Vai al contenuto

motoelica


frastaff89

Messaggi raccomandati

e si mi sa ke da dire non cè proprio granchè...x fare una tesina su tale argomento dovrei poi parlare dei motori a combustioni interna...ecc...me sa proprio...

 

 

Il contrario da dire c'è davvero tantissimo,al punto che se non fai domande piu specifiche è impossibile rispondere, se fai richieste più specifiche sara un piacere provarti a dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con Einherjar...e aggiungo questo utile link che mette a confronto Motoelica, Turboelica e Turboreattore.

 

http://dida.fauser.edu/aero/quinta/propulsi/propul.htm

 

 

 

Motoelica e Turboelica si differenziano solo dalle diverse caratteristiche del motore dato che la seconda viene sviluppata anni dopo la motoelica, entrambe però forniscono forza di trazione.

il turboreattore invece è tutt'altra storia, che invece di forza di trazione fornisce spinta.

Modificato da Spirit Of St. Louis
Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con Einherjar...e aggiungo questo utile link che mette a confronto Motoelica, Turboelica e Turboreattore.

 

http://dida.fauser.edu/aero/quinta/propulsi/propul.htm

 

 

 

Motoelica e Turboelica si differenziano solo dalle diverse caratteristiche del motore dato che la seconda viene sviluppata anni dopo la motoelica, entrambe però forniscono forza di trazione.

il turboreattore invece è tutt'altra storia, che invece di forza di trazione fornisce spinta.

 

 

Wow , qualcuno che azzecca il mio nick al primo colpo, sono commosso :bye:

 

In verita i turboelica forniscono anche della spinta per mezzo dell'espulsione dei gas di scarico...

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow , qualcuno che azzecca il mio nick al primo colpo, sono commosso :bye:

 

In verita i turboelica forniscono anche della spinta per mezzo dell'espulsione dei gas di scarico...

 

di nulla Einherjar.... :D

vero...ho omesso questa cosa...i turboelica sono a mezza via!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ma potresti per la tesina parlare anche delle differenze che ci sono tra ad esempio un motore stellare (o radiale) a doppia stella, in linea a V ecc. esistono aerei che hanno avuto unmotore a tripla bancata (a W) come l'Audi S8 w12???

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! :) p.s. anche tu ultimo anno aeronautico?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! :) p.s. anche tu ultimo anno aeronautico?

e si...al fauser di novara..tu?

cmq ok inviami pure...+ roba metto(selezionata ovviamente) meglio viene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...