impiccatissimo c'è poco da stare allegri. Nonostante i suoi 200 granpremi non trova nulla in questi, di utile a poterlo tirare fuori dai guai.

Smemorato.

 

Pedrosa: 6

Se non fosse per il suo launch control o per il suo dito sulla frizione, non combinerebbe niente. Parte a razzo incollandosi ai termignoni di rossi, ma come al solito il torero camomillo soffre psicologicamente il duro carattere di rossi, perdendo quest'ennesimo testa a testa a 1.8" dal dottore.

Poco ispirato.

 

Edwards:6.5

E' vero. è difficile combattere per la vittoria quando tre blackbird davanti a te sfondano la barriera del suono. Fa la sua gara sfruttando la sua esperienza e bruciando un dovizioso scalpitante.

Arrendevole.

 

Dovizioso: 7+

Alla partenza fa mangiare polvere un pò a tutti con un'acuto anche davanti al dottore. Come al solito si perde per strada ma la colpa non è sempre tutta sua.

Sfortunato

 

Lorenzo: 8

Partire 17esimo è un tocca sana per la scaramanzia, ma terminare in rimonta al 6 posto è da leoni soprattutto con le acciaccature ancora dolenti.

I voli fatti in queste ultime gare lo hanno fatto maturare, forse troppo, ma se un pilota che dichiara di avere paura della sua moto arriva a certi risultati tanto di cappello.

Arrembante.

 

Toseland: n.d.

Oggi sembrava un crociato pronto per scendere in battaglia e risultarne il vincitore, ma i suoi sogni di gloria nel gran premio di casa si infrangono alla prima curva dove fa tutto da solo e si stende nella ghiaia. Il resto è un supplizio di 30 giri che lo relega in 17 posizione.

Sconsolato.

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner: 10

La fisica non riesce a spiegare come un pilota faccia registrare una media in gara di 1.36.9. Prende il largo da subito e non guarda in faccia a nessuno rifilando allo spagnolo tascabile della honda ufficiale + di 10 secondi.

Indiavolato.

 

Pedrosa: 6,5

Quando si vede un punto rosso all'orizzonte già dopo 5 curve dalla partenza, c'è qualcosa che gli dice "di pensare al mondiale". Quest'oggi infatti è stato più camomillo del solito, non si mette in mostra e si accontenta fin da subito della 2 piazza, anche se in molti sarebbero contenti di pagare un sovrapprezzo al biglietto d'entrata se cominciasse a rischiare di più.

Arrendevole.

 

Edwards:8+

Non ce lo si vede nel box a distribuire ciucci e a giocare con i lego. Di tutta risposta decide di scendere in pista e di far vedere che non si è rammollito. La lunga rincorsa finale contro Hayden viene premiata da una bella dose di fortuna in clistere che lo proietta sul podio.

Incredulo.

 

Hayden: 9

Il nove se lo merita eccome, almeno come premio di consolazione per il meccanico giapponesino che gli ha sbagliato la mappatura lasciandolo inchiodato agli ultimi 30 metri di pista. Nonostante il suo motore a valvole pneumatiche le prestazioni sono le stesse e non riesce a scrollarsi di dosso il fantasma di un compagno di squadra molto più talentuoso di lui.

Sfortunato.

 

Dovizioso: 8

Si sa come ce la metta tutta per fare buoni piazzamenti, ma la moto è quel che è, e per i miracoli si sta ancora attrezzando.

Caparbio.

 

Lorenzo: 7,5

C'è chi dice che ormai è in una fase di stallo verso la parabola discendente. Voci immediatamente zittite dai suoi assoli in fine gara quando entra in confidenza e salta tre avversari con disinvoltura. Certo che se lo si potesse vedere in palla già a metà gara sarebbe la gioia di tutto il motociclismo intergalattico.

Maturo.

 

Rossi: n.d.

Il dottore oggi ha fatto gli straordinari in pronto soccorso, per una M1 un pò malconcia che investe l'innocente Randy poco dopo la partenza. Il resto è una gara in salita che ricorda Valencia 2006. Supera Elias e Melandri con una staccata da paura nell'ultima chicane e recuperando poco prima 25 sec di svantaggio su di loro, facendo capire che la sua M1 non è da meno del Saturno 5.

Sconsolato.

