Vai al contenuto

F100 e Andrea Doria, mettiamole a confronto


ivolongobardi

Messaggi raccomandati

Riguardo la Fremm e i VLS, vedete la foto della sezione sul sito di Enrr, e poi andate sul sito della DCN e vedete il video che sta nella pagina delle Fremm, la parte interessata dai VLS a prora è praticamente uguale.

 

DCN non avrebbe motivo di nascondere lo spazio per VLS aggiuntivi, e poi ripeto, se ci fosse stato spazio per 48 VLS le Fremm greche ce li avrebbero avuti, invece si sono dovuti invetare i VLS a poppa di lato all'hangar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

quieres que sugo umiliandote con datos isaf?vuoi che continuo ad umiliarti isaf?

empresa italianas de el sector defnsa

 

* Agusta

* AgustaWestland

* Alenia Aermacchi

* Alenia Aeronautica

* Alenia Difesa

 

 

A cont.

 

* AnsaldoBreda

* Avio (azienda)

 

E

 

 

* Elsag

* Elsag Datamat

 

F

 

 

* Finmeccanica

 

 

G

 

* Galileo Avionica

 

M

 

* MBDA

 

O

 

* OTO Melara

* Officine Galileo

 

S

 

* Selex Sistemi Integrati

* Società Italiana Ernesto Breda per Costruzioni Meccaniche

B

 

* Fabbrica d'Armi Pietro Beretta

 

F

 

* Fiocchi Munizioni S.p.A.

* Franchi S.p.A.

(Sako, Uberti, Tikka, Stoeger, Burris, Benelli Armi e Franchi)

 

empresa espanolas

casa(airbus group),indra

 

Italia es el 6 exportador (bueno decimos que es el sexto en el export mundial mientra que espana es el 16° http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_exports)de armas y la segunda por armas ligeras despues de ee.uu..tu pais ny se considera un pais exportador de armas..

 

ahora veemos la situacion de los constructores de buque..bueno decimos que italia es la segunda productora de el sector naval en europa y fincantieri es la primera empresa europea de construction naval..incomparable con tu navantia que no tiene ny un quarto de el capital de fincantieri..pero mira estas son las empresas navales de italia

 

A

 

* Azimut

 

B

 

* Benetti

 

 

C

 

* Cantieri Riuniti dell' Adriatico

 

F

 

* Ferretti Group

* Filippi Boats

 

 

F cont.

 

* Fincantieri

 

S

 

* Stabilimento Tecnico Triestino

 

cantieri:

* C.R.D.A.

* Cantiere Navale Triestino

* Cantiere navale del Muggiano

* Cantiere navale di Castellammare di Stabia

* Cantiere navale di Riva Trigoso

 

 

C cont.

 

* Cantiere navale di Sestri Ponente

* Cantieri Benetti

* Cantieri Navali del Tirreno e Riuniti

* Cantieri navali di Voltri

* Cantieri Navale Cerusa di Voltri

 

F

 

* Fincantieri

 

 

I

 

* Italcantieri

 

M

 

* Cantiere navale di Monfalcone

 

O

 

* Cantieri Odero di Genova

* Cantiere navale Fratelli Orlando

 

Q

 

* Cantieri navali del Quarnaro

 

S

 

* Cantiere Scoglio Olivi di Pola

 

otras empresa

warsila,isotta fraschin,gmt ecc

 

Espana

 

Navantia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la Fremm e i VLS, vedete la foto della sezione sul sito di Enrr, e poi andate sul sito della DCN e vedete il video che sta nella pagina delle Fremm, la parte interessata dai VLS a prora è praticamente uguale.

 

DCN non avrebbe motivo di nascondere lo spazio per VLS aggiuntivi, e poi ripeto, se ci fosse stato spazio per 48 VLS le Fremm greche ce li avrebbero avuti, invece si sono dovuti invetare i VLS a poppa di lato all'hangar.

 

Scusami, permettimi uno sfogo, se davvero non sarà possibile installarci più di 32 VLS tanto valeva che sviluppassimo le molto più economiche 054A cinesi.

 

o facessimo un KDX-II che con 64 VLS fa molta più bella figura...

 

SCUSATE LO SFOGO

Link al commento
Condividi su altri siti

mira bobados qual es ete web que pone la pobra armada espanola delante de italia..?mira burro son los espanoles mismo que lo dixen..italia tercera armada de europa..

http://www.militar.org.ua/foro/viewtopic.p...c&start=480

mira en este foro espanol participan un monton de espanoles,de franceses,russos...ecc..no hay mas que discutir.mira chiquiti ahora te digo la differencia substancial entre italia y espana.. Italia es un pais de el g8 y es la sexta potencia industrial mundial

http://en.wikipedia.org/wiki/G8

mientra que espana por poder industrial se colloca en las 30°posicion en el g33

 

 

 

..ps...espera que ahora siguo umiliandote isaf..

 

 

 

It is not my intention to face to anybody, but already this well of insults.

 

That if Hippies's country that if Pacifists.

