Vai al contenuto

Poligoni militari


Graziani

Messaggi raccomandati

non è un problema di dimensioni della regione ma, di spazio disponibile aereo e terrestre alla fine PSQ, decimo ,Perdasdefogu sono in Sardegna , proprio perché come densità abitativa e di costruzioni è la località ideale , è questo che fa arrivare più nazioni oltre al fatto che esista un sistema di addestramento e scuola moderno

 

 

tra l'altro la Sardegna con i suoi 24mila kmq è la seconda isola più grande del mediteranneo, ed è più grande del veneto 18mila km e anche della Puglia altra regione militarizzata

 

 

mi sa che hai una visione upò semplicistica del problema

 

se vuoi dire: vorrei altre attività economiche in Sardegna è un altro discorso , ma qui si torna alla lobby del cemento e al problema del turismo che alla fine viene scoraggiato dalla cementificazione senza contare che in tempo di crisi i turisti non arrivano mentre l indotto delle basi è costante

Link al commento
Condividi su altri siti

i turisti non arrivano, in quella zona, perchè spaventati dalla gogna mediatica. e che non riesco a capire.

 

poi che la sardegna abbia una posizione ideale, quello si, però.

 

non è questione di economia, e solo cercare di far capire, come mai , solo quirra e inquinato? come dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che gogna mediatica , i turisti vengono dove ci sono servizi alberghi , certo un poligono dove si spara non aiuta , ma il paesaggio non basta sono di origini pugliesi, anche se vivo in veneto e ti dico che il gargano è sotto potenziato come turismo e non ha nulla a che invidiare con la sardegna .

 

solo quirra inquinato ? con tutte le raffinerie,impianti petrolchimici , miniere scusa ma ci credo poco a meno che non ti riferisca al solo uranio impoverito (che in realtà, ad oggi sembrano essere ,stando alle notizie, rifiuti radiologici)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo so. ex miniere, la saras.............. di tutto, si sta dicendo. oltretutto domani e dopo, si svolgerà un summit, della nato a la maddalena, chissà che cosa nè verrà, fuori, comunque, questa storia, di tutto questo uranio e radioattività, sta facendo venire un gran mal di testa, le esercitazioni con missili e razzi, vengono fatte, anche nei pressi del mio paese, ( vivo nella costa orientale della sardegna, prov. nuoro), allora non dovrebbero venire neanche quì i turisti? dato le frequenti ordinanze di sgombero a mare, . comunque ho saputo che anche in puglia si stanno ribellando ai poligoni. non lo so +.

Link al commento
Condividi su altri siti

bombe a laser? qualcuno sa dirmi qualcosa?

 

Sono bombe a guida laser...che hanno gli stessi effetti di una bomba normale( BOOOM :asd: )soltanto che sono più precise perchè seguono un raggio laser che le porta sul bersaglio...per la questione uranio impoverito sinceramente sono molto scettico...d'altronde se la zona fosse veramente così pericolosa non credo che il capo di stato maggiore andrebbe a farsi le vacanze a capo san lorenzo...ma non va neanche a prendere i resti dei bersagli e missili come facevano i pastori e che facevano pascolare le greggi dove era appena avvenuta un esplosione che non è propriamente una cosa salutare...i turisti vanno dove ci sono servizi e purtroppo non mi pare che nella costa orientale della sardegna ce ne siano...è una zona bellissima ma non sfruttata...in passato si è preferito cementificare tutto e fare di paradisi naturali delle discariche

Modificato da dogfighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...