Vai al contenuto

P 51 'north africa'


thunderjet

Messaggi raccomandati

ecco la mia ultima realizzazione.un p 51 in 1/72 dell'accademy

l'unica cosa che mi ha molto deluso sono state le decal:nonostante abbia passato il lucido prima e dopo averla messe in alcune è rimasto lo strato trasparente in evidenza :pianto::pianto:

p511lv3.jpg

p512vp0.jpg

p513nx6.jpg

p514iv8.jpg

p515ks9.jpg

p516bp1.jpg

 

come al solito..a voi modellisti l'ardua sentenza :rolleyes:

(ps:come potete vedere nelle foto mancano i fari sulle ali.questo perche ho fatto le foto prima che li inserissi :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

strano il problema delle decal. mhhhh....al prossimo modello, prova a ritagliare la decal seguendone il contorno. certo, è un lavoro da certosino poichè cè il rischio concreto di danneggiarla irreparabilmente. magari con una lama di taglierino nuova e ben affilata. resta cmq il fatto che hai realizzato un ottimo modello, ben assemblato e verniciato. continua così :adorazione:

saluti Airmodellers

P.S. per le decal più piccole, o con quelle che magari hanno una zona trasparente al centro, rivolgiti a qualche santo in paradiso :rotfl: scherzo ovviamente. ma forse il mitico barone può aiutarti a risolvere il problema.

arisaluti ariAirmodellers

Link al commento
Condividi su altri siti

modello molto ben fatto!!! per le decals... devi ritagliare CON MOLTA ATTENZIONE E PREPARANDO BESTEMMIONI D'ECCEZZIONE le decals lungo il bordo, elimando la parte trasparente. indubbiamente, la cosa migliore è dipingerle con una mascherina, ma è complicato trovare le mascherine giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow davvero molto bello, vedo che stai migliorando molto in fretta, tra un po farai concorrenza a Barone!!! ;)

 

devi ritagliare CON MOLTA ATTENZIONE E PREPARANDO BESTEMMIONI D'ECCEZZIONE le decals lungo il bordo

 

Ormai questa entrerà a far parte delle regole del decalogo del perfetto modellista!

:asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow..per arrivare alla genialità di Barone c'è molta strada da fare..io però faccio del mio meglio :P

per quanto riguarda le decal credo avete ragione tt voi..tanta pazienza e bestemmioni :lol: ..anche se credo il problema stà propio nelle decal dell'accademy,dato che ,ripensandoci, ho avuto molti problemi anche con le decal di un p-38 e un fw 190..dell accademy!..

comunque grazie per gli apprezzamenti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Bello il tuo p-51!

 

Peccato per quelle decals. Non son se è il tuo caso ma a volte alcuni fogli di decals hanno un eccesso di colla, allora

meglio lasciarle un po di più nell'acqua. So anche che c'è chi le appiccica su un vetro prima. Proprio per togliere più

colla possibile. Poi si blocca il tutto con il lucido.

 

E' un bun consiglio quello ritagliare il bordo della decals. Da poco ma ho cominciato a farlo anche io...

 

Un'altra cosa che bisognerebbe imparare è di sporcare anche un po le decals o comunque di appiattirle un po

con un velo di colore. Credo che si usi un grigio diluitissimo passato con l'aerografo.

 

Ho anche io un p-51 così della Italeri però. Che colori hai usato per la mimetica?

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...