Vai al contenuto

Governo, i danni fatti nei primi mesi


typhoon

Messaggi raccomandati

1 - Norme PRO riciclaggio del danaro - Link

 

2 - Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi - Link

 

3 - Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà

 

4 - Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... - Link

 

5 - Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto ...

 

6 - ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! - Link

 

7 - Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! - Link

 

8 - Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, sospensione dei processi per le più alte cariche dello stato.

 

9 - Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza

 

10 - La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse

 

 

... Continua ...

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

E quindi?

Ci vuole ben altro per far rimpiangere agli italiani Prodi, Bertinotti, Pecoraio e quell'accozzaglia di mangiapane delprecedente governo.

Berlusconi non è un santo, questo lo sanno tutti gli italiani, ma continuare a credere che D'Alema, Fassino, Pecoraro e Bertinotti siano autorità morale è sadico.

 

Io la mia l'ho già detta. Si facesse le leggi che ****o gli pare, ma basta che dia una sterzata al paese, perchè siamo in una brutta situazione. I vari Prodi, Veltroni, Pecoraio, ecc. hanno avuto la loro chance e hanno fatto schifo, gli italiani lo sanno e hanno dato un democratico benservito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare non si sia parlato di sinistra nel primo topic. <_<

 

Perchè bisogna sempre far polemica? :furioso:

 

Non basta discutere sui punti indicati nel primo post? <_<

 

Parliamo di quel che è giusto e di quello che non lo è perfavore, rispetto a quello che è stato detto nel primo post.

 

Se snaso puzza di polemica chiudo baracca e burattini e sciorino punizioni come se piovesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Norme PRO riciclaggio del danaro - Link

 

2 - Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi - Link

 

3 - Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà

 

4 - Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... - Link

 

5 - Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto ...

 

6 - ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! - Link

 

7 - Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! - Link

 

8 - Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, sospensione dei processi per le più alte cariche dello stato.

 

9 - Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza

 

10 - La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse

... Continua ...

 

1 Poi per evitare il riciclaggio fanno tutta quella campagna anti-riciclaggio con assegni personali ecc ecc...certo infatti chi ricicla il denaro va dal benzinaio con un assegno da 2000000 di euro e dice "me lo cambia per favore"

 

2 Certamente i processi più importanti hanno la priorità (però non sono stati elencati quali)

 

3 Le intercettazioni credo siano uno dei metodi più vecchi usati per incastrare i malavitosi, di qualunque tipo esse siano: si va da Erika ed Omar a Calciopoli...forse le aboliamo perchè obsolete...

 

4 Neanche commento

 

5 Vorrei sapere chi pensa davvero di non pagare sotto un' altra forma l' ICI...fatemelo conoscere

 

6 Aveva ragione casini riguardo la cordata?

Sosteneva che il martedì post elezioni sarebbe scomparsa, comunque adesso la stanno cercando con Chi l' ha visto.

Non ricordo chi è che condannava il prestito ponte quando questo è stato proposto...boooooooooo

 

7 In Europa stentano a crederci

 

8 Mi pare logico, devono governare bene, mica possono pensare ai vari processi sparsi in tutta Italia...

 

9 Questa non la sapevo!

 

10 Ma come le banche non sono quelle agenzie che ti regalano i soldi???

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi?

Ci vuole ben altro per far rimpiangere agli italiani Prodi, Bertinotti, Pecoraio e quell'accozzaglia di mangiapane delprecedente governo.

Berlusconi non è un santo, questo lo sanno tutti gli italiani, ma continuare a credere che D'Alema, Fassino, Pecoraro e Bertinotti siano autorità morale è sadico.

 

Io la mia l'ho già detta. Si facesse le leggi che ****o gli pare, ma basta che dia una sterzata al paese, perchè siamo in una brutta situazione. I vari Prodi, Veltroni, Pecoraio, ecc. hanno avuto la loro chance e hanno fatto schifo, gli italiani lo sanno e hanno dato un democratico benservito.

Nessuno ha detto "la sinistra avrebbe fatto meglio se fosse stata eletta", si sta solo discutendo di alcuni provvedimenti di cui si stenta a capire l'utilità (ma non la motivazione) che fanno passare in secondo piano ciò che di condivisibile sta facendo questo governo (politiche europee, rientro del debito pubblico, immigrazione e sicurezza, emergenza rifiuti, informatizzazione della PA, ecc...).