 

Better Pacifists that not corrupt mafiosoes. :furioso:

 

Spain overcomes the GDP per capita of Italy

 

http://www.expansion.com/edicion/exp/econo...lo/1069718.html

http://economy.blogs.ie.edu/archives/2007/...na_supero_a.php

 

Stop insults please

 

We speak about the F100 Vs Horizzont.

 

http://www.militar.org.ua/foro/viewtopic.php?t=12305

 

Nothing more

Link al commento
Condividi su altri siti

That if Hippies's country that if Pacifists.

What does this mean?

 

Better Pacifists that not corrupt mafiosoes. :furioso:

Not necessarily. Also, how about corrupt pacifists?

 

Spain overcomes the GDP per capita of Italy

Fascinating, but then guess what? Luxembourg too.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai dato molto peso a wikipedia..pero devo dire che questa paginetta spiega bene quali sono i maggiori difetti dell'aegis..

* 1. Le antenne sono poste in alto sulle sovrastrutture, ma hanno la necessità di essere integrate in esse, oppure in un torrione apposito che le contenga tutte e quattro. Questa soluzione, che avrebbe consentito di risparmiare molti pesi in alto con i 'Ticonderoga', non è stata invece adottata, per cui si vede come queste navi abbiano, per la prima volta nella storia, dei radar di ricerca aerea sotto la plancia comando, sistemata a sua volta in posizione estremamente alta alla sommità di un blocco di sovrastrutture tra i più massicci mai visti nelle costruzioni navali. Questo comporta un ammontare di pesi in alto davvero non trascurabile, e specie in cattive condizioni di mare la stabilità dei Ticos lascia molto a desiderare.

* 2. La distanza di scoperta non ha dei vantaggi concreti verso i radar convenzionali. Questa non cambia se uno stesso bersaglio sia scoperto da un radar con un singolo emettitore di grande potenza oppure migliaia di antenne a dipoli in fase: è la potenza d'emissione complessiva che conta, e questo significa che l'SPY-1 non offre vantaggi pratici di raggio di scoperta nel caso dei radar convenzionali di pari energia. Inoltre, la minore altezza delle antenne, poste dentro e non sopra le sovrastrutture diminuisce la portata pratica contro bersagli a bassa quota. Che la distanza di scoperta non fosse il parametro fondamentale viene confermato anche dalla presenza di un radar SPS-49 bidimensionale sui Ticonderoga, per l'appunto in appoggio all'SPY-1.

* 3. Quello che cambia, e di molto, è il peso della struttura che richiede 4 pesanti antenne, sia pure fisse, con spazi annessi e sovrastrutture dedicate. Le navi AEGIS hanno una situazione dei pesi in alto talmente delicata, che i Burke con l'introduzione dell'hangar per elicotteri hanno avuto rimossi al tempo stesso i lanciatori Harpoon. Si dice addirittura che essi, prima di essere riverniciati siano prima sverniciati, per non causare appesantimenti indesiderati delle sovrastrutture.

* 4. In termini di costo un sistema come l'SPY-1 arriva a valori fino a 100 volte

maggiori rispetto ad un sistema radar convenzionale. Anche per questo, oltre che per il peso, il radar SPY-1 non ha trovato un mercato per piccole unità navali, dove i radar ruotanti, sia pure con scansione in elevazione di tipo elettronico (ovvero mentre l'antenna ruota, il fascio radar viene deviato per 'vedere' entro un certo livello di quota) continuano ad essere preferiti. Esempi tipici della nuova generazione sono l'ARABEL e il più grande l'EMPAR.

* 5. Scoperta: l'SPY-1 non ha capacità oltre l'orizzonte, e per peggiorare le cose, non ha nemmeno una funzione doppler incorporata, che permette la scoperta a bassa quota di missili antinave o aerei stealth con maggiore facilità.

* 6. In termini di ingaggi a bassa quota, è evidente che la concezione di ingaggiare 'in sequenza' i bersagli attaccanti non può funzionare come nominalmente potrebbe accadere ad alta: se la scoperta avvenisse, come generalmente accade, entro i 20-30 km (circa un decimo della distanza alle alte quote), anche considerando il fatto che la nave potrebbe venire attaccata di prua o di poppa (ovvero, ritrovarsi con la metà dei radar di tiro inutilizzabili) e che i missili hanno un raggio minimo di almeno 5 km (niente di simile al sistema PIF-PAF degli Aster e SA-15 Gauntlet, per orientare subito i missili verso l'obiettivo, è qui presente), il numero di bersagli ingaggiabili calerebbe drasticamente: piuttosto che 4 radar che inquadrino in sequenza 3-4 bersagli l'uno per ogni ciclo d'ingaggio, qui se ne avrebbero 2 che inizialmente, nel migliore dei casi, potrebbero ingaggiare 2 oggetti simultaneamente, per poi scendere comunque ad 1 per radar, annullando la differenza con i sistemi di vecchia generazione.

 

Rispetto alla possibilità di svuotare letteralmente i lanciamissili con un fuoco prolungato verso bersagli ad alta quota, qui vi sarebbe quindi appena il tempo, con missili che oltretutto a bassa quota hanno usualmente una probabilità di colpire assai minore del normale, di difendere la nave da uno o pochi attaccanti. In altri termini, quello che forse funzionerebbe contro un lancio multiplo di missili supersonici sovietici del tipo AS-4 potrebbe essere invece inefficace contro un attacco radente di aerei o missili tattici come gli Exocet.

