Vai al contenuto

Ennesimo trionfo del Centro-Destra in Sicilia


picpus

Messaggi raccomandati

Eccovi un articolo al link seguente:

 

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_...=box_primopiano

 

 

e la possibilità di seguire lo scrutinio delle provinciali al link:

 

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2...li/ZONA_4.shtml

 

 

e quello delle comunali al link:

 

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2...li/ZONA_4.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Poco da dire, l'impatto mediatico di questo governo è stato ottimo, come, daltronde, non poteva essere altrimenti visto il precedente, e questo si riflette sulle amministrative.

La vera prova sarà a metà mandato.

Resta il fatto, indiscutibile, che in 60 e più anni di vita democratica dell'Italia postfascista, risultati plebiscitari del genere, non si erano mai visti!!!

 

Diciamo, più semplicemente, che lo sciagurato passato defunto Governo, in soli 2 anni di incredibili malefatte, ha spianato alla destra (ed io non posso che esultare!) la possibilità concreta di restare al potere per parecchi anni!!!

 

Ai governanti attuali il compito di non tradire l'immenso e prezioso patrimonio di fiducia, che in essi hanno riposto gli italiani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa

Certamente in sicilia il bisogno di sicurezza per i cittadini è più sentito che in altre regioni......e hanno voluto dare fiducia a questo governo che ha promesso norme più severe (che sinceramente ci volevano proprio, non è possibile che chi uccide stupra rapina sia fuori dopo 1 mese).

ma prima di criticare la sinistra, vediamo se questo governo mantiene le promesse, non ci dimentichiamo che nella passata legislatura Berlusconi fece esclusivamente i suoi interessi e quelli dei suoi amici................

quindi la sinistra ha abolito la soprattassa sulle ricariche, fatto una legge per la class actions, in 2 anni è riuscito a tenere il debito pubblico sotto controllo e, in rapporto al pil, è riuscito anche a portarli a livelli seppur con un aumento del 3% della pressione fiscale. Parimenti si è riusciti ad aumentare tagli ad enti inutili e a garantire maggiore trasparenza nelle spese dello Stato. In pratica è stato fatto tutto il contrario di ciò che venne fatto in 5 anni di governo Berlusconi.

in quei cinque anni aumentò il debito pubblico in rapporto al Pil, fu fatto un maxicondono che di fattò favorì gli appalti immobiliari controllati e l'abusivismo e comportò un aumento dell'evasione fiscale.

l'Italia venne richiamata diverse volte.

Ora il governo Berlusconi ha intenzione di fare ciò che non ha fatto in quei 5 anni:

spendere di più, diminuire le tasse e aumentare il debito pubblico come logica conseguenza.

da ciò conviene che dovrà aumentare alcune tasse, e necessariamente si rischia impennate inflazionistiche superiori a quelle normali.

se così fosse la nostra situazione economica e finanziaria si avvicinerebbe al crak

 

la destra finora solo belle promesse. Ma i fatti? per ora solo.......... parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,par

le,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,

arole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,paro

e,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,p

role,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,

Modificato da dottoressa
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto, indiscutibile, che in 60 e più anni di vita democratica dell'Italia postfascista, risultati plebiscitari del genere, non si erano mai visti!!!

 

Diciamo, più semplicemente, che lo sciagurato passato defunto Governo, in soli 2 anni di incredibili malefatte, ha spianato alla destra (ed io non posso che esultare!) la possibilità concreta di restare al potere per parecchi anni!!!

 

Ai governanti attuali il compito di non tradire l'immenso e prezioso patrimonio di fiducia, che in essi hanno riposto gli italiani!!!

 

Premettendo che sono di destra, al momento abbiamo visto solo del populismo.

La vittoria nella mia terra assume contorni senzazionalistici solo per la portata ma era più che prevista.

Il problema è che le faccie non mi piacciono molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente in sicilia il bisogno di sicurezza per i cittadini è più sentito che in altre regioni......e hanno voluto dare fiducia a questo governo che ha promesso norme più severe (che sinceramente ci volevano proprio, non è possibile che chi uccide stupra rapina sia fuori dopo 1 mese).

ma prima di criticare la sinistra, vediamo se questo governo mantiene le promesse, non ci dimentichiamo che nella passata legislatura Berluscono fece esclusivamente i suoi interessi e quelli dei suoi amici................quindi la sinistra ha abolito la soprattassa sulle ricariche, fatto una legge per la class actions, e molto altro.....................a destra finora solo belle promesse. Ma i fatti? per ora solo .......... parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,par

le,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,

arole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,paro

e,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,p

role,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,

Gli autocompattatori, in Campania, già scaricano l'immondizia nelle discariche!

