Vai al contenuto

interni di una nave


GreenPhoenix

Messaggi raccomandati

allora, lo so che capito sempre con domande un po' curiose... :rolleyes: mi appello alla vostra pazienza... (spero di non avere fatto un doppione di un topic già esistente, se mai mi spedite il link?? io ho cercato ma non sono stato capace di trovare niente)

allora... è da un bel po' di tempo che sto cercando, senza troppo successo, qualche dato relativo alla disposizione degli interni delle navi militari:

stavo cercando, possibilmente, mappe dettagliate degli interni, dei locali di navi militari (ammesso che si possano trovare in giro :huh: )

non importa il tipo di imbarcazione, volevo farmi un'idea di come sono strutturate le varie sale, la disposizione dei locali, come sono in collegamento tra loro...

non è che qualcuno potrebbe darmi una mano? :helpsmile:

 

 

non so neanche se simili dati possano essere divulgati, mi accontenterei comunque anche di informazioni anche molto datate.... :rolleyes:

 

 

Spero di non chiedere troppo :blushing:

Grazie in anticipo!!

GreenPhoenix

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia molto difficile trovare gli interni delle navi anche se devo dire la verità anche a me piacerebbe vedere almeno gli interni degli hangar delle portaerei americane e della francese, ma credo che sia molto difficile perchè sono top secret.

Questo è facile, basta cercare con Google.

Per qualcosa di dettagliato ci vuole più impegno, o fortuna, e ovviamente ci sono anche cose che non è lecito divulgare (che poi qualcuno le divulghi è un problema suo).

Sezioni longitudinali se ne trovano con una discreta abbondanza, planimetrie un po' meno, salvo frequentare modellisti (però questi di recente hanno poco). Io non sono modellista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la disposizione non è assolutamente top secret, si trovano tranquillamente in giro le foto dei CIC delle navi più avanzate, tanto per un profano rimangono sempre solo schermi e tastiere.

Se poi si vuol sapere come son fatti gli apparati lì è un altro conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dipende fino a quanto intendi per datate....io per esempio ho avuto la fortuna di trovare i piani originali in scala 1:100 della Bismarck.

a momenti si vedono pure i crauti per cena!!!!! :P

dipende anche quanto vuoi spendere....fai così.....vai in un qualsiasi negozio di modellismo navale (intendo quelli per costruire modelli in legno) e chiedi se hanno il catalogo dell' associazione "navi modellisti bolognesi"...in quel catalogo di piani di costruzione ne trovi parecchi e molto interessanti...però poi devi tirare fuori il portafoglio....io li ho pagati 49 € ma sn perfetti!!!! :okok::okok:

spero di esserti stato di aiuto :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Nimitz

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende fino a quanto intendi per datate....io per esempio ho avuto la fortuna di trovare i piani originali in scala 1:100 della Bismarck.

a momenti si vedono pure i crauti per cena!!!!! :P

dipende anche quanto vuoi spendere....fai così.....vai in un qualsiasi negozio di modellismo navale (intendo quelli per costruire modelli in legno) e chiedi se hanno il catalogo dell' associazione ""...in quel catalogo di piani di costruzione ne trovi parecchi e molto interessanti...però poi devi tirare fuori il portafoglio....io li ho pagati 49 € ma sn perfetti!!!! :okok::okok:

spero di esserti stato di aiuto :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Nimitz

L'Associazione Navimodellisti Bolognesi la conosco solo virtualmente, perché mi è già capitato di imbattermi in questo: http://www.anb-online.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!!! :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:

ottimo!!! proprio quello che mi serviva!!!

 

io per esempio ho avuto la fortuna di trovare i piani originali in scala 1:100 della Bismarck.

a momenti si vedono pure i crauti per cena!!!!! :P

io li ho pagati 49 € ma sn perfetti!!!! :okok::okok:

e li hai presi su "navi modellisti bolognesi"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...