Vai al contenuto

Parata del 2 giugno


gobbomaledetto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

allora:

 

sono bianchi

sono non molto lunghi

sono cicciotti

sono cilindrici con l'ogiva a punta (quindi non sono inscatolati come nell'MLRS)

sono trasportati da un cingolato

la rampa di lancio ne può trasportare due affiancati.

 

Non è che fossero i MIM-23 HAWK ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...-hatzerim-2.jpg

 

Non si potrebbe fare un collegamento su maxischermi con un porto per una parata delle navi? :helpsmile::hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che fossero i MIM-23 HAWK ?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...-hatzerim-2.jpg

 

Non si potrebbe fare un collegamento su maxischermi con un porto per una parata delle navi? :helpsmile::hmm:

A quel che ricordo, l'ultima parata navale si è svolta a Napoli, in occasione della Festa della Marina, il 10 giugno 2005.

 

Ecco il link:

 

http://www.marina.difesa.it/storia/Tradizioni/10giugno.asp

 

Quest'anno la Festa della Marina, come sempre in data 10 giugno, si svolgerà a Venezia; non conosco ancora cosa sia previsto.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque guardando le parate degli anni passati mi viene ribrezzo a pensare quanta roba in meno sfila ora che ne avremmo anche un po' di più da mostrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parata del 1948:

 

http://it.youtube.com/watch?v=jCBi9SQwNDM&...feature=related

 

 

Parata del 1972:

 

http://it.youtube.com/watch?v=ZIvH1T-siqc&...feature=related

 

 

Peccato che nel 2° filmato non si vedono i carri armati (c'erano già i "Leopard1") nell'ambito della parata, ma si vedono solo carri prima della stessa e, se non erro, quelli che si scorgono sono M47; è sicuramente un "Leopard1", invece, quello che sfila nella parata e di qui si intravede la torretta con due ufficiali dei "bianchi" Lancieri di Novara (notare, appunto, le mostrine bianche!) in sciarpa azzurra!

 

Osservate, inoltre, come sapevano marciare i soldati di leva (rispetto agli attuali professionisti!) e come i reparti sfilavano per intero!

Link al commento
Condividi su altri siti

PARAPAPAPAPAAAAAAA!!!!!!!!

 

Solamnia ha vinto 1.000.000$ in gettoni, complimenti, proprio quelli!!!!

 

Azz... Ero indeciso se postarli oppure no, non li facevo tanto "Cicciottelli" (ERO TRATTO IN INGANNO DAL FATTO CHE NELLE FOTO NE VEDEVO SEMPRE 3 E CHE SE NON ERRO I NOSTRI SONO DIPINTI SOLO DI VERDE ) :asd:

 

Comunque guardando le parate degli anni passati mi viene ribrezzo a pensare quanta roba in meno sfila ora che ne avremmo anche un po' di più da mostrare...

 

Sono pienamente d'accordo con te !

 

Guardate quella del 2001! :rolleyes:

Parata 2 Giugno 2001

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardatevi una parata realmente improntata alla sobrietà, di indirizzo pacifista, senza alcuna intenzione di propaganda nazionalista............

:asd: :asd: :asd:

 

Si si Super, dal tuo link si evince chiaramente una manifestazione di un paese Cosmopolita fino all'osso! :ph34r:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe avevano paura di rovinar il manto stradale...................e di disturbar i piccioni che dormivano nella Piazza Rossa...hanno fatto volar mezza aeronautica nazionale con tanto di bombardieri strategici!!!

 

Così si fanno le parate!!! Noi facciamo sfilar la Lamborghini della polizia...penso solo noi potevamo far una tamarrata del genere.

Modificato da Super87
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe avevano paura di rovinar il manto stradale...................e di disturbar i piccioni che dormivano nella Piazza Rossa...hanno fatto volar mezza aeronautica nazionale con tanto di bombardieri strategici!!!

 

Così si fanno le parate!!! Noi facciamo sfilar la Lamborghini della polizia...penso solo noi potevamo far una tamarrata del genere

 

Bhe... Su questo ti do ragione, anche io farei sfilare di tutto, altrimenti La Parata del 2 Giugno è sulla retta via per diventare un corteo a piedi! :furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

PARAPAPAPAPAAAAAAA!!!!!!!!

 

Solamnia ha vinto 1.000.000$ in gettoni, complimenti, proprio quelli!!!!

Invece io li avevo scartati perché non ricordo abbiano mai sfilato (ho anche cercato in archivio e non li ho trovati), perché di solito quelli EI sono verniciati in verde, perché non mi risulta che abbiamo lanciatori cingolati M-727... Siamo sicuri che fossero alla parata del 2 giugno a Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parata del 1948:

 

http://it.youtube.com/watch?v=jCBi9SQwNDM&...feature=related

Parata del 1972:

 

http://it.youtube.com/watch?v=ZIvH1T-siqc&...feature=related

Peccato che nel 2° filmato non si vedono i carri armati (c'erano già i "Leopard1") nell'ambito della parata, ma si vedono solo carri prima della stessa e, se non erro, quelli che si scorgono sono M47; è sicuramente un "Leopard1", invece, quello che sfila nella parata e di qui si intravede la torretta con due ufficiali dei "bianchi" Lancieri di Novara (notare, appunto, le mostrine bianche!) in sciarpa azzurra!

 

Osservate, inoltre, come sapevano marciare i soldati di leva (rispetto agli attuali professionisti!) e come i reparti sfilavano per intero!

Quelli con i Lancieri è in effetti un Leopard 1, così come quelli in precedenza sono degli M47.

 

Tra l'altro l'ufficiale di sinistra (per chi guarda) è un ufficiale superiore (da maggiore a colonnello), visto che ha lo spallino con contorni in oro...

 

Gradi in uso fino al 1972

Link al commento
Condividi su altri siti

........Tra l'altro l'ufficiale di sinistra (per chi guarda) è un ufficiale superiore (da maggiore a colonnello), visto che ha lo spallino con contorni in oro...

 

Gradi in uso fino al 1972

Conservo qui a casa, varie divise di mio padre (tenente colonnello di artiglieria) con quelle spalline!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene.

 

Comuque è una vergogna. Nascondere le armi alle parate, dopo tutto quello che passano i nostri dall'Iraq all'Afghanistan passando per il Libano. :furioso:

Quoto.

 

Guardando i video nei link di picpus viene da piangere. I russi poi... Un altro pianeta! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno è sempre la stessa storia che si ripete, non c'è dubbio che la parata italiana del 2 giugno per noi italiani è sempre e comunque un motivo di orgoglio però non dispiacerebbe affatto veder sfilare anche i mezzi che vengono nascosti per i motivi più futili ( come per esempio i carri armati)...quand' è che impareremo a fare le parate come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...