 

Da quanto tempo non avveniva?

 

Ti chiedo: sono parole o sono fatti?!

 

 

L'ICI, sulla prima casa doveva essere pagata entro il 16 giugno.

 

E' stata abolita.

 

Stessa domanda: parole o fatti?

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il problema dei rifiuti doveva essere risolto al massimo 2 settimane dopo le elezioni, se non ne parlano i telegiornali non significa che sia finito...

La cordata italiana per Alitalia che fine ha fatto?? E' volata via?

Signori teniamo le distanze da questa generazione della classe politica, che sia di destra o di sinistra, purtroppo nessuno sta risolvendo i problemi degli italiani....

Finchè nel parlamento italiano ci sarà la più alta densità di pregiudicati che nel resto d' Europa, le cose non andranno mai a posto!

 

Ma questa è solo la mia opinione :rolleyes:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il problema dei rifiuti doveva essere risolto al massimo 2 settimane dopo le elezioni, se non ne parlano i telegiornali non significa che sia finito...

La cordata italiana per Alitalia che fine ha fatto?? E' volata via?

Signori teniamo le distanze da questa generazione della classe politica, che sia di destra o di sinistra, purtroppo nessuno sta risolvendo i problemi degli italiani....

Finchè nel parlamento italiano ci sarà la più alta densità di pregiudicati che nel resto d' Europa, le cose non andranno mai a posto!

 

Ma questa è solo la mia opinione :rolleyes:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

Io ricordo invece questa dichiarazione:

 

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/c...te-gennaio.html

 

Non in 2 settimane, in 24 ore!!!

 

Comunque, ripeto, in Campania, hanno già aperto la prima discarica e si è visto nei telegiornali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
Un'altra grandissima vittoria del centrodestra sulla sinistra!!!

GRANDE!!!

Governeremo 10 anni e arrafferemo ogni provincia e comune!!!

 

.................bello sognare, vero! guarda che i comunisti non sono spariti.......per questa volta sono solo rimasti a guardare, ma il popolo ha sempre la maggioranza sulle caste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Alitalia, i conti della società al momento stanno subendo la minuziosa analisi di Corrado Passera. Non appena avrà terminato si prospetta una fusione con AirOne e Meridiana.

 

"Alitalia, decolla la fusione con AirOne

(06/06/2008)

Il futuro di Alitalia si delinea ogni giorno di più. La strada sembra quella di una fusione con AirOne con supporto di IntesaSanpaolo pronta a ricapitalizzare fino a mezzo miliardo di euro la nuova compagnia che nascerà (AlitaliaOne) e che potrà vantare una liquidità iniziale di 1 miliardo di euro.

 

Sono queste le indiscrezioni di stampa alla vigilia del voto sul decreto per il prestito ponte. Ma questo scenario è solo la prima di due tappe, che vedrebbe la nuova società, una volta creata e rimessa in sesto, cercare un nuovo partner industriale internazionale, alla stregua di quanto fatto tra Air France e Klm."

 

Fonte:

http://miaeconomia.leonardo.it/economia/bo...on_airone_92981

 

Prodi per Alitalia cosa ha fatto???? insieme ai sindacati ha fatto fuggire tutti i possibili partner...ma siamo OT e l'argomento è già stato trattato altrove

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

.................bello sognare, vero! guarda che i comunisti non sono spariti.......per questa volta sono solo rimasti a guardare, ma il popolo ha sempre la maggioranza sulle caste.

Guarda che quelli sono spariti nel 1989, con la Caduta del Muro di Berlino! ("Caduta" con la "C" maiuscola, perché di un evento storico trattasi! E lo stesso dicasi per la "M" di "Muro"!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa

:D

Guarda che quelli sono spariti nel 1989, con la Caduta del Muro di Berlino! ("Caduta" con la "C" maiuscola, perché di un evento storico trattasi! E lo stesso dicasi per la "M" di "Muro"!).

 

 

:D :D :D :D :D :D

Ma sei sicuro! Russia Cina.........(non esistono? sono scomparse? e dove sono andati a finire?) io di bandiere rosse in giro ne vedo ancora tante, il pugno chiuso và alla grande,.......................e mi risulta che il fascismo è sparito, il saluto romano è illegale (reato di...apologia del fascismo) sarà perchè hanno perso la guerra e i "scomparsi partigiani comunisti" l'hanno vinta facendo fare al loro leader una brutta fine?