 

praticamente caro isaf..il fatto di avere lo spy 1 .che puo registrare la presenza di tanti obbiettivi,a parecchi km di distanza..ti fotte in un eventuale ingaggio con un aereo che vola basso e ti attacca..oppure ti puo fottere trancuillamente un exocet..che sono la vera ossessione degli usa..cavolo la ricordate la starks come fu messa a 360 con un exocet? :rotfl: :rotfl:

 

USS_Stark.jpg

 

(mira isaf estas son tus santa maria..y la misma fin con el mismo tipo de missil la puede hacer tus f100)

 

Exocet_imapct.jpg

 

mira isaf..aqui tus f100 no valen nada..osea en palabras practica..te as comprado un buque tan caro que puede seer jillipollado de un missil de casi 30 anos...esto significa..f100=buque nuevo con problemas biejos

 

Approfitto di questo divertentissimo post per far notare che, come al solito, il Phalanx se n'è stato bello tranquillo mentre il missile arrivava... se penso che gli inglesi li installano persino sui Daring... ma come si fa a spender soldi in una roba simile? Spero possiate garantirmi che il nostro 76 è ben più sveglio del Phalanx se no hanno ragione a dire CIWS= "Can I Work on Saturday?"

Modificato da SU-27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un confronto dati alla mano dei due DDG, ovviamente nei settori di maggior interessa tralasciando le cose che non ci interessano, quello che ne è uscito fuori è questo (i miei pareri sono scritti da parentesi quadre e in cosrsivo):

 

DDG Doria / DDG Alvaro de Bazan

 

Velocità: 29 nodi / 29 nodi

Autonomia: 7.000mn (18 nodi), 3500mn (25 nodi) / 5000mn (18 Nodi) [il Doria dovrebbe avere più autonomia]

 

Equipaggio: 189 base + 41 opzionali / 240 [il Doria ha meno equipaggio, ciò vuol dire che è tecnologicamente più moderna, e quindi meno dispendiosa da mantenere]

 

Capacità AAW

 

Sistema di combattimento AAW: sistema PAAMS, radar rotante passivo Empar, radar 3D a lunga scoperta S1850M, raggio scoperta sistema circa 400km / sistema AEGIS, radar fisso passivo AN/SPY-1D, 2 radar guida terminale missili SM Mk99 SPG-62, raggio scoperta sistema circa 190km.

[il PAAM grazie al radar S1850M ha circa un raggio doppio di scoperta radar rispetto all’AEGIS]

 

Capacità di ingaggio AAW: 300+ (36 con il solo Empar) tracce seguibili contemporaneamente, 16 tracce ingaggiabili contemporaneamente con missili Aster, missili Aster a guida attiva. / 100+ tracce seguibili tramite il sistema AEGIS, 2 bersagli ingaggiabili in fase terminale di guida del missile, per arrivare fino a circa 12-16 bersagli switchando l’illuminazione terminale dei missili, ovviamente in condizioni ottimali.

[da qui si capisce come il sistema PAAMS sia superiore all’AEGIS, può seguire molti più bersagli a una distanza maggiore, e ne può ingaggiare di più con i missili, indipendentemente dalla distanza di scoperta del bersaglio, al contrario il sistema AEGIS più vicino scopre i bersagli meno ne può ingaggiare perché avrà minore tempo per switchare l’illuminazione dei suoi SM.

Senza dimenticare che l'Empar è un sistema "giovane", è passivo e rotante, con le future evoluzioni [sistema attivo] si vedrà aumentare le sue caratteristiche chiave]

 

Armamento AAW: 48 VLS Sylver A50, 12 Aster 15 (35km raggio) 32 Aster 30 (120km raggio) / 48 VLS Mk41, 32 SM-2MR blockIIA (75km raggio), 48 ESSM (50km circa raggio).

[le Bazan godono del vantaggio ESSM-quadpack, ma a conti fatti il missile Aster è migliore tecnologicamente parlando sia dello SM che dello ESSM, e la maggiore capacità di ESSM non significa una maggiore probabilità di sopravvivenza in attacchi di saturazione [per via delle caratteristiche dei due sistemi sopra descritte] ma in una minore dipendenza dal ricaricamento dei VLS, oltre questo il Doria ha la possibilità di portare i VLS fino a 64, un indubbio vantaggio quindi, senza contare che l’Aster ha una maggiore percentuale di colpire il bersaglio, soprattutto se paragonato allo ESSM]

 

[A conti fatti, nel campo AAW, il Doria è superiore alle Bazan, soprattutto per quel ce concerne il controllo dello spazio aereo e dei vari bersagli, e anche nella capacità di ingaggiare le tracce con i propri missili.

L’unico vantaggio che hanno le Bazan sono i 48 ESSM, che se però si rapportano al fatto di poter gestire un limitato numero di missili in volo in base alla distanza di scoperta e ingaggio del bersaglio, e alla minore probabilità di distruzione del bersaglio, è un vantaggio che a conti fatti si traduce in una minore dipendenza logistica dal ricaricamento dei VLS e non in una maggiore sopravvivenza ad attacchi di saturazione.]

