Vai al contenuto

Quale Marca vi piace di più?


Modell9000

Quale Marca vi piace di più  

45 utenti hanno votato

  1. 1. Qualè la migliore per voi

    • Tamiya
      11
    • Italeri
      9
    • Dragon
      0
    • Airfix
      1
    • Hasegawa
      13
    • Revell
      5
    • Revell Germany
      0
    • Toga
      0
    • Academy
      2
    • Modellmaster
      0
    • Modellmaster Acryl
      0
    • Fujimi
      4


Messaggi raccomandati

I modelli Tamiya che ho assemblato fino ad ora sono vere e proprie "opere d'arte" non mi riferisco ai miei modelli ma ai kit, perfetti negli incasatri, nei dettagli e quant'altro un modellista possa desiderare...valgono tutti i soldi che costano!! Riguardo gli Hasegawa mi devo un attimino ricredere...sempre di ottima qualità e tra i migliori in commercio, ma decisamente sovrastimati nettamente inferiori ai Tamiya, e soprattutto troppo costosi per quello che offrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di 1:72...ho visto l'ultimo f18 accademy...dettaglio bellissimo , ma non lo comprerei nemmeno se me lo ordinasse il medico....scomposizione a livello di malattia mentale...

Mr.Barone come mai sconsigli l'F18 academy? O.o io l'ho comprato da poco e mi sembra molto buono..

http://www.academy.co.kr/eng/ssCartimate/i...C&imgMode=N

questa qua sopra è la mia scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia eserienza personale con i marchi indicati, premettendo che ho sempre lavorato esclusivamente in 1/72... :wub:

 

Tamyia: non moltissimi soggetti in 72 ma...praticamente perfetti!

 

Italeri: spesso igiustamente denigrata, ha un buonissimo rapporto prezzo/qualità, commette non raramente l'errore di proporre varie versioni dello stesso soggetto (cosa di per se lodevole) omettendo però una ricerca accurata, col risultato che non tutte possono essere realizzate senza modifiche, a volte, non alla portata di tutti (es. F-4U-4/U-7, -5, -5N, AU-1, ecc)

 

Dragon: soggetti spesso interessanti, dotati di inaspettati dettagli (es. Ta-152C, Ta-152H, Do-335) ed abbastanza corretti nelle differenze fra le varie versioni, ma, allo stesso tempo, sole paurose come ad es. i MiG-15 e MiG-17, dovuti a superficialità nella ricerca delle dimensioni, ecc.

 

Airfix: dicono che il primo amore non si scorda mai, però è anche vero che la minestra riscaldata, alla lunga, non attira più. La Vecchia Signora continua a proporre prodotti che, alla data della loro prima uscita (più spesso che no, diversi lustri fa), erano competitivi, ora però soggetti quali il B-29, l'He-177, il C-47, il C-130 e diversi altri non hanno più senso...

D'altro canto ci sarebbero diversi soggetti quali ad es. il Lockheed F-80C, il Republic F-84F ed il Gloster Meteor III, che, nonostante l'età, con opportuni dettagli e soprattutto, con pannellatura portata da rilievo ad inciso, non sfigurerebbero tuttora!

Troppo pochi i soggetti nuovi in 72!

 

Hasegawa: sopravvalutata! I dettagli esterni sono spesso buoni (anche se, secondo me, non a livello delle altre Giapponesi), per quelli interni sarebbe auspicabile uno sforzo maggiore (vabbè ci sono resina e fotoincisioni nell' aftermarket, però...) il prezzo, invece, è decisamente troppo elevato!!! :furioso:

Anche all'Hasegawa, ma non ai livelli dell'Airfix, piace "riscaldare la minestra"...

 

Revell: mai acquistati

 

Revell Germany: più o meno le stesse considerazioni fatte per l'Italeri. Forse meno "versionari" della ditta nostrana, almeno per quello che riguarda gli aerei.

