Vai al contenuto

Video Festa della Marina Militare Italiana


picpus

Messaggi raccomandati

Io stamattina l'ho registrata, me la sono riguardata a pranzo e vi posso dire che è stata una mezza delusione...sicuramente una cerimonia in tono minore, un pò come la festa del 2 giugno... :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stamattina l'ho registrata, me la sono riguardata a pranzo e vi posso dire che è stata una mezza delusione...sicuramente una cerimonia in tono minore, un pò come la festa del 2 giugno... :pianto:

Non è affatto vero! Certo chi si aspettava esibizioni di alta acrobazia aerea, con inchino finale, degli "Harrier" o parate navali dell'intera flotta come quella del 2005 a Napoli (ma ve le immaginate esibizioni del genere, con l'attuale prezzo del petrolio, che immobilizza quasi tutte le flotte (se ne è parlato in altri topic), cosa avrebbe, giustamente scatenato ?!?!?!), sarà rimasto deluso.

 

L'attenzione, nella festa di quest'anno, andava posta tutta sul luogo dall'ineguagliabile valore storico: l'Arsenale Navale di Venezia.

 

Chi non coglie quest'elemento, mi si permetta, ha un amor patrio a livello molto superficiale!!! :thumbdown:

 

A parte ciò si sono potuti ammirare bei filmati della portaerei "Cavour" e del caccia "Andrea Doria".

 

P.S. E poi mi accusano di essere un traditore della Patria, per la mia francofilia!!! :furioso::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi vuole scaricare il filmato usi il seguente link

 

mms://streaming.rai.it/Newsvod/x/vod/ue/servizi/08giu/20080610114916mpo40jffesta_della_marina_militare-rainet.wmv

 

protocollo mms, serve un download manager compatibile

 

E' il filmato della rai linkato da Picpus

 

EDIT

Non è affatto vero! Certo chi si aspettava esibizioni di alta acrobazia aerea, con inchino finale, degli "Harrier" o parate navali dell'intera flotta come quella del 2005 a Napoli (ma ve le immaginate esibizioni del genere, con l'attuale prezzo del petrolio, che immobilizza quasi tutte le flotte (se ne è parlato in altri topic), cosa avrebbe, giustamente scatenato ?!?!?!), sarà rimasto deluso.

 

L'attenzione, nella festa di quest'anno, andava posta tutta sul luogo dall'ineguagliabile valore storico: l'Arsenale Navale di Venezia.

Non mi interessavano vedere gli Harrier, per quelli ci sono gli airshow, ma almeno 1 Maestrale/Soldato potevano portarlo invece di portare 2 LPD ne pastava 1, infatti oggi mentre il San Marco era in bacino San Marco :asd: il San Giorgio se ne stava ad ammuffire in Marittima. Il Borsini dal vivo sembra più grande di quello che sembra in foto, ma per noi veneziani abituati da anni a navi da crociera che arrivano a 110.000 tonns il San Marco è un peso piuma.

 

Tra l'altro, l'arsenale era blindato e non ci si poteva avvicinare e il Borsini non era neppure visitabile

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

.......Tra l'altro, l'arsenale era blindato e non ci si poteva avvicinare........

Ciò valeva per voi veneziani che volevate entrarci :D , ma in TV, tutti gli altri italiani, lo potevano vedere benissimo!!! :adorazione:

 

Comunque, eccovi un vista panoramica del canale di accesso e dell'ingresso monumentale:

 

http://www.fisheyed.it/panoramas/?p=arsenale

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò valeva per voi veneziani che volevate entrarci :D , ma in TV, tutti gli altri italiani, lo potevano vedere benissimo!!! :adorazione:

Carissimo esiste il videoregistratore :asd:

che poi fa le bizze e ti registra il tutto in bianco e nero :pianto:

 

Grazie per il link :adorazione: , me lo sto scaricando proprio ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo esiste il videoregistratore :asd:

che poi fa le bizze e ti registra il tutto in bianco e nero :pianto:

 

Grazie per il link :adorazione: , me lo sto scaricando proprio ora

Il mio, invece, l'ha registrato a colori!!!

 

Guardati la vista panoramica: io l'ho memorizzata in maniera indelebile nel cervello, quando l'ho ammirata, di persona, sul posto!!!

 

Ti posso dire una cosa (in segreto, però!): amo Venezia e Trieste, quanto Parigi!!! Non so se mi spiego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati la vista panoramica: io l'ho memorizzata in maniera indelebile nel cervello, quando l'ho ammirata, di persona, sul posto!!!

Ti posso dire una cosa (in segreto, però!): amo Venezia e Trieste, quanto Parigi!!! Non so se mi spiego!!!

La vista panoramica lo vista solo in tv aimeh!

 

Ti prego, non farmi il sentimentale Picpus, tanto per me resti il solito francofono :asd: :asd:

 

L'ultimo "vero" blocco navale di Venezia ci fu con il G7 del 1987 (giusto oggi son 21 anni) con le navi piazzate in bacino e il traffico acqueo semiparalizzato e tutte le linee di trasporto acqueo deviate o troncate per giorni e non per un paio d'ore come per la vogalonga, la regata storia o la gare delle repubbliche marinare ogni 4 anni (domenica Venezia a Dominato :lollollol: la gara ad Amalfi raggiungendo nell'albo quota 30 con il primo inseguitore a sole 9 vittorie :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non coglie quest'elemento, mi si permetta, ha un amor patrio a livello molto superficiale!!!

 

Non consumerò nemmeno un micron dei miei polpastrelli per rispondere a questo tuo giudizio che reputo altrettanto superficiale.

 

Premesso ciò ribadisco che la cerimonia è stata austera, in tono minore come quella per la festa della Repubblica...La componente d'altura non è stata praticamente rappresentata, nè erano presenti assetti ad ala rotante o fissa. La valorizzazione dell'Arsenale, almeno in televisione, non si coglie perchè dell'Arsenale stesso non si vede praticamente nulla, eccetto un paio di belle riprese dall'alto.

Belli invece i video delle nuove unità e apprezzabile il discorso del Ministro La Russa.

Modificato da Paladin
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la manifestazione sia stata in tono minore ma credo anche che ciò sia un fattore positivo...come dice picpus non è periodo per bruciare petrolio inutilmente e in fin dei conti non è stata così malaccio . La cornice storica era davvero suggestiva e i reparti erano tutti presenti. Credo anzi che di lpd ne sarebbe bastata una...

 

piccolo o.t. la stampa titolava ieri che la marina francese è ferma a causa del prezzo del petrolio . E' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

..........piccolo o.t. la stampa titolava ieri che la marina francese è ferma a causa del prezzo del petrolio . E' vero?

Sicuramente, meno della nostra; guarda il seguente link:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=148221 (messaggio n° 371)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...