 

L'attuale governo, con la maggioranza che si ritrova, potrebbe davvero darla una svolta a st'Italia malata, c'ha pure un'opposizione disponibile al dialogo, perchè sta provvedendo prima ai suoi porci comodi? Come mai salta fuori il problema intercettazioni dal nulla quando ce ne sono altri mille irrisolti?

 

Qualcuno di destra, per favore, mi spiega l'utilità di certi decreti e ddl, dichiaratamente ad personam?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Norme PRO riciclaggio del danaro - Link

 

mi informerò. fra poco devo andare dall'ortopedico e non ho molto tempo...

 

 

2 - Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi - Link

 

Puzza il fatto che sia stata inserita ora perchè Berlusconi hdeve sostenere un processo, ma è una cosa che si fà anche in altri stati come diceva Capaneo in un altra discussione. Se non ci si fermasse a guardare il dito ma la luna si analizzerebbe con più obbiettività la cosa. Ci ritorno appeno ho più tempo.

 

3 - Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà

 

Già discusso ampiamente nel topic apposito. Le intercettazioni devono essere un mezzo per ricercare la prova se ogni altro metodo di indagine fallisce o non è sufficente come recita il c.p.p. In Italia come è stato evidenziato è un mezzo per ricercare il reato e viene utilizzato sempre e comunque. La persecuzione la vede solo chi vuole vederla.

 

4 - Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... - Link

 

Anche per questo rimando a quando ho più tempo per informarmi

 

5 - Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto ...

 

Fonte???? in ogni caso idem come al punto 4

 

6 - ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! - Link

 

Anche di questo ho palrato altrove. Ora i conti sono al vaglio di Corrado Passera e del suo staff (IntesaSanPaolo). La banca è pronta a ricapitalizzare per un miliardo e mezzo di euro e si stà definendo la fusione con AirOne e Meridiana(AlitaliaOne dovrebbe essere il nome della nuova società).

 

7 - Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! - Link

 

Ho già ammesso che è una stronzata. da elettore di destra cosa volete che faccia..che mi frusti col gatto a 9 code?? :P

 

8 - Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, sospensione dei processi per le più alte cariche dello stato.

 

Di primo acchitto non mi sembra poi una ca22ata sospendere fino a fine legislatura i processi per le alte cariche, purchè non sia prevista la prescrizione in questo caso. cioè finita la legislatura te ne torni in tribunale.

 

9 - Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza

 

Fonte???? in ogni caso idem come al punto 4. in ogni caso capisco poco di avvocatese quindi è meglio se a rispondere sono altri.

 

10 - La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse

... Continua ...

 

Le rate mensili sono inferiori, quindi uno con un mutuo non si strozza tutti i mesi per riuscire a pagare mutuo, bollette, cibo ecc... La questione del pagare alla fine mi sembra leggermente diversa. devo controllare l'altra discussione in cui avevo postato.

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 - Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi - Link

 

5 - Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto ...

 

8 - Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, sospensione dei processi per le più alte cariche dello stato.

2) e 8) http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=150621 (messaggio n° 78).

 

5) http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articol...olo418538.shtml

 

e dal sito de "La Repubblica": http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/e...html?ref=kwhpt2

 

riporto:

 

"Niente ticket? Le Regioni si muovano". Sacconi lo dice senza tanti giri di parole: "Il ticket sanitario è quello ereditato dal governo Prodi. Se si vuole eliminarlo, bisognerà che le Regioni trovino proposte alternative". Sacconi scarica così sul precedente esecutivo il peso di un balzello tutt'altro che popolare. Dice di volerlo evitare ma non esclude che dal 2009 i cittadini possano essere costretti a mettere mano al portafoglio. Anche perché per prorogare l'abolizione del ticket servono 834 milioni di euro che il governo non ha stanziato nella manovra per il prossimo anno e che l'esecutivo precedente aveva sistematicamente rifinanziato. Nel frattempo Sacconi annuncia che le Regioni, per il 2009, non si vedranno tagliare fondi e che per il 2010 la manovra sarà di 2 miliardi di euro e per il 2011 di 3 miliardi di euro. ''Nonostante questo - spiega Sacconi - nel 2010 il finanziamento per il servizio sanitario nazionale aumenterà di 1,2 miliardi di euro, mentre per il 2011 è prevista una crescita dei fondi pari a 3,4 miliardi di euro''. Per garantire il maggiore finanziamento bisognerà siglare una nuova intesa tra lo Stato e le Regioni. Una nuovo accordo che, nelle intenzioni del governo, punterà a ''garantire maggiore flessibilità ed efficenza nei modelli organizzativi e a prevedere nuove misure di responsabilizzazione degli amministratori regionali in grado di assicurare un adeguato effetto deterrente rispetto al formarsi di disavanzi strutturali''. In pratica uno stringere la cinghia detto in modo meno diretto.