 

Capacità ASuW/ASW

 

Sistemistica ASuW: radar ricerca di superficie RAN30 X/I / radar ricerca di superficie SPS-64(V)4

 

Armamento ASuW: (predisposizione) 8 missili antinave Otomat Mk3 (180km, con capacità land attack) / 8 missili antinave harpoon (100km circa)

[per ora il Bazan ha il vantaggio che i missili antinave ce li ha, mentre il Doria per ora ha solo la predisposizione, comunque credo un vantaggio che non durerà in eterno]

 

Sistemistica ASW: sonar USM 4110 CL, sistema antisiluro SLAT / sonar attivo/passivo DE 1160 LF, sistema antisiluro SLQ-25A

 

Armamento ASW: due tubi lanciasiluri singoli da 324mm con magazzino da 19, siluri MU90 / due tubi lanciasiluri binati da 324mm, magazzino da ??, siluri Mk46 mod5.

 

Resto sistema di combattimento

 

Sistema guerra elettronica: Sigem ESM/ECM / SLQ-380 EW

 

Artiglieria: 3 76mm/62 Oto Melara, 2 25mm/80 KBA Oerlikon / 1 127mm Mk45 mod2, 2 CIWS 20mm

 

Elicotteri: 1 NH90 NFH oppure 1 AW101 ASW/ASuW (2 Marte o 4 MU90) oppure 1 AW101 ASH (con una squadra del S.Marco o un distaccamento Incursori :asd: ) / 1 SH60B LAMPS III (4 Hellfire o 2 Mk46)

 

 

[Riguardo le artiglierie, il Bazan gode del 127mm che il Doria non ha, ma il vantaggio indiscutibile dei tre 76mm per la difesa ravvicinata rispetto ai due CIWS da 20mm è intoccabile.

Come di può ben vedere, il Doria risulta avere spiccate capacità AAW (la differenza principale sta nella presenza del radar early warning a bordo della nave italiana, la spagnola non ce l'ha), al contrario le Bezan risultano essere “leggermente” più complete per quel che riguarda l’armamento ASW/ASuW, gap in parte colmabile con l’istallazione a bordo del Doria dei lanciatori per 8 Otomat.

Questi sono dati oggettivi, trovabili sulla rete, che confermano di facto la superiorità intrinseca del Doria rispetto alle Bazan, senza nulla togliere a quest’ultima che resta comunque un’ottima nave.]

 

Per ulteriori informazioni sui sistemi PAAM e AEGIS:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=7431&st=0

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=3724&st=0

 

 

ISAF, mettiti l'anima in pace.

A voi la parola, se ci sono inesattezze ditemelo che correggo.

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un confronto dati alla mano dei due DDG, ovviamente nei settori di maggior interessa tralasciando le cose che non ci interessano, quello che ne è uscito fuori è questo (i miei pareri sono scritti da parentesi quadre e in cosrsivo):

 

DDG Doria / DDG Alvaro de Bazan

 

Velocità: 29 nodi / 29 nodi

Autonomia: 7.000mn (18 nodi), 3500mn (25 nodi) / 5000mn (? Nodi) [il Doria ha più autonomia]

 

Equipaggio: 189 base + 41 opzionali / 240 [il Doria ha meno equipaggio, ciò vuol dire che è tecnologicamente più moderna, e quindi meno dispendiosa da mantenere]

 

Capacità AAW

 

Sistema di combattimento AAW: sistema PAAMS, radar rotante passivo Empar, radar 3D a lunga scoperta S1850M, raggio scoperta sistema circa 400km / sistema AEGIS, radar fisso attivo AN/SPY-1D, 2 radar guida terminale missili SM Mk99 SPG-62, raggio scoperta sistema circa 190km.

[il PAAM grazie al radar S1850M ha circa un raggio doppio di scoperta radar rispetto all’AEGIS]

 

Capacità di ingaggio AAW: 300+ (36 con il solo Empar) tracce seguibili contemporaneamente, 16 tracce ingaggiabili contemporaneamente con missili Aster, missili Aster a guida attiva. / 100+ tracce seguibili tramite il sistema AEGIS, 2 bersagli ingaggiabili in fase terminale di guida del missile, per arrivare fino a circa 12-16 bersagli switchando l’illuminazione terminale dei missili, ovviamente in condizioni ottimali.

[da qui si capisce come il sistema PAAMS sia superiore all’AEGIS, può seguire molti più bersagli a una distanza maggiore, e ne può ingaggiare di più con i missili, indipendentemente dalla distanza di scoperta del bersaglio, al contrario il sistema AEGIS più vicino scopre i bersagli meno ne può ingaggiare perché avrà minore tempo per switchare l’illuminazione dei suoi SM.

Senza dimenticare che l'Empar è un sistema "giovane", è passivo e rotante, con le future evoluzioni [sistema attivo] si vedrà aumentare le sue caratteristiche chiave]

 

Armamento AAW: 48 VLS Sylver A50, 12 Aster 15 (35km raggio) 32 Aster 30 (120km raggio) / 48 VLS Mk41, 32 SM-2MR blockIIA (75km raggio), 48 ESSM (50km circa raggio).

