Vai al contenuto

Rivista Militare del 2 giugno


picpus

Messaggi raccomandati

Dal sito ufficiale del Ministero della Difesa, eccovi il link relativo:

 

http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa...vista-militare/

 

Ritengo che non sarà niente di più di quella degli anni passati: di meno non può essere!!! :thumbdown:

 

Meno male che io poi potrò consolarmi, con quella parigina del 14 luglio!!! :adorazione:

 

EDIT

 

Era troppo tardi per poter Ignazio cambiare qualcosa al rialzo!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

L'anno scorso fu spettacolare anche la stesura del Tricolore dal Colosseo.

 

Quello che mi stupisce di più è quanto siano coordinate le Crocerossine a marciare! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

........Quello che mi stupisce di più è quanto siano coordinate le Crocerossine a marciare! :blink:

Ma allora dillo che mi vuoi provocare!!! Il problema è proprio che sono rimaste solo (o quasi) le Crocerossine a marciare come Dio comanda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora dillo che mi vuoi provocare!!! Il problema è proprio che sono rimaste solo (o quasi) le Crocerossine a marciare come Dio comanda!!!

Ovvio che lo faccio per provocare? Fatti sotto, villano! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Di certo marciano meglio dei fucilieri dell'Aria dell'Areonautica...

Tra l'altro... Ma serviva veramente un corpo del genere? E gli incursori?

 

Se se n'è già parlato nella sezione "Esercito" mi postereste il link please? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era troppo tardi per poter Ignazio cambiare qualcosa al rialzo!

 

eh si... lui li avrebbi fatti sfilare con i caricatori incrociati lungo il petto (stile rambo) ed M-60 in spalla, senza contare un fitto bombardamento del colosseo condotto dai PzH 2000 schierati a Montecitorio per ravvivare la situazione.... Ignazio Jourer!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che lo faccio per provocare? Fatti sotto, villano! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tra l'altro... Ma serviva veramente un corpo del genere? E gli incursori?

 

Se se n'è già parlato nella sezione "Esercito" mi postereste il link please? :helpsmile:

 

In realtà ho controllato e della questione si è discusso davvero poco ed in relazione al loro utilizzo per la protezione degli aereoporti italiani dopo l'11 settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

..........Pero mi ricordo da bambino quelle belle parate con aerei e tank.

Anch'io le ricordo, eccome!!! Fino agli inizi degli anni settanta, la nostra parata era paragonabile a quella francese; oggi, sinceramente, io non la considero neanche una parata militare: se gli uomini sfilano senza i sistemi d'arma, cosa hanno di militare? La divisa e niente più; ma la divisa ha un senso, in quanto indossata da uomini in armi, altrimenti, vale più quella delle guardie giurate o dei vigili urbani (con tutto il dovuto rispetto per queste categorie di lavoratori!).

Link al commento
Condividi su altri siti

picpus se ti ricordi bene l'anno passato la polizia municipale di roma voleva scioperare perche non li facevano sfilare alla parata.

Infatti poi l'hanno fatto partecipare:

 

http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa...ti/7settore.htm

 

Comunque, negli ultimi 2 anni, c'era ben di più!!! Qualche autorità con la spilla della pace sul palco: almeno questo obbrobrio non lo vedremo più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti poi l'hanno fatto partecipare:

 

http://www.difesa.it/Approfondimenti/Festa...ti/7settore.htm

 

Comunque, negli ultimi 2 anni, c'era ben di più!!! Qualche autorità con la spilla della pace sul palco: almeno questo obbrobrio non lo vedremo più!!!

E che c'è di male?

 

Full-Metal-Jacket.jpg

 

Scherzo naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'è di male?

 

Full-Metal-Jacket.jpg

 

Scherzo naturalmente...

 

Io non vorrei fare il bastian contrario ma il 2 giugno è la principale festa nazionale civile italiana. Civile, non militare. La parata militare è una opzione coreografica ma non necessariamente deve essere uno sfoggio di muscoli militari. Ben venga la parata dei militari che rappresentano l'unità della Nazione, ma non vedo il problema se non sfilano carri armati e missili nucleari... IMHO.

Modificato da Thunderalex
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei fare il bastian contrario ma il 2 giugno è la principale festa nazionale civile italiana. Civile, non militare. La parata militare è una opzione coreografica ma non necessariamente deve essere uno sfoggio di muscoli militari. Ben venga la parata dei militari che rappresentano l'unità della Nazione, ma non vedo il problema se non sfilano carri armati e missili nucleari... IMHO.

A mio parere, invece, come già detto e come, peraltro, avviene ovunque nel Mondo, quando c'è una parata militare, i militari sfilano con gli "attrezzi del mestiere"!!! Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...