Vai al contenuto

Sul C 130...Urge supporto aereo...


speedyGRUNF

Messaggi raccomandati

Leggendo di tutti voi aspiranti piloti da caccia senza macchia e senza paura,finì che stanotte ho fatto un sogno:Ero a bordo del mio(MIO? :blink: ) C 130 ,a 15000 ft di quota ,prua a 270,trasportavo munizionamento pesante,e avevo una scorta di 2 Tornado ADV(Anche se mi risulta che l'AM non li abbia :unsure: )ai comandi di Maverick1990 e Taigete...A un certo punto Maverick1990 avvista due"banditi" a ore sei in basso che puntano verso di noi...Azz...Avevo il cuore in gola...Maverick1990 cerca di mettersi in contatto con i"banditi",ma da loro nessuna risposta,al che comunica a Taigete"Io prendo il primo,tu stendi l'altro!"...Io mi abbassai di quota a 5000 ft e virai a sinistra per 230 mentre lassù c'era casino,chiedendo rinforzi,dato che i banditi dovevano essere dei veri e propri assi...Maverick mi contatta"Ce ne sono altri 2!!!!"...

Poi mi sono svegliato :(:(:( ma stava per diventare una bella storia.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che sia stato un sogno premonitore :okok:

la stessa cosa vale per me..dai mave ti immagini ke figata...io e te ke pilotiamo due tornado!!!! :drool::drool::drool::lol:

torf32.jpg

Bel sogno comunque..... :okok:

 

PS: mave....ma hai cambiato firma!!!!!!!!!!!non la vuoi più torino capitale?! :rotfl:

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tornado ADV nella foto appartiene al XII Gruppo CIO del 36° Stormo di Gioia del Colle(BA).

 

I Tornado ADV furono presi in leasing come caccia ad interim a metà degli anni 90 e furono assegnati al 21° Gruppo CIO/53° Stormo di Cameri (NO) e al XII Gruppo/36° Stormo di Gioia del Colle... Successivamente il 21° Gruppo fu trasferito a Gioia ed il 53° Stormo fu sciolto con la costituzione del Comando Aeroporto Cameri in seno al Comando Logistico...

 

Dopo poco tempo anche il 21° Gruppo fu sciolto e gli aerei furono versati per intero al XII Gruppo... a fine del 2004 con una cerimonia tutti i Tornado ADV (tranne uno che andrà nel museo di Vigna di Valle) sono stati restituiti alla Royal Air Force e il XII Gruppo è in transizione sugli MB 339 CD per fronteggiare la minaccia "slow mover"... in attesa del EF 2000. Essendo l' MB 339 utilizzato dal solo pilota i navigatori sono stati riassegnati ai gruppi bombardieri ( 154°, 155° e 156°) finendo la loro carriera di cacciatori... Anche qualche pilota cacciatore è stato riaqualificato pilota bombardiere attraverso dei corsi di conversione effettuati a Ghedi presso il 102° Gruppo OCU.

 

Per il C 130... i piloti assegnati alle linee aerotattiche provenienti dall'Accademia sono di solito quelli nella parte bassa della classifica di fine corso, i posti sono coperti in maggioranza dagli AUPC, così come avviene per le linee elicotteri...

 

Di solito i primi dei corsi vanno a fare i "cacciatori", i secondi i "bombardieri" di prima linea (leggi Tornado), i terzi vanno sugli amx e via discorrendo... A Ghedi qualcuno dimostrava il proprio malumore perchè Zodiaco IV era il primo corso d'Accademia da quando era nata l'aeronautica che non aveva destinato i migliori del corso ai caccia ma bensì ai Tornado IDS (perchè erano capitati nel mezzo della dismissione degli F 104 e i primi EF 2000 erano ancora da venire...)

Link al commento
Condividi su altri siti

sonia e due donne a pilotare come le vedi???!!!!!!!!!!!su un tornado o un efa o un f35 o su un super hornet americano??!!!!!!

beh io mi ci vedo su un bel gripen..dunque..

046AAA_040617_0021.jpg

 

Siamo in tre,perchè con noi c'è anche Goose...3 donne pilota..wow!!!!!!!!!!!!

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Ueeeeeeee!!!!!!!

Avevo chiamato rinforzi,mica tutto il reparto piloti del forum!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Con tutti voi intorno posso continuare il mio volo tranquillo,che sono in una botte di ferro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Cosa? :huh::huh::huh:

I"banditi"sono fuggiti a gambe levate e dalla loro radio si sentiva"Càiiiii.....Càiiiiii!!!!!!"?????

 

Hanno capito di che pasta sono fatti i"piloti"del nostro forum... :lollollol::lollollol::lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e io con il mio f-22 armato con gli AIM-9X e con night che mi da la copertura radar con l'AWACS?

 

vi butto giù come birilli!!!!!!!1

Esatto!!!! Diglielo a questi poracci!!!!!!! :rotfl::rotfl::okok::okok:

 

Non a caso è il mio avatar!!!! B)

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...