 

Per gli altri punti, mi sembra che sia stata data già risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei punti relativi al "settore" giustizia del "decalogo" di cui al primo post, eccovi, dalla rassegna stampa del sito ufficiale del Ministero della Difesa, il link ad un articolo di un giornale, se non erro, non certamente di destra:

 

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=14

 

 

e dal sito de "La Repubblica" (altro organo di stampa, sicuramente non di destra), il link al sondaggio di cui parla il primo articolo:

 

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/p...-sondaggio.html

 

 

Ricordo anche, se per caso qualcuno dovesse averlo dimenticato, che la volontà popolare, in democrazia, è SACRA!!!

 

E la volontà popolare, testata negli ultimi tempi, più volte, in maniera ufficiale, con varie elezioni ed in modo informale, con i sondaggi è sempre ed indiscutibilmente univoca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

snano e sciorino sono sul vocabolario o è un termine moderatorese?

Snaso--->annuso\sento puzza

Sciorino--->dispenso\distribuisco

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei punti relativi al "settore" giustizia del "decalogo" di cui al primo post, eccovi, dalla rassegna stampa del sito ufficiale del Ministero della Difesa, il link ad un articolo di un giornale, se non erro, non certamente di destra:

 

 

Andate a spiegare alla gente che è contenta dell' esrcito nelle strade, (già se ne discute in un topic apposito) di non aspettarsi dei fanti in assetto da guerra o di qualche forza speciale, ma bensì di circa 2500 carabinieri.

Nulla in contrario ai carabinieri sia ben chiaro, ma quando uno parla di esercito si immagina tute mimetiche ed elmetto...

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah-ah-ah!

Hai letto minimamente il topic incentrato sull' argomento?

 

No perchè dal tuo post sembrerebbe prorpio di no...eppure hai scritto anche li.

 

Effettivamente se uno viene fermato da una pattuglia di carabinieri dice "sono stato fermato da un mezzo dell' esercito" oppure "l' esercito mi ha fermato e mi ha tolto 2 punti" :rotfl:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Modificato da elia030187
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah-ah-ah!

Hai letto minimamente il topic incentrato sull' argomento?

 

No perchè dal tuo post sembrerebbe prorpio di no...eppure hai scritto anche li.

 

Effettivamente se uno viene fermato da una pattuglia di carabinieri dice "sono stato fermato da un mezzo dell' esercito" oppure "l' esercito mi ha fermato e mi ha tolto 2 punti" :rotfl:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Certo che l'ho letto e vi ho scritto anche parecchio: tra le altre cose, ho scritto pure, veramente, più a titolo di battuta che altro, dei soldati in mimetica che servono a rassicurare i cittadini; a tal proposito, ti ricordo, se l'hai dimenticato, che i carabinieri della 1^ e della 2^ brigata, se il problema è quello della mimetica, la indossano in alternativa ad una divisa scura per l'ordine pubblico e, comunque, ben diversa da quella ordinaria dei militi dell'Arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 - Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, sospensione dei processi per le più alte cariche dello stato.

 

 

Perchè ?

A qualcuno pare strano che esista una norma che sospenda i processi per le più alte cariche dello stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ?

A qualcuno pare strano che esista una norma che sospenda i processi per le più alte cariche dello stato?

E caro Marcello, se a Berlusconi non lo fanno fuori con un avviso di garanzia come quello di Napoli del 1994, come vuoi che la sinistra torni al potere!!!

 

Sai, non è che hanno molta fantasia: è andata bene allora, no e ritentano!!!

 

Sanno che se devono riuscirci con le votazioni, si....campa cavallo, ne hanno tempo prima che gli italiani si facciano bidonare da un altro Prodi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E caro Marcello, se a Berlusconi non lo fanno fuori con un avviso di garanzia come quello di Napoli del 1994, come vuoi che la sinistra torni al potere!!!

 

Sai, non è che hanno molta fantasia: è andata bene allora, no e ritentano!!!

 

Sanno che se devono riuscirci con le votazioni, si....campa cavallo, ne hanno tempo prima che gli italiani si facciano bidonare da un altro Prodi!!!

 

Mi sembra che la sinistra sia un pò allo sbando.

