Vai al contenuto

Sirena attacco aereo


F-14

Messaggi raccomandati

quelle che dici tu se non sbaglio sono utilizzate soprattutto nei paesini di montagna...non so se usano lo stesso suono e tono però...

 

quelle che dico io vengono sicuramente usate in Iraq,Iisraele e negli States...

 

_______________________________________________________

 

...continuazione:

ho trovato qualcosa su wikipedia inglese ma non si parla dell' italia:

WIKI.EN

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ricordo (e prendi questo con le pinze perchè non ne sono sicuro :huh: ) dovrebbe essere la stessa, ma quando suona a mezzogiorno è un suono lungo mentre per l'attacco si usava a intermittenza... mi dispiace di non avere informazioni più precise :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dottoressa

Si, in Abruzzo molti paesi di montagna e cittadine medie le hanno e suonano a mezzogiorno..............la prima volta che le ho sentite mi è venuto un colpo non capivo cosa stesse succedendo un rumore fortissimo e penetrante si sentiva anche a molta distanza..............credo a sulmona tagliacozzo carsoli ed avezzano, ma certamente ce ne sono tante altre funzionanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli Usa ed alleati attaccarono per la seconda volta l'Irak ero ancora all'università ed i "pacifinti" fecerono una dimostrazione non autorizzata portando in giro proprio una sirena antiaerea, che fece un rumore terrificante disturbando notevolmente le lezioni (il tutto alla faccia della pace e del diritto di ognuno di scegliere se manifestare o fare lezione).

 

Ovviamente poi arrivarono altre "sirene" ed i "pacifinti" vennero giustamente manganellati a dovere, ma questa è un'altra storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che le ho sentite mi è venuto un colpo non capivo cosa stesse succedendo un rumore fortissimo e penetrante si sentiva anche a molta distanza..............

e pensa che noi avevamo la scuola proprio a pochi passi dalla sirena :asd:

tutti i giorni a mezzogiorno con questa sirena :asd: !

Modificato da GreenPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti....

per quanto riguarda le sirene del mezzogiorno qui c'è la spiegazione....

se ricordate durante la II guerra del golfo facevano vedere le immagini in notturna con le contraeree che sparavano a tutto spiano e le sirene che suonavano...

 

 

piccole precisazioni:

in israele suonano quano avviene un lancio di razzi da parte dei "terroristi"...

in U.S.A. è previsto che suonino sia in caso di attacco aereo che in caso di un attacco chimico

da quanto ho capito in italia non possediamo più le sirene,sono solo presenti nelle caserme e nelle basi navali e aeree (confermate?)

 

 

P.S.

probabilmente ne installero una nel giardino di casa mia :lollollol: :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli Usa ed alleati attaccarono per la seconda volta l'Irak ero ancora all'università ed i "pacifinti" fecerono una dimostrazione non autorizzata portando in giro proprio una sirena antiaerea, che fece un rumore terrificante disturbando notevolmente le lezioni (il tutto alla faccia della pace e del diritto di ognuno di scegliere se manifestare o fare lezione).

 

Ovviamente poi arrivarono altre "sirene" ed i "pacifinti" vennero giustamente manganellati a dovere, ma questa è un'altra storia!

 

quanto avrei voluto sorvolarli con il mio sky arrow e metterli a tacere con una bella bomba di letame!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in Abruzzo molti paesi di montagna e cittadine medie le hanno e suonano a mezzogiorno..............la prima volta che le ho sentite mi è venuto un colpo non capivo cosa stesse succedendo un rumore fortissimo e penetrante si sentiva anche a molta distanza..............credo a sulmona tagliacozzo carsoli ed avezzano, ma certamente ce ne sono tante altre funzionanti

 

guarda per sulmona non so se ce ne sia un'altra a parte quella del cimitero cittadino.....ma potrei sbagliarmi. dato che abito fuori non l'ho mai sentita suonare...

chiederò delucidazioni a mia madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...