[le Bazan godono del vantaggio ESSM-quadpack, ma a conti fatti il missile Aster è migliore tecnologicamente parlando sia dello SM che dello ESSM, e la maggiore capacità di ESSM non significa una maggiore probabilità di sopravvivenza in attacchi di saturazione [per via delle caratteristiche dei due sistemi sopra descritte] ma in una minore dipendenza dal ricaricamento dei VLS, oltre questo il Doria ha la possibilità di portare i VLS fino a 64, un indubbio vantaggio quindi, senza contare che l’Aster ha una maggiore percentuale di colpire il bersaglio, soprattutto se paragonato allo ESSM]

 

[A conti fatti, nel campo AAW, il Doria è superiore alle Bazan, soprattutto per quel ce concerne il controllo dello spazio aereo e dei vari bersagli, e anche nella capacità di ingaggiare le tracce con i propri missili.

L’unico vantaggio che hanno le Bazan sono i 48 ESSM, che se però si rapportano al fatto di poter gestire un limitato numero di missili in volo in base alla distanza di scoperta e ingaggio del bersaglio, e alla minore probabilità di distruzione del bersaglio, è un vantaggio che a conti fatti si traduce in una minore dipendenza logistica dal ricaricamento dei VLS e non in una maggiore sopravvivenza ad attacchi di saturazione.]

 

Capacità ASuW/ASW

 

Sistemistica ASuW: radar ricerca di superficie RAN30 X/I / radar ricerca di superficie SPS-64(V)4

 

Armamento ASuW: (predisposizione) 8 missili antinave Otomat Mk3 (180km, con capacità land attack) / 8 missili antinave harpoon (100km circa)

[per ora il Bazan ha il vantaggio che i missili antinave ce li ha, mentre il Doria per ora ha solo la predisposizione, comunque credo un vantaggio che non durerà in eterno]

 

Sistemistica ASW: sonar USM 4110 CL, sistema antisiluro SLAT / sonar attivo/passivo DE 1160 LF, sistema antisiluro SLQ-25A

 

Armamento ASW: due tubi lanciasiluri singoli da 324mm con magazzino da 19, siluri MU90 / due tubi lanciasiluri binati da 324mm, magazzino da ??, siluri Mk46 mod5.

 

Resto sistema di combattimento

 

Sistema guerra elettronica: Sigem ESM/ECM / SLQ-380 EW

 

Artiglieria: 3 76mm/62 Oto Melara, 2 25mm/80 KBA Oerlikon / 1 127mm Mk45 mod2, 2 CIWS 20mm

 

Elicotteri: 1 NH90 NFH oppure 1 AW101 ASW/ASuW (2 Marte o 4 MU90) oppure 1 AW101 ASH (con una squadra del S.Marco o un distaccamento Incursori :asd: ) / 1 SH60B LAMPS III (4 Hellfire o 2 Mk46)

[Riguardo le artiglierie, il Bazan gode del 127mm che il Doria non ha, ma il vantaggio indiscutibile dei tre 76mm per la difesa ravvicinata rispetto ai due CIWS da 20mm è intoccabile.

Come di può ben vedere, il Doria risulta avere spiccate capacità AAW, al contrario le Bezan risultano essere “leggermente” più complete per quel che riguarda l’armamento ASW/ASuW, gap in parte colmabile con l’istallazione a bordo del Doria dei lanciatori per 8 Otomat.

Questi sono dati oggettivi, trovabili sulla rete, che confermano di facto la superiorità intrinseca del Doria rispetto alle Bazan, senza nulla togliere a quest’ultima che resta comunque un’ottima nave.]

 

Per ulteriori informazioni sui sistemi PAAM e AEGIS:

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=7431&st=0

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=3724&st=0

ISAF, mettiti l'anima in pace.

A voi la parola, se ci sono inesattezze ditemelo che correggo.

 

 

A mistake:

 

The range of the missile Sm2 is superior to that of the Aster 30:

SM2 the III/ B and ER = 180 Km

And his head of war is of 97 Kg of HE

 

 

It is a very important detail !! Maximun Range

 

 

 

Interesting the capacity of the Horizont to increase his VLS to 64 cells.

 

I suppose that the difference of size has a lot of importance.

 

6.250 Tn Vs 7.000Tn

The rest they are personal your opinions. Interesting but slightly impartial.

 

F100 Vs Horizont:

 

http://www.militar.org.ua/foro/viewtopic.php?t=15852

Modificato da ISAF
Link al commento
Condividi su altri siti

ISAF, se puoi posta i dati su raggio di scoperta dello SPY, sul numero di bersagli seguibili e ingaggiabili contemporaneamente.

Insert techical data of AEGIS system of the Bazan DDG (range, number of trakking target, etc..).

 

Altra cosa, stiamo parlando di quello che hanno ora le Doria e le Bazan, non di quello che potrebbero avere.