 

Toga: mai acquistati

 

Academy: ha iniziato producendo copie "illegali" degli Hasegawa (MiG-23, MiG-25, MiG-27). Si è poi evoluta con buoni prodotti ad un buon rapporto prezzo/qualità.

 

Fujimi: migliori degli Hasegawa, ma a livello un po' inferiore a quello della Tamyia. Soggetti Giapponesi spesso interessanti e meno noti ai più (es. Zuiun)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l'italeri....e devo dire ke per i principianti e molto buona
Anche io Italeri, costano poco e si trovano anche nei negozi di giocattoli vista la carenza di negozi specializzati

qui nei dintorni. Sono validi costano poco e son una buona scuola prima di passare a qualche cosa di più

complicato. La plastica è lavorabile peccato per quei segni di estrattori che immancabilmente rovinano particolari

importati.

 

Io ho fatto 5 modelli italeri, devo dire che per alcuni dettagli non sono un granchè (soprattutto i cockpit).

Comunque per il resto son abbastanza validi :) (soprattutto il prezzo :P:rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Barone come mai sconsigli l'F18 academy? O.o io l'ho comprato da poco e mi sembra molto buono..

http://www.academy.co.kr/eng/ssCartimate/i...C&imgMode=N

questa qua sopra è la mia scatola.

 

il dettaglio superficiale della zona "abitacolo , carrello anteriore , radome" è a dir poco stupendo , peccato che una scomposizione in 5 pezzi renda al limite delle umane cpacità il corretto allineamento dei pezzi , portando a carteggiare abbastanza pesantemente le giunture che per l'appunto sono in zone piene di fini dettagli che andranno persi , in zone ovviamente visibilissime.

 

...la scomposizione per le prese d'aria stesso discorso.

 

(sto finalmente finendo un F18 F hasegawa per cui valgono gli stessi ragionamenti con somma incazzatura xchè quando spendi quasi 40 euri ti aspetti qualcosa di meglio...molto meglio..)

 

è l'ultimo hase che prendo. ora li odio definitivamente.

 

....poi per rimanere in tema di modelli e marche ...il 2 Backfire Trumpeter in 1:72... roba da far venire le lacrime agli occhi dal tanto son belli...(però zio pork 98 euri sono un salasso)

 

Menzione di FIDUCIA all'Italeri per il "lifting" al SM 81 (ex supermodel) veramente bello +o- la qualità del re 2000 da poco sfornato.. BRAVI!

 

...e sss... che non lo sappia nessuno ... per gli amanti del '72 l'anno prossimo ----G91---- (ex revell stupendi)...uuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

(sto finalmente finendo un F18 F hasegawa per cui valgono gli stessi ragionamenti con somma incazzatura xchè quando spendi quasi 40 euri ti aspetti qualcosa di meglio...molto meglio..)

 

:blink: ...e lo dici così....cioè tra le righe di un post "anonimo" :rolleyes: (quasi "anonimo")......!!!!

 

Ora come minimo devi aprire un WIP dedicato.... -_-;):ph34r:

 

P.S. Concordo con il rapporto prezzo/qualità (sovrastimata) ...dei kit Hasegawa!!!

 

Tamiya the best!! Gli altri dovrebbero imparare non solo ad avvicinarsi ai prezzi Tamiya ma anche alla qualità!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Trumpeter. Sono in possesso del ra 5c vigilante in 72... Ci ho sbavato sopra per giorni prima di chiudere la scatola a malincuore, voglio far pratica prima di realizzarlo, DEVE venirmi bene!!!! :rotfl: (naturalmente ignoro le varie possibili problematiche nel montarlo). Pagato 19.90 a un negozietto che vende di tutto, nuovo di zecca (la scatola emanava luce propria :asd:).

 

E naturalmente tamiya... il 190 del papagei staffel è troppo variopinto per non essere preso in considerazione! Scherzi a parte non credo che tamiya possa deludere (come ha già accennato qualcuno però può svuotare il portafoglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da ridire... ma sto facendo un bf 109 dell'academy... e tristemente non mettono le svastiche di coda... a mio avvisto una pecca non di poco conto.. cmq.. ha dei modelli molto molto carini!

