Vai al contenuto

nose art


paolo20991

Messaggi raccomandati

ciao, non so se questo centra tanto con gli argomenti da voi trattati, però un pò si...e volevo un consiglio, ho comprato la canoa nuova da gara, e volevo personalizzarla con uno di quei disegni nose art tipo quelli dei vecchi aerei da combattimento tipo i p51, avete idea e consigli da dare sulla figura da mettere volevo che sia combattiva e divertente??? e come fare poi ad averla in adesivo o decals in modo da fissarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se questo centra tanto con gli argomenti da voi trattati, però un pò si...e volevo un consiglio, ho comprato la canoa nuova da gara, e volevo personalizzarla con uno di quei disegni nose art tipo quelli dei vecchi aerei da combattimento tipo i p51, avete idea e consigli da dare sulla figura da mettere volevo che sia combattiva e divertente??? e come fare poi ad averla in adesivo o decals in modo da fissarla???

 

Cerca sul forum c'è una discussione che ha lo stesso titolo di questa , li troverai centinaia di foto di nose art.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che viene fatto con moto ed auto..perche non provare anche con e canoe :D mi dispiace ma non posso aiutarti per il tipo di vernice da utilizzare..io uso l'aerografo solo per il modellismo. ti consiglio solo di non provarlo per la prima volta sulla tua bella canoa nuova di zecca..non si sa mai.. :rolleyes:

(riepto:quella di utilizzare l'aerografo è solo un ipotesi..come ho detto io uso l'aerografo solo per il modellismo..non vorrei che per un mio consiglio rovini la canoa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che viene fatto con moto ed auto..perche non provare anche con e canoe biggrin.gif mi dispiace ma non posso aiutarti per il tipo di vernice da utilizzare..io uso l'aerografo solo per il modellismo. ti consiglio solo di non provarlo per la prima volta sulla tua bella canoa nuova di zecca..non si sa mai.. rolleyes.gif

(riepto:quella di utilizzare l'aerografo è solo un ipotesi..come ho detto io uso l'aerografo solo per il modellismo..non vorrei che per un mio consiglio rovini la canoa..)

 

Infatti , è meglio rivolgersi magari a chi è un professionista nel campo della verniciatura, infatti alcuni solventi possono rovinare le plastiche o le resine! :(

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.... che so io esistono decals già pronte da applicare e fissare con un trasparente. Prova a guardare in qualche

moto o autoaccessorio. Ne sono sicuro perchè il mio babbo fa il carrozziere e tempo fa diventava matto con una

versione di Y-10 che aveva il portellone posteriore tutto stilizzato. Era fatto con questo sistema...

 

In più sembra che esistono in commercio dei fogli da stampante proprio per le decals. Ti stampi quello che vuoi e poi

con una mano di trasparente fissi il tutto. Io userei un trasparente acrilico penso che faccia meno danni sulla plastica

della canoa...

 

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.... e sai dov e trovare questi fogli??? poi bisognerà avere una stampante apposta o basta quella normale x carta che hanno tutti?? cmq è in carbonio la canoa...non dovrei rovinarla se usassi l'aerografo chiedo sicuramamnete a uno esperto!!

 

Puoi infatti chiedere anche a qualcuno che si occupa di Grafica Pubblicitaria, gli mostri Il Nose Art che preferisci (Tramite internet) Scegli il formato e lo fai stampare (Usano degli adesivi che resistono quasi a tutto) senza spendere molto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... prova ad andare in qualche cartoleria ben fornita, o chiedi in qualche negozio di modellismo.

Su un sito ho letto che costano 5 euro a foglio e si stampano con una normale stampante a getto...

Su internet se ne parla spesso sui siti di modellismo

 

In inglese si dice così Inkjet/White waterslide decal paper

 

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... prova ad andare in qualche cartoleria ben fornita, o chiedi in qualche negozio di modellismo.

Su un sito ho letto che costano 5 euro a foglio e si stampano con una normale stampante a getto...

Su internet se ne parla spesso sui siti di modellismo

 

In inglese si dice così Inkjet/White waterslide decal paper

 

Hai mai avuto occasione di provarli Navigator? Non ne ho sentito parlare molto bene!!! :( (Infatti dovevo fare delle stampe di alcune repliche e mi è stato sconsigliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma penso per l'uso che ne vuole fare Paolo vadano benissimo... Ti si sconsigliava di stamparti da solo le

decals per il modellismo. I colori esatti, la scala che deve essere perfetta il tempo da perderci ecc ecc... ci sono

troppe cose che sconsigliano di farti da solo le decals...

 

Ma se ci si deve stilizzare una canoa per esempio con un "delfino" non è che importi tanto ne della scala ne del colore

Federal standard!.

 

Ho usato la carta per stampare le magliette però! Quella che ci devi passare sopra il ferro da stiro. Era carta HP. E' venuta benissimo ma ci si deve ricordare di usare un programma che inverte le immagini. Altrimenti le scritte vengono al contrario...

Penso che le decals avranno lo stesso problema..

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...