 

L'Armada ha comprato gli SM-2ER per le Bazan? Link please :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ISAF, se puoi posta i dati su raggio di scoperta dello SPY, sul numero di bersagli seguibili e ingaggiabili contemporaneamente.

Insert techical data of AEGIS system of the Bazan DDG (range, number of trakking target, etc..).

 

Altra cosa, stiamo parlando di quello che hanno ora le Doria e le Bazan, non di quello che potrebbero avere.

 

L'Armada ha comprato gli SM-2ER per le Bazan? Link please :)

 

deagel.com

http://www.deagel.com/news/FMS-Spain-Reque...n000002611.aspx

http://www.deagel.com/Surface-to-Air-Missi...a001148006.aspx

defense aeroespace

http://www.defense-aerospace.com/cgi-bin/c...dele=release_ar

 

The F100 have in initial endowment the SM2 III/A and now IIIB acquires missiles SM-2 block, with capacity of dual guide RF/IR for targets of high capacities ECM and below the HRE. (Horizon electrical radio) The price of every missile is of 1.750.000$ (Co-make on Spain )

Modificato da ISAF
Link al commento
Condividi su altri siti

deagel.com

http://www.deagel.com/news/FMS-Spain-Reque...n000002611.aspx

http://www.deagel.com/Surface-to-Air-Missi...a001148006.aspx

defense aeroespace

http://www.defense-aerospace.com/cgi-bin/c...dele=release_ar

 

The F100 have in initial endowment the SM2 III/A and now IIIB acquires missiles SM-2 block, with capacity of dual guide RF/IR for targets of high capacities ECM and below the HRE. (Horizon electrical radio) The price of every missile is of 1.750.000$

 

OK

Comunque, è giusto ricordare che lo SM-2ER è l'ennessima evoluzione della serie Standard, l'Aster è la prima versione mai costruita, e col passare del tempo ci saranno comunque numerosi miglioramenti, quindi i circa 80km di raggio in più non sono poi così decisivi (seppur sempre importanti).

 

And now:

 

ISAF, se puoi posta i dati su raggio di scoperta dello SPY, sul numero di bersagli seguibili e ingaggiabili contemporaneamente.

Insert techical data of AEGIS system of the Bazan DDG (range, number of trakking target, etc..).

 

!!!!

 

 

EDIT

ISAF, lo SM-2MR block IIIB non ha 180km di raggio, quello che ha 180km è lo SM-2ER blockX, e la spagna lo Standard Missile ER non c'è l'ha!

Nei link che mi hai datto c'è scritto che la spagna ha acquistato lo SM-2MR blockIIIB

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

OK

Comunque, è giusto ricordare che lo SM-2ER è l'ennessima evoluzione della serie Standard, l'Aster è la prima versione mai costruita, e col passare del tempo ci saranno comunque numerosi miglioramenti, quindi i circa 80km di raggio in più non sono poi così decisivi (seppur sempre importanti).

 

And now:

 

ISAF, se puoi posta i dati su raggio di scoperta dello SPY, sul numero di bersagli seguibili e ingaggiabili contemporaneamente.

Insert techical data of AEGIS system of the Bazan DDG (range, number of trakking target, etc..).

 

!!!!

domando scusa. ma se la portata del radar di scoperta aerea delle BAZN è di soli 200 km, a che serve avere missili dalla gittata di 180 km? Mi pare che il sistema di combattimento dei DORIA sia nettamente superiore, già solo per questo dato. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

domando scusa. ma se la portata del radar di scoperta aerea delle BAZN è di soli 200 km, a che serve avere missili dalla gittata di 180 km? Mi pare che il sistema di combattimento dei DORIA sia nettamente superiore, già solo per questo dato. O sbaglio?

 

Spy-1D = 320 Mn (600 km) range in F100 Frigates

http://www.elpais.com/articulo/espana/Espa...pepinac_10/Tes/

http://es.wikipedia.org/wiki/Fragata_Clase...o_de_Baz%C3%A1n

 

Misil Sm2 IIIA /B 150 km range aprox

 

Little Bird

 

Detection and follow-up of 100 simultaneous whites targets

 

janes defense

 

http://www.janes.com/defence/naval_forces/...gis010425.shtml

Modificato da ISAF
Link al commento
Condividi su altri siti

That if Hippies's country that if Pacifists.

 

Better Pacifists that not corrupt mafiosoes. :furioso:

 

mafiosos y corrupto?bueno isaf de donde quiere que comienco de el alcalde de marbella,de madrid o de mallorca..o de la hystoria de los policial mafiosos de coslada?

 

En la ciudad madrileña de Coslada se ha destapado una red de corrupción policial que, por el momento, incrimina a 25 agentes de la Policía Local y a su oficial jefe, Ginés Jiménez Buendía, conocido popularmente como El Sheriff. A la trama de policías sospechosos de corrupción se le atribuyen los más ... y la desaparición de armas oficiales. De las investigaciones efectuadas por la policía nacional se desprende que esta mafia policial había instaurado en Coslada, una ciudad que cuenta con más de 80.000 habitantes, un régimen de chantaje y terror que amenazaba a muchos de sus habitantes, pero que ... del sheriff y sus secuaces uniformados, lo que se conoce como "mirar hacia otro lado". Las balbuceantes explicaciones del alcalde socialista de Coslada no hacen más que acrecentar la inquietud. Nadie responsable puede escudarse en la ausencia de denuncias para justificar la impunidad, porque consta ...

