Vai al contenuto

Morto?


Messaggi raccomandati

Permettetimi di dissentire.

 

La macchina che cuce (ricama) i disegni e le scritte è molto precisa....e realizza tutto (su Eshirt.it dovrebbero farlo).

 

Green, è ovvia che deve essere la scritta a essere ridotta....l'apertura alare delll'aquila deve occupare più o meno 2/4 della porzione frontale del cappellino.

 

Sinceramente un'aquila (possibilmente quella dell'AMI con la corona della Repubblica), con la scritta sopra e la coccardina minuscola è molto sobrio come resa complessiva....ovviamente tutto in oro (l'unica nota di colore sarebbe proprio la O sostituita dalla coccarda).

 

(ve lo dice uno che compra da anni i prodotti della linea moda dell'AMI).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite dottoressa

la maglia è semplice e carina.....per il cappelli io pensavo a qualcosa di piu semplice, solo un logo ed una scritta......sul blu il bianco/argento sta meglio dell'oro e sulla tecnica....ci sono delle stampe un pò a rilievo che rendono nolto bene il metallo......il cappellino è solo un esempio di quello a che intendevo, non quello da fare...........quindi pap evita di :sm:

 

 

 

:hmm: ......COME SI FA AD INSERIRE L'IMMAGINE

Link al commento
Condividi su altri siti

la maglia è semplice e carina.....per il cappelli io pensavo a qualcosa di piu semplice, solo un logo ed una scritta......sul blu il bianco/argento sta meglio dell'oro e sulla tecnica....ci sono delle stampe un pò a rilievo che rendono nolto bene il metallo......il cappellino è solo un esempio di quello a che intendevo, non quello da fare...........quindi pap evita di :sm:

:hmm: ......COME SI FA AD INSERIRE L'IMMAGINE

stavo giusto lavorando al cappellino col logo del sito (magari anche con i colori :rolleyes: )

comunque per inserire immagini usi il pulsante "inserisci immagine"

se la vuoi caricare dal tuo computer puoi usare questo (se ti servono spiegazioni del programma basta che chiedi via MP ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Green.. ci sei come idea....ma è troppo grossa sia l'aquila che la scritta....non riesci a reperire una foto frontale del cappellino?! lavorare su una prospettiva di 3/4 complica molto le cose!

 

Ora provo io a vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDATE A QUESTO SITO E CLICCATE SULL'ULTIMA FOTO: http://www.ricamiquartodiluna.it/militare.html

ECCO COSA INTENDO....(ovviamente sostituendo la scritta AERONAUTICA MILITARE con AEREI MILITARI.ORG e al posto della bandierina la coccarda).

SEMPLICE, CLASSICO E SOPRATTUTTO NON PACCHIANO.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetimi di dissentire.

 

La macchina che cuce (ricama) i disegni e le scritte è molto precisa....e realizza tutto (su Eshirt.it dovrebbero farlo).

 

La ricamatrice è una macchina da cucire identica alle classiche, solo che invece di un colletto solo, ne può avere 6-12-24 e di conseguenza 24 colori.

 

Capisci che con 24 colori è impossibile creare delle sfumature, si noteranno sempre i cambi di colore.

 

Inoltre la macchina ha una propria tolleranza, generalmente della dimensione del diametro dell' ago(sul mezzo millimetro) quindi far cucire un particolare molto piccolo (come possono essere gli occhi o le penne dell' aquila) è molto complicato dato che sono sicuramente più piccoli dell' aerea che necessità all' ago.

 

Comunque non dico che è impossibile, ma che la resa ovviamente non è delle migliori.

 

Per le scritte o la coccarda invece no problem.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

 

ps più tardi posto un' immagine di come verrebbero i ricami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa
il capello postato da pap, e molto accattivante e sobrio.

concordo con la scelta, poi vedete voi...