La minaccia di Veltroni di far scendere in autunno nelle piazze i suoi sostenitori mostra una incapacità, quasi assoluta, a svolgere una civile opposizione paramentare. Peccato! ... da cittadino mi sento privato della possibilità di fruire di una opposizione democratica che faccia da contraltare.

Quanto ai processi di Berlusconi, non entro nel merito, limitandomi ad osservare che l'accanimento giudiziario nei suoi confronti e, soprattutto, il tentativo della sinistra di avvalersi delle disavventure giudiziarie del Premier per scopi politici, hanno provocato un sempre maggiore disinteresse dei cittadini per tali processi. Senza considerare che quasi tutti coloro che, avendo avuto a che fare con la giustizia civile e penale italiana, ne hanno constatato il non funzionamento, l'arroganza di molti funzionari e magistrati, i ritardi e gli errori, la sua capacità di essere severa con i deboli e pietosa con i prepotenti, provano un senso di ulteriore simpatia verso chi, dotato di mezzi economici, resiste come una roccia di fronte ad ogni iniziativa persecutoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ?

A qualcuno pare strano che esista una norma che sospenda i processi per le più alte cariche dello stato?

Io ritengo che una persona con certi carichi pendenti non dovrebbe nemmeno fare parte delle 5 più alte cariche dello stato ... ma questa è un'altra storia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E caro Marcello, se a Berlusconi non lo fanno fuori con un avviso di garanzia come quello di Napoli del 1994, come vuoi che la sinistra torni al potere!!!

 

Sai, non è che hanno molta fantasia: è andata bene allora, no e ritentano!!!

 

Sanno che se devono riuscirci con le votazioni, si....campa cavallo, ne hanno tempo prima che gli italiani si facciano bidonare da un altro Prodi!!!

Purtroppo l'elettore medio in Italia è la casilinga di voghera che si fà infinocchiare da mosse populiste come il taglio dell'ICI ... non paga quei 100 miseri Euro ed è contenta per tutta la legislatura fregandosene di tutte le porcate che ho elencato e quelle a venire .... siamo solo all'inizio ... che cosa importa alla casalinga di voghera se nel 2006 i conti pubblici erano allo sfacelo? ... forse nemmeno lo sa ...

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che una persona con certi carichi pendenti non dovrebbe nemmeno fare parte delle 5 più alte cariche dello stato ... ma questa è un'altra storia ...

Appunto, è il tuo, rispettabilissimo, pensiero, ma non quello delle decine di milioni di italiani che, pur essendone a conoscenza, hanno eletto nuovamente Berlusconi a Capo del Governo.

 

A questo punto, non è ammissibile che si prospetti un nuovo "Colpo di Stato giudiziario", come quello del 1994!!!

 

EDIT

 

Purtroppo l'elettore medio in Italia è la casilinga di voghera che si fà infinocchiare da mosse populiste come il taglio dell'ICI ... non paga quei 100 miseri Euro ed è contenta per tutta la legislatura fregandosene di tutte le porcate che ho elencato e quelle a venire .... siamo solo all'inizio ... che cosa importa alla casalinga di voghera se nel 2006 i conti pubblici erano allo sfacelo? ... forse nemmeno lo sa ...

E certo, gli elettori di Centro-Destra sono tutti dementi o quasi, semianalfabeti, non grandi uomini di cultura come quelli di Sinistra!!! :furioso::thumbdown: Ma come mi ero potuto dimenticare di ciò!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, è il tuo, rispettabilissimo, pensiero, ma non quello delle decine di milioni di italiani che, pur essendone a conoscenza, hanno eletto nuovamente Berlusconi a Capo del Governo.

 

A questo punto, non è ammissibile che si prospetti un nuovo "Colpo di Stato giudiziario", come quello del 1994!!!

Io dubito perfino che ne siano a conoscenza ... quei milioni di Italiani di certi fatti, sapendo anche cosa leggono è cosa ascoltano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dubito perfino che ne siano a conoscenza ... quei milioni di Italiani di certi fatti, sapendo anche cosa leggono è cosa ascoltano ...

Appunto, lo vedi, si conferma quanto da me editato!!! Che vergogna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo, gli elettori di Centro-Destra sono tutti dementi o quasi, semianalfabeti, non grandi uomini di cultura come quelli di Sinistra!!! :furioso::thumbdown: Ma come mi ero potuto dimenticare di ciò!!!

Berlusconi conosce il suo elettorato, è partito a raffica con mosse populiste e che facessero rumore come i militari per le strade e il taglio di un tassa miserevole ... e intanto giù altrettanto a raffica con norme per non finire in galera ...

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...