 

datos el pais..bueno illamarlo gangster es poquito..esa es mafia a mi pais..

 

http://www.elpais.com/articulo/opinion/Gan...elpepiopi_1/Tes

 

pero mira el alcalde de marbella es un mito que es incomparable..nunca emos visto mafiosos con picasso en el bagno..de verdad eso es un record :rotfl: :rotfl:

 

quieres que siga umiliandote?

 

Spain overcomes the GDP per capita of Italy

esta es la buena hystoria de el bobo..tiene que accordarte que ninguno le a creido..y las organizacion internacionales le an reido atras..y tambien su periodico El pais lo a dixo..los datos finales deçan espana atras de italia en renta per capita

http://www.elpais.com/articulo/economia/da...elpepieco_1/Tes

 

pero a parte los ariticulos de periodicos tontos que me muestra lo que hacen mas effecto son los datos de las organizacion internacional..son estos que cuentan

 

http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/20...mp;grp=0&a=

 

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_count...l%29_per_capita

https://www.cia.gov/library/publications/th...ields/2195.html

 

renta per capita italia:35.872 20°of the world spain 32.067 25°of the world datos ofm (fmi)

y en renta per capita estas atras como siguen dixendo la mayoria de los organisacion internacionales..por no hablar de el pib nominal

 

Purchasing power parity GDP list (sortable) Country ↓ 2006 ↓ 2007 ↓ 2008 ↓ Estimate as of ↓

World 67061.86 72337.650 77109.329

European Union 14150.32 14953.060 15593.406 2005

United States 12954.71 13543.33 14045.50 2007

People's Republic of China 10147.33 11606.34 12988.64 2007

India 4231.58 4726.54 5210.21 2007

Japan 4155.55 4346.08 4494.66 2007

Germany 2583.16 2714.47 2816.04 2007

United Kingdom 2148.069 2270.884 2363.972 2007

France 1952.630 2040.109 2116.969 2007

Russia 1881.277 2013.893 2131.608 2007

Italy 1809.486 1888.492 1947.008 2007

Brazil 1738.981 1908.739 2068.083 2007

Spain 1232.236 1310.206 1369.535 2007

Mexico 1183.956 1249.738 1309.568 2007

 

datos ifm,world bank y cia

http://www.imf.org/external/pubs/ft/weo/20...data/index.aspx

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_count...mates_%28PPP%29

 

aqui la distancia es bastante gruessa..espana tiene un taxo de pib alto pero no produxe riqueza...italia no obstante un taxo de pib mas bajo crece mas en pib nominal..es que espana tiene economia de papeles como dixen muxo..ooops me olvidaba los datos de el export

World (sum of all countries) 13,720,000 2006 est.

1 Germany 1,361,000 2007 est.

— European Union (external trade only) 1,330,000 2005

2 People's Republic of China 1,221,000 2007

3 United States 1,140,000 2007 est.

4 Japan 799,435 2007

5 France 558,900 2007 est.

6 Italy 474,800 2007 est.

7 Netherlands 465,300 2007 est.

8 Canada 440,100 2007 est.

9 United Kingdom 415,600 2007 est.

10 South Korea 386,600 2007 est.

11 Russia 365,000 2007 est.

12 Belgium 328,100 2007 est.

13 Singapore 317,600 2007 est.

14 Mexico 267,500 2007 est.

15 Spain 248,300 2007 est.

16 Taiwan (Republic of China) 235,500 2007 est.

 

https://www.cia.gov/library/publications/th...r/2078rank.html

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_exports

 

ok isaf como vees te e enviado bastante datos para que te puede dar cuenta de cuantas bobadas dispara tu presidente..y las distancias son bastantes..mira a nosotros foristas nos gusta hablar con datos a la mano..no somos como los ibericos..que hacen muxo bla bla bla y nada de bueno..es inutil que me envia datos de periodicos comprado por zapatero..ny te crees tu mismos con estas tonterias..datos..quieremos datos..

 

mejor te nasconde isaf..yo conozco muy bien tu pais..que tal ahora tu econmia de ladrillo ahora que se a parado el ladrillo?veo que estais derrumbando 10%de desempleado(contra el 5% de italia)..as superado la campania y napoles que illega al 9% y casi illega a sicilia que tiene el 10,20..falta poquito(y estas dos region son la que mas tengon problema de trabajo)

Modificato da ivolongobardi
Link al commento
Condividi su altri siti

The Aegis Weapons System comprises the SPY-1 Radar, MK 99 Fire Control System and ORTS, MK 41 VLS, the Command and Decision Suite, and SM-2 Standard Missile systems. Shipboard torpedo and naval gunnery systems are also integrated.[2] The Aegis combat system is controlled by an advanced, automatic detect-and-track, multi-function three-dimensional passive electronically scanned array radar, the AN/SPY-1. Known as "the Shield of the Fleet", the SPY high-powered (four megawatt) radar is able to perform search, tracking, and missile guidance functions simultaneously with a track capacity of well over 100 targets at more than 100 nautical miles (190 km).[3]

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Aegis_combat_system

 

Ok per le 100+ tracce seguibili (contro le oltre 400 del Doria), ma il raggio di scoperta è sui 190km, non ho trovato altri riscontri (oltre i tuoi link) in cui si indicassero 600km, che mi sembra un cifra un pò gonfiata, magari Gianni può aiutarci.