 

 

Non le mettono perchè la legislazione di molti paesi le vieta. E' una stupidaggine, chi si occupa di modellismo non credo sia un nazista sfegatato !

 

Puoi comunque chiederle al tuo fornitore di fiducia o ordinarle in rete: attenzione che potresti trovarle divise a metà, tagliate a 45°! (basta unirle e il gioco è fatto, sono riusciti così ad aggirare le leggi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: ...e lo dici così....cioè tra le righe di un post "anonimo" :rolleyes: (quasi "anonimo")......!!!!

 

Ora come minimo devi aprire un WIP dedicato.... -_-;):ph34r:

 

P.S. Concordo con il rapporto prezzo/qualità (sovrastimata) ...dei kit Hasegawa!!!

 

Tamiya the best!! Gli altri dovrebbero imparare non solo ad avvicinarsi ai prezzi Tamiya ma anche alla qualità!!

 

 

Ehm... Giusta riflessione di Kit, come mai nessun WIP? :blink:

 

Beh ecco , il mese di agosto mi avevano chiuso (per ferie) la sala biliardi e non avendo niente da fare mi son costruito un Mig 21 SMT fujimi (il + bel mig 21 che ho mai fatto) un re 2000 italeri in 5 giorni , e l'ultima settimana ho iniziato questo maledetto F18 (attratto dal teschio piantato sulle derive) avevo già in casa le precolorate eduard e i rimasugli di altri set per l'f18 e con l'idea di montarlo da scatola mi ci son messo...

 

poi ho segato flap , slat , semiali , xchè son masochista.. domenica ho iniziato a colorarlo ma è più per testare esperimenti sull'invecchiamento di aerei in mare...(per far in seguito un SU33)..non ho fatto foto..

 

le farò a modello finito.. ho talmente poco tempo che o faccio foto o faccio il modello... ma il prossimo aereo vi prometto un Wip.. mi limito a dire che il modello in questione sarà N.M. , ovviamente russo , e di dimensioni (confrontato con i miei parametri dimensionali standard) mastodontiche..

 

a voi indovinare il velivolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

.. domenica ho iniziato a colorarlo ma è più per testare esperimenti sull'invecchiamento di aerei in mare...(per far in seguito un SU33)..non ho fatto foto..

le farò a modello finito.. ho talmente poco tempo che o faccio foto o faccio il modello...

 

:blink: ...sono daccordo che visionare un modello finito faccia sempre piacere....specialmente se l'autore gode di ottime qualità modellistiche!!

Ma credo che il partecipare alla nascita del modello passo dopo passo, condividere le scelte o meno del modellista e imparare perchè no nuove tecniche, magari sperimentate al momento....sia molto più coinvolgente e piacevole...un po come "Barone ci ha insegnato".... ;)^_^ !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che l'hai fatto in versione VFA-103? :)

Esattamente.. ma non l'ho ancora finito , diciamo che lo sto facendo ...piano piano

 

:blink: ...sono daccordo che visionare un modello finito faccia sempre piacere....specialmente se l'autore gode di ottime qualità modellistiche!!

Ma credo che il partecipare alla nascita del modello passo dopo passo, condividere le scelte o meno del modellista e imparare perchè no nuove tecniche, magari sperimentate al momento....sia molto più coinvolgente e piacevole...un po come "Barone ci ha insegnato".... ;)^_^ !

 

Guarda , hai pienamente ragione.

Il 26 di queso mese faccio il mio primo torneo di pool a padova , fino ad allora , credo , non riuscirò a far niente , la settimana dopo probabilmente posterò il mini wip sulle prove di colore dell F18.. e a seguire inizio il mostro.

 

secondo me barone fara un backfire , blider o un bear....

 

si , avevo pensato al Backfire M3 Italeri ma è una rogna da grattare , più probabilmente sara un TU-22 Blinder... sempre italeri , diciamo in percentuale 30 Vs 70 %..

 

niente bear..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...