Vai al contenuto

i giovani d'oggi


dogfighter

Messaggi raccomandati

io sono un ragazzo di 16 anni,fortunatamente vado bene a scuola posso permettermi di comprare la roba che mi piace quando posso,gioco a calcio e faccio tutte le cose che fanno quelli della mia età...

io conosco molte persone e credo che io un altro mio amico sappiano bene cosa fare del proprio futuro,nessuno dei ragazzi che coniosco ha le idee chiare,mi chiedo come è possibile questo?

non dico scemenze se credo che l'80% dei ragazzi della mia scuola abbia scelto di frequentarla solo per vicinanza o perchè ci andavano gli amici.

dove andremo a finire se quando chiedo a un mio amico come crede di essere fra 10 anni mi risponde con un boh svogliato e si va a scuola solo per fare le cazzate senza pensare che quegli anni serviranno per comprarsi da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah la maturità, guarda ti dico di leggerti il componimento A Silvia, seguito da un commento di un autore di un certo livello.

In quel commento ci sarà scritto più o meno che tutti i sogni di Silvia (nella realtà Teresa) sono stati infranti dalla morte e che tutto ciò che voleva fare nella vita, le speranze, gli ideali, sono andati in fondo alla tazza del wc.

Quindi non è che qualcuno entra in una determinata scuola perchè è già sicuro di quel che vuole fare ci sono tante circostanze e incognite che ti inducono a deviare il tuo scopo.

Cioè se vai all'aeronautico è ovvio quel che vuoi fare, ma anche in una scuola pubblica uno ci va perchè è già straconvinto che vuole fare l'ingeniere o l'avvocato e ben venga, ma uno può scegliere la scuola anche in base alla preparazione che offre, poi le idee te le formi man mano e alla fine del ciclo saprai più o meno quel che ti riesce meglio, no?

comunque di quel tuo ultimo esempio ne è pieno il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quello che mi colpisce è che tipo 20 anni uno sapeva cosa VOLEVA fare ma se non ci riusciva pazienza,ora non si manco quello,le uniche cose che appassionano questo ragazzi sono la discoteca e il calcio,che frequento pure io ma sono l'unico che pensa al proprio futuro?

quando parlo della scelta della scuola parlo di come si scelaga una scuola alla c...o di cane solo perchè si è obbligati dai genitori ad andarci...

ma parlo anche del totale disinteresse a qualunque cosa,se io mi emoziono all'inno della Sassari in quanto sardo e mi ricorda come si sono comportati i sardi nella Grande guerra i miei amici mi prendono in giro ma posso fare esempi infiniti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vabbè i cogl..ni c'è ne sono, che poi si scopre che giocano ancora con ActionMan e si fanno i fighetti con i rayban tarocchi del vu cumpra dietro l'angolo...niente che c'è da dire chiudi gli occhi e vai avanti tanto già il destino li ha resi "cechi" sarà lui a riportarli alla ragione o qualche saraca sulla faccia da parte del padre....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un ragazzo di 16 anni,fortunatamente vado bene a scuola posso permettermi di comprare la roba che mi piace quando posso,gioco a calcio e faccio tutte le cose che fanno quelli della mia età...

io conosco molte persone e credo che io un altro mio amico sappiano bene cosa fare del proprio futuro,nessuno dei ragazzi che coniosco ha le idee chiare,mi chiedo come è possibile questo?

non dico scemenze se credo che l'80% dei ragazzi della mia scuola abbia scelto di frequentarla solo per vicinanza o perchè ci andavano gli amici.

dove andremo a finire se quando chiedo a un mio amico come crede di essere fra 10 anni mi risponde con un boh svogliato e si va a scuola solo per fare le cazzate senza pensare che quegli anni serviranno per comprarsi da mangiare?

Personalmente penso che la vostra generazione sia una generazione di rinc :censura::censura::censura::censura::censura::censura: ti, ma e lo stesso che pensavano i quarantenni di oggi della mia e così via.

E' difficile sapere già cosa si vuole a 14/16 anni, e non è giusto giudicare quello che sarà la vita futura di un ragazzo, se a 16 anni, ti dice che non saprà cosa e come sarà fra 10 anni.

Io alla tua età ero un caz*one di prima, non avevo voglia di fare nulla, e ora a distanza di 15 anni ho raggiunto una buona posizione lavorativa ecc ecc, mentre tanti miei conoscenti/amici che erano ben inquadrati, bravi ecc ecc, ora annaspano per portare a casa 1/1100 € al mese (non sarà sicuramente il tuo caso).

Tieni presente poi, che il futuro che vi si prospetterà non sarà dei migliori, economicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'argomento! Io ho 20 anni e faccio parte di un gruppo cattolico nato proprio per dar un alternativa di vita alla cultura dominate oggigiorno che vuole dei giovani un branco di pecore ignoranti senza valori, passato e futuro pronti a dar dietro a qualunque scemenza gli venga messa sotto al naso! Il punto è il recupero dei valori tradizionali cristiani di cui la nostra cultura è intrisa e che fino a prova contraria...qualcosa ha saputo fare durante il corso della storia. Fino a 17 anni ero un gran c...one, poi è cambiato tutto quando ho capito (per vari avvenimeti personali) che la vita un senzo ce l'ha eccome! Se tu la pensi come me (anzi come noi perhè fortunatamente non siamo soli che se all'apparenza potrebbe sembrare) la cosa migliore che puoi fare è dar un modello diverso col tuo stesso comportamento. E comunque considera che il fatto che tu abbia chiaro ora cosa vuoi diventar in futuro non significa che poi la vita ti asseconderà. La cosa fondamentale è che tu ti ponga sempre uno scopo nella vita comunque (non legato necessariamente al successo che potrai avere perchè quello non dipende solo da te).