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah..e quando arrivano in derapata,o si sverniciano o staccano da paura? e gia li dici vaccaboia ma chi sono questi..arrivano loro due ke esaltano ancora di piu, o sparano boiate da spaccarsi dalle risate..t prendono sono dei grandi..se tutte le cronache sportive(soprattutto sport motoristici) fossero così sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi parlare di calcio gia non mi piace per vari motivi uno tra questi i cronisti esaltano a stecca un giocatore e magari sbaglia (es vedi euro 2008) subito dopo magari dice ke fa schifo..oppure quella squadra la stracceremo to figura di m...a l'altra squadra vince (rivedi euro2008) ke pizza, in piu lo fanno dalla mattina alla sera 7 giorni su 7, x non parlare del dopo partita ke si ok si discute si vedono gli errori ecc... ma esagerano se vesse fatto cosi se avesse fatto cosà e se e se la partita è fatta basta!!!! E FATE VEDERE ATRI SPORT CAVOLO!!! invece niente x esempio io non ho la parabola e capita qualche sport bello e senti il cronista ora c sposteremo sul satellite e li mi inca come na jena :incazz: ..oppure a me piacerebbe vedere sport automobilistici come rally, gt ecc a volte capitano qualche replica di gara... ma alle 1.00-2.00 di notte ma vaff :censura:

 

 

ps:se anke la f1 fosse come la motogp sia per cronisti ke per sorpassi sarebbe fantastica ( a volte sembra d vedere una situazione simile x strada strade strette,traffico, auto poco potente e sorpasssare è un casino)

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

gp di germania pioveva di brutto cmq

1 stoner

2 rossi

3 vermeulen

 

pedrosa è caduto perché è scivolato dopo una staccata in ritardo e troppo forte

 

melandri e ducati hanno rotto il contratto ke li legava anke nel 2009

 

questa è la classifica aggiornata

 

1 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team 187

2 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team 171

3 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team 167

4 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team 114

5 Colin EDWARDS USA Tech 3 Yamaha 98

6 Andrea DOVIZIOSO ITA JiR Team Scot MotoGP 90

7 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP 73

8 Nicky HAYDEN USA Repsol Honda Team 73

9 James TOSELAND GBR Tech 3 Yamaha 65

10 Shinya NAKANO JPN San Carlo Honda Gresini 64

11 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP 60

12 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini 38

13 Toni ELIAS SPA Alice Team 37

14 Sylvain GUINTOLI FRA Alice Team 34

15 John HOPKINS USA Kawasaki Racing Team 32

16 Marco MELANDRI ITA Ducati Marlboro Team 32

17 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP 30

18 Anthony WEST AUS Kawasaki Racing Team 22

19 Ben SPIES USA Rizla Suzuki MotoGP 2

20 Tadayuki OKADA JPN Repsol Honda Team 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner: 9

Sembrava il più a posto per la gara ma è stato oscurato per i primi 5 giri da un pedrosa scalpitante capace di martellare tempi inferiori ad 1 secondo al giro, ma il canguro mannaro non si arrende e aiutato da un pò di fortuna e un pò di talento riesce ad agguantare un 1° posto che vale oro.

Inafferrabile

 

Rossi: 9+

Da come sembrava partito il weekend, era meglio che se ne stesse a casa a guardare malinconicamente la pioggia, ma la sua metamorfosi è rapida e la classe del dottore lo porta fino alla seconda posizione al traguardo dopo una lunga battaglia sui decimi di secondo.

Instancabile

 

Vermeulen: 7

Sulla pioggia, da quando valentino non è più campione del mondo, è lui il re e sinceramente ci si aspettava qualcosa di più.

Fradicio

 

De Angelis: 8.5

cerca di ripetere le prodezze del mugello, annientando gli avversari in una rimonta strepitosa che come successo sotto casa, si è infranta ai piedi del podio.

Incaz*ato

 

Dovizioso: 9

sulla fiducia. perchè la nostra in lui è tanta, ma la sua moto di migliorare non ne vuole sapere

Impaziente

 

Pedrosa: n.d

Caduto. Come molte delle sue speranze di rimanere attaccato ai cannibali delle prime posizioni. Tradito dall'anteriore, si proietta contro le barriere alla velocità di rientro dello shuttle e riporta varie contusioni, la più grave sull'indice della mano sinistra, cosa che lo porterà probabilmente a saltare la trasferta USA.

Uccellato

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...