Vai al contenuto

MB-339A


g91yenkee

Messaggi raccomandati

Ho appena comprato a San Marino un mb 339a in scala 1:48 della Frems di Vicenza...il modello sembra ottimo e abbastanza particolareggiato, sono presenti le decal per laviazione italiana della 61 brigata, del reparto sperimentale volo, della scuola di volo basico, della forza aerea del dubai, Perù,Malesia e l'aviazione navale argentina.....sono presenti tutte e due le versioni di serbatoi alle estremità alari e un armamento composto da gondole per cannoni lancia razzi e ulteriori serbatoi.......stò sbavando...presto comincerò il motaggio :P

 

Ma voi la conoscevate la frems?

Link al commento
Condividi su altri siti

io della frems ho fatto propio il 339 pan..gli stampi credo siano piu o meno uguali( non e venuto bn come quello postato da blue sky..non ero molto esperto :rolleyes:) ...la costruzione mi è sembrata abbastanza facile..a mio parere una buona marca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi tranquillamente del tu, Blue. a 40 anni non sono ancora pronto per il Sig. . ;) Per la riproduzione del PAN temo che aspetterete un bel pò, visti i miei ritmi di lavoro in campo modellistico. mi prendo tutto il tempo e la calma necessari a fare un buon lavoro. a volte stò senza toccare niente per giorni, altri invece dove finito di verniciare un pezzo, magari ne incollo o rifinisco un'altro. in fondo è sempre un "passatempo", no? e poi voglio (vorrei) farlo veramente bene, per cui lo inizierò dopo aver fatto i vari Sabre, Thunderstreak, Thunderjet, G-91 ecc.. un minimo di cronologia ci vuole, ti pare?

Certi già del risultato eccellente! biggrin.gif Troppo buono, troppo buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito l'MB-339 A della frems, devo dire che è un'ottimo modello...questa volta per la mimetica ho usato della vernice Tamiya e devo dire che il risultato finale era più che ottimo poi aimè ho voluto passare la mia solita mano di opacizzante e son tornato nel baratro di quell'effetto lucido che mi ha veramente stufato...giuro che non lo userò più o al massimo proverò altre marche. Per tornare al modello l'assemblaggio è stato piuttosto facile....l'unico inconveniente l'ho avuto con il cupolino che tocca leggermente il seggiolino e non si chiude perfettamente..probabilmente avrò incollato male il seggiolino anche se dopo vari controlli sinceramente non mi sembra......pazienza......ho letto da qualche parte che la Frems potrebbe realizzare il G-91Y e l'AMX in 1:48......la speranza è l'ultima a morire ;)

 

IMG_0950.jpg

IMG_0949.jpg

IMG_0948.jpg

IMG_0947.jpg

IMG_0946.jpg

 

Probabilmente il mio prossimo modello sarà il macchi MB-326 (giusto per continuare la mia idea di ralizzare tutti gli aerei a reazione entrati in servizio nell'AMI in scla 1:48).....mi incuriosisce molto il modello di F-35K che ho visto a san marino ma dubito che ci siano le decals italiane

Modificato da g91yenkee
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il mio prossimo modello sarà il macchi MB-326 (giusto per continuare la mia idea di ralizzare tutti gli aerei a reazione entrati in servizio nell'AMI in scla 1:48).....mi incuriosisce molto il modello di F-35K che ho visto a san marino ma dubito che ci siano le decals italiane

 

Uelà Yenkee.... Questa volta hai realizzato veramente un bel modellino (Peccato per l'effetto opaco un pò troppo lucido per i miei gusti :D ) Prova a cambiare marca dell'opacizzante, sicuramente risolverai il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...