Modificato da Super87
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'argomento! Io ho 20 anni e faccio parte di un gruppo cattolico nato proprio per dar un alternativa di vita alla cultura dominate oggigiorno che vuole dei giovani un branco di pecore ignoranti senza valori, passato e futuro pronti a dar dietro a qualunque scemenza gli venga messa sotto al naso! Il punto è il recupero dei valori tradizionali cristiani di cui la nostra cultura è intrisa e che fino a prova contraria...qualcosa ha saputo fare durante il corso della storia. Fino a 17 anni ero un gran c...one, poi è cambiato tutto quando ho capito (per vari avvenimeti personali) che la vita un senzo ce l'ha eccome! Se tu la pensi come me (anzi come noi perhè fortunatamente non siamo soli che se all'apparenza potrebbe sembrare) la cosa migliore che puoi fare è dar un modello diverso col tuo stesso comportamento. E comunque considera che il fatto che tu abbia chiaro ora cosa vuoi diventar in futuro non significa che poi la vita ti asseconderà. La cosa fondamentale è che tu ti ponga sempre uno scopo nella vita comunque (non legato necessariamente al successo che potrai avere perchè quello non dipende solo da te).

 

la penso esattamente e se per caso non riuscissi a raggiungere il mio obbiettivo(pilota militare) andando bene a scuola avrei ottime possibilità di trovare un lavoro sempre collegato al mondo dell'aeronautica come ingegnere aerospaziale(cosa che mi attira molto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non è molto facile sceglere...e lo posso confermare...

 

Frequento un'istituto tecnico con indirizzo aeronautico e simo in diciotto in classe, solo in tre siamo veramente interessati, per il resto sono venuti perchè non sapevano cosa scegliere o ancora peggio per esclusione di indirizzi.

Personalemte ho sempre avuto la passione per il ondo militare e in particolare modo vorrei diventare(come tanti altri di questo forum) un pilota militare, ma se non riesco a passare le selezioni penso che mi arruolaerò, poi se volessi potrei continuare gli studi con l'università......

 

Purtroppo è vero quello che viene detto: troppi giovani non anno voglia di lavorare o di studiare e quindi pensare al proprio futuro.

Quaeto perchè non credono in veri e seri ideali!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero quello che viene detto: troppi giovani non anno voglia di lavorare o di studiare e quindi pensare al proprio futuro.

Quaeto perchè non credono in veri e seri ideali!!!!!!

 

No no, questo perchè non hanno voglia di far niente, o sono viziati, o vogliono troppo dalla vita non impegnadosi in niente.

Bisogna saper rimboccarsi le maniche, o si studia, o si lavora, ma una delle due cose va fatte altrimenti sempre pecore rimaniamo (ed ovviamente ci vuole un pizzico di fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se sono un po più grandicello dell'autore di questo topic, mi sento un pochino in dovere di intervenire......in suo totale e completo appoggio!!!

 

sarà che lo spazio mi ha sempre affascinato fin da piccolo, sarà che mio pade era pilota e quindi a 5anni gia mi interessavo di robettina aeronautica....comunque sapevo di prendere la mia strada, questa strada che ora sto percorrendo, fin da quando ero un bambino....questo era il mio sogno e spero di poterlo continuare a percorrere fino alla fine che ovviamente sarebbe la cosa più bella ed entusiasmante!!!

quindi primo consiglio....se hai una cosa in cui credi fino in fondo, vai avanti fino alla fine...sempre!

 

seconda cosa, anche io avevo i tuoi stessi problemi quando avevo la tua età...nessuno dei miei compagni di scuola aveva la minima idea di dove sarebbe voluto andare all'università, nessuno di loro e quando qualche volta i professori domandavano ero solamente io a rispondere. questa cosa mi ha sempre lasciato un pochino interdetto perchè pensavo di essere strano per certi versi, che forse anticipavo troppo i tempi!

ma ora sono all'università, e studio ingegneria aerospaziale, quello che avevo intenzione di fare...e qua sono ancora "strano" per certi versi, dato che di tutti i compagni del mio gruppo nessuno è venuto a fare questa facoltà perchè ha la passione come me per queste cose che trattiamo!....sono cose che ad occhio non riesco a capire, ma poi in fondo in fondo però me ne importa poco, dato che comunque qui sto costruendo la mia vita, la mia e di nessun altro!!! quindi come diceva virgilio alcune volte "non ti curar di loro, ma guarda e passa"...

 

mi sento inoltre di quotare anche Super87, Black Knigth, Little Bird, e inoltre l'ultimo passaggio di Aranel!

in bocca al lupo per il tuo futuro, anche se gia mostri senso di maturità! non avrai problemi!!!

 

 

godspeed in clear skies!!!!!

Modificato da Spirit Of St. Louis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...