:hmm: è bello dimenticare quello che non ci piace vero? ma i libri di storia sfortunatamente ve la ricordano.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

:D :D :D :D :D :D

Ma sei sicuro! Russia Cina.........(non esistono? sono scomparse? e dove sono andati a finire?) io di bandiere rosse in giro ne vedo ancora tante, il pugno chiuso và alla grande,.......................e mi risulta che il fascismo è sparito, il saluto romano è illegale (reato di...apologia del fascismo) sarà perchè hanno perso la guerra e i "scomparsi partigiani comunisti" l'hanno vinta facendo fare al loro leader una brutta fine?

:hmm: è bello dimenticare quello che non ci piace vero? ma i libri di storia sfortunatamente ve la ricordano.

Perché in Russia ed in Cina c'è il comunismo? In ambedue i paesi trionfa il più estremista capitalismo, altro che Stati Uniti!!! Informati!

 

Sul fatto che il fascismo sia sparito concordo e non me ne dolgo di certo: pensavi che ti rispondessi diversamente, forse? Peccato, sarai rimasta delusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
Perché in Russia ed in Cina c'è il comunismo? In ambedue i paesi trionfa il più estremista capitalismo, altro che Stati Uniti!!! Informati!

 

Sul fatto che il fascismo sia sparito concordo e non me ne dolgo di certo: pensavi che ti rispondessi diversamente, forse? Peccato, sarai rimasta delusa.

 

ma perche noi non compriamo, non consumiamo, mica viviamo nelle caverne? guarda che il popolo di sinistra è un popolo di lavoratori dall'operaio all'industriale........

.....ma la sinistra è la casa dei cittadini

che si ritrovano in un certo ideale,

non la casa di prodi o di veltroni o di d'alema,

invece, chi è di destra non è padrone:

non ci sono ideali, solo un capo che decide da un prandellino, che

cambia nome a un partito senza consultare nessuno, che fa e disfa

a suo piacimento.

....................la sinistra è fatta da gente che condivide un sogno un ideale ma che vive, lavora consuma beni, naviga in internet come tutti.................NON VIVIAMO NELLE CAVERNE E NON MANGIAMO BAMBINI!!!!!!!!!!

vi hanno informati male.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con questo post chiudo, anche perché mi sembra (potrei sbagliarmi, ma mi sono fatta quest'idea anche da tuoi interventi in altri topic) che ti sei assunta il compito di provocarmi, sostituendo qualcuno forzatamente assente in questi giorni e non mi voglio prestare al giochetto!

 

Comunque, ho aperto la discussione sul tema delle elezioni amministrative in Sicilia, dove il POPOLO di province come Palermo, Catania, Messina ha dato percentuali intorno al 75 % al Centro-Destra, confermando, peraltro, le precedenti decisioni dell'intero POPOLO italiano! Questo è ciò che conta in democrazia!

 

Quelli, verso cui, a quanto pare, provi simpatia, invece governavano con i carri armati e, ti prevengo, sono realtà che conosco di prima mano (sono sposato con una lituana ex-suddita dell'Impero del Male sovietico e nessuno mi può raccontare delle balle sul paradiso bolscevico, dove si faceva di peggio che mangiare i bambini: si toglieva a tutti, grandi e piccini, la speranza, l'idea stessa del proprio futuro. Ma dubito che tu possa capire di che trattasi!).

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che ha fatto di buono il governo prodi?

 

Tolto la tassa sulla ricarica? beh allroa mi devono 10 anni di addietrati (che caso dopo che vodafano non è piu di de bendetti, dopo che tim è privata e dopo che wind non è piu di enel)

I farmaci da banco? per ora le vende solo la coop (che caso)

I risparmi agli enti? e dove? qui da me hanno fatto 10 km di strada, peccato che in spagna ce en fanno 100 con quei soldi sperperati

Poi da buon ragazzo pardon uomo di destra, ti consiglio di andare a vivere nella rossa cina, vedrai come gli operai vengono trattati ben, no ferie no pensione no contributi, ah scusa ste cose me la dete berlusocni,sai non so capace di fare 2+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
Guarda con questo post chiudo, anche perché mi sembra (potrei sbagliarmi, ma mi sono fatta quest'idea anche da tuoi interventi in altri topic) che ti sei assunta il compito di provocarmi, sostituendo qualcuno forzatamente assente in questi giorni e non mi voglio prestare al giochetto!..................................

