Vai al contenuto

giubbetti antiproiettile


dread

Messaggi raccomandati

Esiste un giubotto in grado di proteggere dal calibro 50 ?

 

un calibro del genere (intendi i BMG vero?) a distanze ravvicinate anche con il giubbotto di protezione IV ti trapasserebbe da parte a parte.

 

Forse a 2Km di distanza e con delle piastre balistiche al titanio inserite nei giubbotti grado IV ti ferirebbe "solamente" (poi il trauma del colpo nel tuo corpo ti fara andare in prognusi...)

 

Quindi: come dice il saggio, "MAI mettersi davanti a un calibro 12,7 in procinto di sparare" :lol:

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi ricordo esite un giubbetto antiproiettile che con l'aggiunta di piastre al boro arresta il 12,7, ....teoricamente però...con il blunt trauma che si viene a creare ti si frantumano gli organi ..vai in arresto cardiaco e muori per shock...però non ti perfora!!! :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi ricordo esite un giubbetto antiproiettile che con l'aggiunta di piastre al boro arresta il 12,7, ....teoricamente però...con il blunt trauma che si viene a creare ti si frantumano gli organi ..vai in arresto cardiaco e muori per shock...però non ti perfora!!! :adorazione:

 

Che c****o! :asd:

 

Nessuno sa niente di quei giubbotti antiproiettile che vengono sperimentati negli USA e che hanno all'interno un liquido che si solidifica immediatamente al momento dell'impatto, bloccando la palla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c****o! :asd:

 

Nessuno sa niente di quei giubbotti antiproiettile che vengono sperimentati negli USA e che hanno all'interno un liquido che si solidifica immediatamente al momento dell'impatto, bloccando la palla?

 

giubbetti pieni di un fluido non-newtoniano? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io la dragon skin non ha avuto la certificazione come livello IV...

non so perché l'esercito sia ostile a questa protezione, però. a me era parsa fenomenale quando avevo visto il documentario sul discovery channel.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non ha avuto l'ok a causa di accordi che l'esercito ha preso con altre aziende? è possibile?

 

Posso supporre che sia una questioni di costi, magari costa troppo. Ci vorrebbe il parere dell'esperto!

 

edito e vi metto il link alla pagina di wiki:

http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Skin_body_armor

Modificato da Alpino
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi è permesso parlando di ambito civile:

un 3A ferma i colpi del 44 commerciali e anche ricaricati con palle blindate ma il trauma indotto (se senza piastra balistica) possono provocare frattura delle costole con conseguete perforazione polmoni o cuore.

 

Per la perforazione di un 3A basta anche un 357 commerciale: viene fissata una punta dura (tipo del trapano) da 4-5 mm sull'ogiva: si buca come il burro ...

 

ciao

 

ps sono vietati!!!!

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso supporre che sia una questioni di costi, magari costa troppo. Ci vorrebbe il parere dell'esperto!

 

edito e vi metto il link alla pagina di wiki:

http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Skin_body_armor

 

In fondo alla pagina di Wiki c'è il pdf con i test condotti dall'Army [Official results of the Army's Dragon Skin test]..ed ha palesemente fallito.

 

Altro che test passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...