 

si sono di eccellente fattura...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDATE A QUESTO SITO E CLICCATE SULL'ULTIMA FOTO: http://www.ricamiquartodiluna.it/militare.html

 

Bene, vedo che iniziamo a convergere su qualcosa!

 

Fra l'altro quella ditta a Roma lavora molto proprio coi militari....

 

--------------------------------------------------------

Elia, ma qui non è richiesta nessuna sfumatura, solo precisione nel punto: tutto è color oro (solo la coccarda è colorata, ma non c'è nulla da sfumare!!!)

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo che iniziamo a convergere su qualcosa!

 

Fra l'altro quella ditta a Roma lavora molto proprio coi militari....

 

--------------------------------------------------------

Elia, ma qui non è richiesta nessuna sfumatura, solo precisione nel punto: tutto è color oro (solo la coccarda è colorata, ma non c'è nulla da sfumare!!!)

 

Allora, ho visto il cappello che dicevi dell' aeronautica, se l' aquila che intendi tu è quella che è fotografata nel sito, allora non ci sono problemi infatti come noterai sono solamente 2 colori: giallo e nero ed inoltre i particolari sono ridotti quasi all' osso.

 

Io invece mi riferivo al cappello fatto da green e a quel tipo di aquila che presentava molte sfumature metalliche e infiniti particolari.

 

Per farti capire cosa intendevo guarda, sempre nello stesso sito, l' immagine subito prima del cappellino dell' AMI, osserva quell' aquila argentata e dimmi se non è orribile... :thumbdown:

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!

Modificato da elia030187
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se faccio il bastian contrario.

 

Io metterei una bella cucitura dorata sulla tesa, a mo di greca o allori (da destra a sinistra), l'aquila piccola su uno dei lati del berretto, la coccorda nella "O" è bellissima, niente stampe solo cuciture. Anche il nome del sito potrebbe stare su un lato o dietro.

 

E di fronte una bella enorme coccarda, tipo questa (o un logo)

 

http://www.smokywolf.com/catalog/images/CAP602B.jpg

 

questo sito è pieno di berretti.

 

Per la maglietta, non saprei, un tempo di avevamo lavorato su. Elasticizzata non sarebbe male.

 

Le spillette sono una bella idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm....caro Legolas, su alcune cose ti seguo, altre meno....poi mi dirai,

 

1)La scritta AEREIMLITARI.ORG (con la O fatta a coccardina) sul retro del berretto (sopra la fascia per stringerlo) è carina....non visibilissima ma molto carina.

 

2)Riguardo ad aquila e coccarda mi piacciono (avevo un cappellino simile dell'AMI), ma io farei esattamente il contrario: la coccarda sul lato del cap (dimensione moneta da 2 euro o poco più) e l'aquila dell'AMI grande sul davanti.

 

3)Gli allori sulla tesa, in sincerità a me non piacciono: diventa un pò pesante!

 

Riguardo alla T-shirt, per esperienza vi dico che è difficile accontentare tutti (maschietti e femminucce) sia per ragioni di taglio, materiale e colori. Invece il cappellino è una soluzione unisex....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cappello è molto bello!

Stavo pensando se si potrebbe mettere la sagoma di un velivolo, come quelli che si trovano sulle tute di volo, visto dall' alto. http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/1602279007184040_1.jpg

Effettivamente come dice Legolas, ci sarebbe da scrivere anche qualcosa dietro, per far si che sia riconoscibile anche se uno è di spalle.

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia, lascia perdere le sagome degli aerei!!!! Altrimenti dopo si scatena la bagarre fra chi vuole il tornado, chi l'EFA, chi il Raptor.....restiamo neutri!!!

 

La scritta deve essere solo da una parte (fianco o retro), metterne due è pacchiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia, lascia perdere le sagome degli aerei!!!! Altrimenti dopo si scatena la bagarre fra chi vuole il tornado, chi l'EFA, chi il Raptor.....restiamo neutri!!!