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl: comico.........provocarti? ti sei montato la testa.....................la tua persona e le tue idee non trovano e non troveranno mai, pascolo nei miei pensieri........io rispondevo solo al topic.......a parole che non condividevo................ha ha ha.............................mi fai ridere.....complimenti sei divertente..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PS

riesci a comunicare senza scaldarti o insultare?

per il "dubito tu possa capire"........COME TI PERMETTI? certe affermazioni riservale a te stesso!,

NON TI HO MAI INSULTATO anzi nel topic sul giudice sospeso ho condiviso la tua opinione.

NON PERMETTERTI MAI PIU! O CHIEDERO' AI MODERATORI DI SOSPENDERE ANCHE TE,

si puo discutere anche in modo civile..................casomai l'avessi dimenticato. aspetto le tue scuse e spero continueremo a confrontarci in modo civile

 

su tua moglie ha la mia comprensione.....ma non dimentichiamo che se vai in etiopia e somalia ex colonie italiane ci odiano e ci definiscono il male italiano.

russia cina ed il comunismo in generale si evolve come tutto.....non dimentichiamo che le nostre civilissime democrazie approvavano la schiavitu e il colonialismo.e la tortura come ben sai la pratichiamo ancora pure noi.

non puoi insultare le idee di milioni di persone perchè non condividi

Modificato da dottoressa
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui secondo me non si tratta di governo Prodi o Berlusconi, ma bensì del totale menefreghismo da parte dei politici italiani dei bisogni dell' Italia.

 

Cos' ha fatto Berlusconi nei 5 anni precedenti a Prodi?NIENTE

 

Cos' ha fatto Prodi in questi due anni?NIENTE

 

Cosa farà Berlusconi in questi 5 anni?NIENTE

 

Una volta il politico era un uomo che nasceva dal partito e nel corso della sua carriera, acquisiva esperienza per poter governare nel miglior modo possibile la nazione.

 

Ora il politico è un imprenditore che chissa per quale motivo quando ha le mani in pasta in troppe cose, si getta in politica...

 

PER FAVORE, non generalizziamo poi sui comunisti: Chi ha votato per il PD non è un mangia-bambini e un abolitore della proprietà privata.

 

Ricordo a tutti comunque che in ITALIA chi ha fatto danni enormi è stata la destra(sappiamo tutti quali...) , mentre ai "COMUNISTI" è toccato l' ingrato compito di sanare tutto.

 

COMUNQUE SONO TEMPI DIVERSI E CLASSI POLITICHE DIVERSE, NON PARAGONABILI A QUELLE DI OGGI.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia in italia chi ha fatto danni enormi è stato il PSI con la DC mentre il PCI dormiva o non voleva vedere.

Con l'avvio della stagione del "compromesso storico" il PCI partecipava alla pari degli altri, alla spartizione della torta: solo che qualcuno a Milano non se ne accorse!!!

 

A proposito di PCI e sue filiazioni, nessuno penso, abbia notato ciò:

 

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articol...olo418222.shtml

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Elia in italia chi ha fatto danni enormi è stato il PSI con la DC mentre il PCI dormiva o non voleva vedere.

 

Io mi riferisco a danni di proporzioni molto maggiori, quelli fatti dalla destra per intenderci e che ha spinto milioni di italiani ed europei sull' orlo del baratro...prima di quelli che dici tu con la DC o il PSI.

 

La DC ha governato per moltissimo tempo nel dopoguerra e vuoi o non vuoi, è stata quella che ha rilanciato l' economia italiana.

 

Il PCI è stato sempre escluso dal parlamento per via della guerra fredda, non è che non voleva vedere, vedeva eccome ma non ha mai avuto possibilità di esprimersi.

 

Perfino Moro è stato ucciso perchè sosteneva che un partito che in quegli anni aveva il 30% del consenso popolare, dovesse avere la parola in ambito politico.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Perfino Moro è stato ucciso perchè sosteneva che un partito che in quegli anni aveva il 30% del consenso popolare, dovesse avere la parola in ambito politico.........

E, infatti, con il "compromesso storico", è stato pienamente associato al potere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E, infatti, con il "compromesso storico", è stato pienamente associato al potere!!!

 

Mettiamo pienamente tra ENORMI " " che è meglio!

 

Da wiki

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Compromesso_storico

 

"Questa strategia si realizzò parzialmente mediante l'appoggio esterno assicurato dal PCI al governo monocolore di Solidarietà Nazionale, costituito da Giulio Andreotti nel 1976.

 

Sebbene mai istituzionalizzato attraverso la partecipazione del PCI al governo, il compromesso storico ebbe, nei fatti, la sua realizzazione negli anni '80, durante i quali si instaurò una fattiva collaborazione tra i partiti di governo della coalizione di centro-sinistra ed il principale partito di opposizione, il PCI"

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...