Vai al contenuto

Parata del 2 giugno


gobbomaledetto

Messaggi raccomandati

Certo che a guardare la parata francese viene un groppo alla gola... Non mi perdo un 2 giugno da anni, e mi emoziona ogni volta, ma sarebbe bello mostrare al mondo (e agli italiani) i mezzi e la potenza delle nostre FFAA, che per quanto sfigurino confrontate a quelle di altre potenze (e neanche troppo) sono comunque di primissimo livello.

 

Deludente la praticamente assenza dei mezzi dell'AMI. Almeno il 313° ci ha messo una toppa passando a pelo dei tetti, in barba a chi non voleva autorizzarli al decollo per ceiling. La base delle nuvole è bassa? BENE! Ci passiamo sotto! B-)

Modificato da tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

ma è obbligatorio fare la parata ai fori imperiali? si c'è l'altare della patria e il milite ignoto, sono monumenti di alto significato storico e nazionale, ma se tipo la si facesse vicino a una base della marina? così accanto ti vedi passare pure il cavour e non c'è quel benedetto ciottolato!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è obbligatorio fare la parata ai fori imperiali? si c'è l'altare della patria e il milite ignoto, sono monumenti di alto significato storico e nazionale, ma se tipo la si facesse vicino a una base della marina? così accanto ti vedi passare pure il cavour e non c'è quel benedetto ciottolato!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Me lo chiedo anch'io, ogni tanto, ma le risposte che mi vengono in mente... :pianto: Vabbé si possono immaginare! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è obbligatorio fare la parata ai fori imperiali? si c'è l'altare della patria e il milite ignoto, sono monumenti di alto significato storico e nazionale, ma se tipo la si facesse vicino a una base della marina? così accanto ti vedi passare pure il cavour e non c'è quel benedetto ciottolato!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Certo non sarebbe male! Ma credo sia impossibile che il sito della parata del 2 giugno sia spostato.

 

Almeno è meglio di quando l'avevano tolta di mezzo!

 

E poi a quanto abbiamo visto anche in Francia la fanno al centro di Parigi, con la differenza che lì ci fanno passare comunque i carri! :angry:

Modificato da ablaze wings
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Champs Élysées (lunghezza: 2 km. - larghezza 70 m.) non sono asfaltati.

 

Eccovi una foto, dalla quale, spero, si possa capire il tipo di manto stradale (a cubetti, penso, di porfido o altra pietra); ingrandite la foto, per vedere bene il manto.

Paris_Champs_Elysees_westwards_DSC03316.JPG

 

 

Ed un'altra foto presa dall'alto che mostra la parte degli Champs Élysées (corrispondente a circa metà della sua lunghezza) in cui si può sistemare il pubblico normale; nell'altra metà che non si vede (alle spalle rispetto a chi fotografa), vengono allestite sui marciapiedi delle tribune in legno, destinate agli invitati.

Champs_Elysees_2.jpg

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà arrivano a ben 88 metri, se consideriamo che Via dei Fori Imperiali non supera i 30 metri...

A me risulta, da tutte le ricerche, 70 metri; dove hai trovato 88 metri?

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Champs-Elys%C3%A9es

 

http://fbesta.altervista.org/paris800/champselises.html

 

http://www.parigionline.net/champs-elysees.html

 

http://www.tuttoviaggi.info/parigi/champs_elysees.html

Link al commento
Condividi su altri siti

I centauro li hanno fatti sfilare un paio di anni fa, la gente è impazzita al loro passaggio, ne erano 8, mi ricordo anche del passaggio di alcune rampe mobili per missili ma non so di che tipo, dardo in configurazione di combattimento ed anche il gommone extra lungo degli incursori del comsubin.

 

Anche i fori imperiali sono fatti a "cubetti"

 

la loro grandezza in confronto agli champs o alle vie dalle grandezze spropositate di washington o Ny, che ne ospitano di belle di parate, fanno decisamente ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà arrivano a ben 88 metri, se consideriamo che Via dei Fori Imperiali non supera i 30 metri...