 

La scritta deve essere solo da una parte (fianco o retro), metterne due è pacchiano!

 

Allora mettiamo quella dell' hornet così facciamo contenti tutti... :rotfl::rotfl: SCHERZO! CAPTOR NON MI LINCIARE! :rotfl:

 

Io non dicevo di mettere due scritte identiche altrimenti sarebbe veramente osceno, io avevo in mente una piccola personalizzazione sul retro, come quella che avevi proposto te, per non lasciare più di metà cappello "neutro".

 

CIAO A TUTTI!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie legolas, se mi dai 50 euro puoi cancellare il mio post e dire che è stata una tua idea.

 

Prego figurati.

 

Se mi dai il resto di 100 te le do volentieri... :lol:

 

1) Mi piace l'idea di Pap di mettere la coccarda dietro sulla linguetta della strip dove si regola il berretto. forse ci sta una scritta dorata?

 

2) Daiiii... non piacciono gli allori dorati sulla tesa? E se ci fosse una scritta invece? Scritta

 

3) Sono d'accordo anche per una sagoma d'aereo... magari dietro si potrebbe cucire "aereimilitari.org" sulla strip, a sinistra della scritta la sagomina e a destra la coccarda. :hmm:

 

Se non ci mettiamo una sagoma d'aereo, ci dobbiamo mettere di sicuro una pin up!!!!

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori...rischiamo di perderci giorni per arrivare a qualcosa di definitivo:

 

IN SINTESI:

 

1)CAPPELLINO BLUE SCURO

 

2)SULLA PARTE FRONTALE AQUILA DELL'AMI (quella "turrita" per intenderci) RICAMATA CON FILO COLOR ORO (dimensioni 8-10 cm)

 

3)SUL LATO SX DEL CAPPELLINO COCCARDA TRICOLORE (diametro 4cm circa) RICAMATA

 

4)SUL RETRO O SUL FIANCO DX SCRITTA RICAMATA COLOR ORO: "AEREI MILITARI.ORG". LA O E' SOSTITUITA DA COCCARDINA TRICOLORE (stesse dimensioni dei caratteri)

 

PUO' ANDARE!?!?!? VI PIACE?!?!?!? ULTIMA OFFERTA! :lol:

 

FABIO, CHE DICI!?!??!?

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

 

1) Cappellino blu scuro

2) SULLA PARTE FRONTALE AQUILA DELL'AMI (quella "turrita" per intenderci) RICAMATA CON FILO COLOR ORO (dimensioni 8-10 cm)

3) Sulla tesa qualcosa di dorato, scritta o allori.

4) SUL RETRO O SUL FIANCO SCRITTA RICAMATA COLOR ORO: "AEREI MILITARI.ORG". LA O E' SOSTITUITA DA COCCARDINA TRICOLORE (stesse dimensioni dei caratteri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori...rischiamo di perderci giorni per arrivare a qualcosa di definitivo:

 

IN SINTESI:

 

1)CAPPELLINO BLUE SCURO

 

2)SULLA PARTE FRONTALE AQUILA DELL'AMI (quella "turrita" per intenderci) RICAMATA CON FILO COLOR ORO (dimensioni 8-10 cm)

 

3)SUL LATO SX DEL CAPPELLINO COCCARDA TRICOLORE (diametro 4cm circa) RICAMATA

 

4)SUL RETRO O SUL FIANCO DX SCRITTA RICAMATA COLOR ORO: "AEREI MILITARI.ORG". LA O E' SOSTITUITA DA COCCARDINA TRICOLORE (stesse dimensioni dei caratteri)

 

PUO' ANDARE!?!?!? VI PIACE?!?!?!? ULTIMA OFFERTA! :lol:

 

FABIO, CHE DICI!?!??!?

 

 

Se posso dire la mia, questa di Paperinik mi sembra l'idea migliore...anzi direi che credo sia perfetto!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...