 

 

ISAF, questo è quello che avevo scritto prima ed è quello che si trova su internet:

 

Capacità di ingaggio AAW: 300+ (36 con il solo Empar) tracce seguibili contemporaneamente, 16 tracce ingaggiabili contemporaneamente con missili Aster, missili Aster a guida attiva. / 100+ tracce seguibili tramite il sistema AEGIS, 2 bersagli ingaggiabili in fase terminale di guida del missile, per arrivare fino a circa 12-16 bersagli switchando l’illuminazione terminale dei missili, ovviamente in condizioni ottimali.

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

mistake:

 

The range of the missile Sm2 is superior to that of the Aster 30:

SM2 the III/ B and ER = 180 Km

And his head of war is of 97 Kg of HE

no no no isaf..no canjes los papelitos..la realidad es esta

espana no tiene sm2..se piensa de començar las pruebas en 2009(nada de seguro todavia)actualmente las f100 tiene rim 162 y los datos son estos

 

rim 162essem(f100)

 

peso 280kg

factor de carga 39kg a fragmentacion

velocidad mac 4+

or 50km

 

aster 30(orizzonte)

 

peso 510kg

factor de carga 50 a fragmentacion

velocidad mac 4.5+

or 120km

Ps:bastante superior a tus rim..)

 

aster 15(orizzonte)

 

peso 310 kg

factor de carga 50 a fragmentacion

velocidad mac 3+

or 30km

(ps inferior al rim solo por or y velocidad)

 

los sm2

 

peso 700kg

blast fragmentation warhead

velocidad 3.5

 

los sm2 son missil muy gruessos mas gruesos de el a30 pero con una velocidad ridicula mac 3.5 contra los 4.5 de el aster 30..isaf sigue buscandote umiliacion? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

For ISAF:

 

AN/SPY-790 EMPAR

Alenia Marconi Systems SPY-790 EMPAR: multi-function rotating frequency-agile passive phased-array radar; G-band (C-band); 3D – three dimensional; 150+ km range; used for long and medium range volumetric air, low-altitude and surface search, surveillance, target detection, designation, tracking and fire-control with up-link transmission for guidance of Aster active radar surface-to-air missiles; multiple simultaneous target tracking and missile guidance capability (up to 30 missiles in the air); 300 target tracking capability; part of the Eurosam SAAM-IT air defence system; also installed on the future Andrea Doria class AAW frigates.

 

S-1850M

The S1850M is capable of automatic detection, track initiation and tracking of up to 1,000 air targets at a range of 400 km. Its performance has already been tested on land, where the system has proven to be highly capable of detecting stealth targets in a land clutter environment. Furthermore, the system has proven to be able to detect and track outer atmosphere objects for future Theatre Ballistic Missile Defense (TBMD) capabilities.

 

If you search on the Internet are all data entered by me :)

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora non vorrei fare la maestrina dalla penna rossa ma, da regolamento, la lingua ufficiale del forum è l'italiano (corretto). Passi per l'inglese se serve per riportare notizie squisitamente tecniche ma, tutti questi post in castillano cominciano sicuramente a dare sui nervi a chi non ci capisce un'acca.

 

Invito i moderatori ad intervenire.

 

Amen. :thumbdown:

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora non vorrei fare la maestrina dalla penna rossa ma, da regolamento, la lingua ufficiale del forum è l'italiano (corretto). Passi per l'inglese se serve per riportare notizie squisitamente tecniche ma, tutti questi post in castillano cominciano sicuramente a dare sui nervi a chi non ci capisce un'acca.

 

Invito i moderatori ad intervenire.

 

Amen. :thumbdown:

 

Beh, non è incomprensibile... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è incomprensibile... :adorazione:

 

"como vees te e enviado bastante datos para que te puede dar cuenta de cuantas bobadas dispara tu presidente..y las distancias son bastantes..mira a nosotros foristas nos gusta hablar con datos a la mano...."

 

L'ultima sillaba mi sfugge... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla lingua suggerirei inglese (notizie e risposte ad ospiti stranieri) e italiano.

 

Ricordate una cosa: la portata dichiarata dell'Aster è 130Km: la portata reale, essendo il sistema ancora nuovo, non la conosce nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a gettare acqua :whistling: sul fuoco sperando che non sia benzina :furioso: .

 

Se dovessimo confrontare F-100 con Orizzonte in base al rapporto costo - efficacia?

 

La spagna sta portando la sua flotta a 6 F-100, deduco che costano molto meno dei Doria (chiaramente sono anche inferiori) ma con i loro limiti si presentano, secondo voi, come un'alternativa economicamente vantaggiosa e in grado di non imporre eccessivi sacrifici a una marina media? :wip41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...