Come osi contraddire picpus sulle questioni d'oltralpe?! Ma insomma, non si fa così, è come dire ad un pilota che cabrando si picchia! :scratch:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Grande Sassari con il mitico Dimonios Versione 2008!!!

2 Giugno 2008 - Brigata Sassari

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

 

Grande BlueSky !, la Brigata Sassari è stata il pezzo più bello della parata quando hanno urlato "SASSARI" davanti al Vittoriano sembrava un ruggito ...

 

16kc9wh.jpg

 

Corazzieri

 

15wni93.jpg

 

 

dpcu9f.jpg

 

 

http://it.youtube.com/watch?v=NTVncfOyDhM

Link al commento
Condividi su altri siti

Come osi contraddire picpus sulle questioni d'oltralpe?! Ma insomma, non si fa così, è come dire ad un pilota che cabrando si picchia! :scratch:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No tuccio, ti sbagli, vorrei veramente che mi dimostrasse che gli Champs Élysées sono larghi 88 metri!!! Benvenga tutto ciò che va a maggior gloria della Francia!!! :adorazione:

 

Comunque, a proposito della parata francese, da aggiungere che terminata la stessa, in varie piazze della città (una trentina di siti all'incirca), vengono dislocati alcuni mezzi che prima hanno sfilato, per permettere ai cittadini di vederli da vicino e di entrare in contatto con i militari dei vari reparti!!! Tutto ciò dura per tutto il pomeriggio del 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 



Qui per esempio, comunque si tratta della larghezza tra le facciate delle costruzioni e non della sola strada. In ogni caso sono 8 m lineari in più di larghezza per lato da sfruttare per il pubblico sui marciapiedi..
Misurando allo stesso modo l'Avenue Foch arriva a 120 m (!) ed è la più larga strada d'Europa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe il caso di misurare questa larghezza :rolleyes: !!! Io ho sempre saputo 70 m. per gli Champs Élysées e 120 m. per Avenue Foch, che è però occupata in gran parte da due larghissime aiuole (in pratica due giardini estesi per tutta la lunghezza della strada che corre al centro e due controviali lungo la facciata dei palazzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

I centauro li hanno fatti sfilare un paio di anni fa, la gente è impazzita al loro passaggio, ne erano 8, mi ricordo anche del passaggio di alcune rampe mobili per missili ma non so di che tipo, dardo in configurazione di combattimento ed anche il gommone extra lungo degli incursori del comsubin.

 

Anche i fori imperiali sono fatti a "cubetti"

 

la loro grandezza in confronto agli champs o alle vie dalle grandezze spropositate di washington o Ny, che ne ospitano di belle di parate, fanno decisamente ridere.

Penso fossero gli Spada dell'Ami, in pratica la versione terrestre di un analoso missile Sam con cui sono equipaggiate le nave della nostra Marina e di cui ora non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso fossero gli Spada dell'Ami, in pratica la versione terrestre di un analoso missile Sam con cui sono equipaggiate le nave della nostra Marina e di cui ora non ricordo il nome.

Il missile si chiama "Aspide" e sulle unità della Marina, viene lanciato dal complesso ottuplo chiamato "Albatros".

 

Viene utilizzato anche dall'Esercito nel sistema "Skyguard Aspide" ( vedi link: http://www.esercito.difesa.it/root/equipag...guardaspide.asp ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso fossero gli Spada dell'Ami, in pratica la versione terrestre di un analoso missile Sam con cui sono equipaggiate le nave della nostra Marina e di cui ora non ricordo il nome.

 

Nel link seguente potete ammirare i Missili in questione, si tratta di:

 

Marte MK2/S

Teseo MK2/A

Aster 15

Milas

 

Parata 2 giugno 04 - Mezzi Forze Armate/Forze dell'ordine (Visibili dal minuto 5.07) ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...